Danese a sangue caldo

10 1 0
                                    

Il sangue caldo danese o Dansk Varmblod è una razza danese di cavallo sportivo moderno , fondata a metà del XX secolo e utilizzata principalmente per il dressage e il salto ostacoli . : 66  Come altre razze europee a sangue caldo, è una razza da prestazione: qualsiasi cavallo idoneo di qualsiasi origine può essere ammesso se supera un severo test di prestazione. Hanoverian , Holsteiner , Swedish Warmblood e Trakehner sono tra coloro che hanno contribuito alla razza.

 Hanoverian , Holsteiner , Swedish Warmblood e Trakehner sono tra coloro che hanno contribuito alla razza

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Storia

Il sangue caldo danese è nato nel 1962 con la formazione di una società di razza , la Dansk Sportsheste Avlsforbund ; nel 1979 questa si è fusa con un'altra associazione, la Danmarks Lette Hesteavl , per formare l'attuale associazione, Dansk Varmblod. : 66  Il primo volume del libro genealogico fu pubblicato nel 1964 e elencava 150 fattrici.  : 66   La maggior parte è stata importata dall'esterno della Danimarca – più di 100 erano di allevamento tedesco – e dei 22 nati in Danimarca la maggior parte erano di origine Oldenburger . 

Caratteristiche

I cavalli di solito stanno circa 160–173 cm al garrese .  : 459  Il mantello può essere di qualsiasi tinta unita; : 148   : 179  alloro è il più comune, ma si trovano anche alloro castano , grigio e scuro . : 66  Possono essere presenti segni bianchi limitati .

Razze di cavalliWhere stories live. Discover now