Belgian Sport Horse

12 1 0
                                    

Il cavallo sportivo belga , olandese : Belgisch Sportpaard , francese : Cheval de Sport Belge , è una razza belga di cavallo sportivo a sangue caldo . È una delle tre razze a sangue caldo belghe o libri genealogici , gli altri sono il sangue caldo belga e lo Zangersheide . Viene allevato per il dressage , per il salto ostacoli e per gli eventi di tre giorni .

 Viene allevato per il dressage , per il salto ostacoli e per gli eventi di tre giorni 

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Storia

Il Belgian Sport Horse ha le sue origini all'inizio del XX secolo, quando i cavalli a sangue caldo venivano allevati incrociando stalloni Selle Français importati e purosangue con animali locali della razza Belgian Draft , con l'intento di produrre cavalli da cavalleria .  : 444  Influenze successive provenivano da Selle Français, Dutch Warmblood e Hannover . Una società di razza , La Société d'Encouragement pour l'Elevage du Cheval d'Armes, è stata fondata nel 1920; dal 1930 circa lo scopo principale era quello di allevare cavalli per il tempo libero : 444  e fu adottato il nome Société du Cheval de Demi-sang Belge.  Nel 1967 divenne una società reale, con il nome di Société Royale du Cheval de Demi-sang Belge.

Razze di cavalliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora