Cob

23 2 0
                                    

Una pannocchia è tradizionalmente un pony di tipo bozza. Dovrebbe essere di corporatura robusta, con ossa forti, grandi articolazioni e disposizione costante; è un tipo di corpo di cavallo piuttosto che una razza specifica . Storicamente, nel Regno Unito e, in misura minore, negli Stati Uniti orientali , una "pannocchia" può essere un cavallo comune utilizzato per l'equitazione quotidiana, ma in passato veniva utilizzato per guidare i carri.

 Storicamente, nel Regno Unito e, in misura minore, negli Stati Uniti orientali , una "pannocchia" può essere un cavallo comune utilizzato per l'equitazione quotidiana, ma in passato veniva utilizzato per guidare i carri

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Il termine continua ad essere ampiamente utilizzato per descrivere questo tipo di cavallo nel Regno Unito , ma meno in Nord America . Negli Stati Uniti, il termine "cob" è usato principalmente per descrivere la pannocchia gallese , e nel dimensionamento delle briglie per cavalli, designando una taglia più piccola che si adatta non solo alla pannocchia gallese, ma anche a molti Morgan , arabi , alcuni americani Quarter Horses e altri cavalli con teste corte a forma triangolare.

In termini generali, le pannocchie sono più grandi dei pony , in piedi 14,2  mani (58 pollici, 147 cm) o più alte, ma sono relativamente piccole e compatte, di solito con zampe piuttosto corte. La razza di cavallo conosciuta oggi come la pannocchia gallese Sezione D esemplifica la costruzione classica della pannocchia storica. Si dice che una buona pannocchia da spettacolo dovrebbe avere "la testa di una signora e il sedere di un cuoco". 

Gli usi popolari della pannocchia includono la guida , lo spettacolo e l'equitazione ricreativa. Le razze di tipo pannocchia sono diventate sempre più popolari per l'Associazione di equitazione per disabili (RDA), così come per i cavalieri che cercano cavalli che siano reattivi ma con un temperamento calmo, una bassa statura e un'andatura stabile e confortevole .

Il regolamento della British Show Horse Association (BHSA), afferma: "Il Cob è un tipo piuttosto che una razza. Un animale dalle gambe corte che supera i 148 centimetri ( 14.2+1 ⁄ 2 mani ; 58+1 ⁄ 2  in) con un'altezza massima di 155 centimetri (15,1 mani ; 61 in), ha ossa e sostanza di qualità ed è in grado di sopportare un peso notevole... Le pannocchie dovrebbero avere teste sensibili, (a volte dal naso romano), un occhio pieno e generoso, un collo ben fatto crestato sulla sommità, con una criniera imbrattata e un garrese ben definito... La pannocchia dovrebbe anche avere garretti puliti e forti e tutti gli attributi di un buon cacciatore.

Pannocchie da lavoro

Si possono anche tenere lezioni di Working Cob, in cui i cavalli devono saltare una serie di recinzioni e quindi dimostrare il loro passo in piano in un modo simile ai requisiti delle classi di British Working Hunter .

L'altezza della recinzione per le classi principianti è minima 2'3", massima 2'6", con una diffusione massima di 2'6". Nelle classi aperte, le recinzioni sono 2'6–2'9", massima diffusione 2'9". l'altezza dei salti può essere aumentata durante lo Show del Campionato Nazionale a discrezione del Costruttore del Percorso o del Direttore dello Show.

Razze di cavalliWhere stories live. Discover now