Pleven

8 1 1
                                    

La razza di cavallo Pleven è essenzialmente anglo-araba e la razza è stata ufficialmente riconosciuta nel 1951. È un cavallo da competizione con un salto naturale e ha andature fluide.

Caratteristiche

Il Pleven è essenzialmente anglo-arabo, un incrocio tra un cavallo arabo e un purosangue .

La testa del Pleven ha un profilo dritto, un collo lungo e muscoloso e una bella linea dorsale. Sono eccellenti motori, le cui andature fluide li fanno eccellere nel dressage . Hanno dorso abbastanza lungo e garrese alto, con quarti muscolosi, groppe leggermente inclinate e coda ben portata. Le loro gambe sono ben conformate e muscolose, hanno buone articolazioni ossee, tendini ben definiti e piedi duri. Il loro temperamento è calmo e volenteroso. Il Pleven è solitamente sano, resistente ed economico da nutrire.

I pleven sono sempre di colore castano e sono alti da 15,2 a 16 mani.

Storia

La razza di cavallo Pleven è stata sviluppata nel 1898 nell'allevamento Klementina (ora chiamato Centro agricolo Georgi Dimitrov) in Bulgaria . I Pleven sono per lo più anglo-arabi, ma in seguito alla razza furono aggiunti stalloni Gidran . La razza fu ufficialmente riconosciuta nel 1951 e il sangue purosangue inglese fu ulteriormente aggiunto per aggiungere raffinatezza e dimensioni al Pleven.

La razza è ancora allevata in modo selettivo in tutta la Bulgaria e si sta facendo uno sforzo per aumentarne le dimensioni, il che lo renderebbe più attraente come cavallo sportivo internazionale.

Razze di cavalliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora