HEARTWARMING

39 7 32
                                    

Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento iniziarono a vivere un amore inscindibile. Loro vennero prima della creazione di ogni cosa. Poi Dio creò il mondo, propose loro di aiutarlo a renderlo un posto migliore, pieno di luce. Chiese al sole di illuminare il giorno ed alla luna di far brillare la notte condannandoli, senza volerlo, a vivere separati. Entrambi avevano un ruolo nobile, il sole fu incoronato, addirittura, " Re degli astri" eppure vivevano di infelicità e solitudine. Dio li chiamò e disse loro: " non avete alcun motivo di essere tristi, avete una lucentezza che vi distingue l'una dall'altro. Tu luna illuminerai le notti fredde e calde, ammalierai gli innamorati e sarai fonte di ispirazione di molte poesie. Tu sole, illuminerai la terra durante il giorno, riscalderai gli esseri umani ed i loro cuori"

La luna non smise di piangere, il sole pur soffrendo decise di non potersi abbandonare al dolore. Decise di dar forza alla luna e di accettare il destino scelto per loro da Dio. Ma il suo amore per la luna era talmente grande che decise di chiedere un favore a Dio: " Per favore, Signore, aiuta la luna, lei è più fragile di me e non sopporterà la solitudine" . E Dio le regalò le stelle .

Tutt'oggi vivono così, separati. 




VULKAN'S POV

C'era un filo, un filo invisibile, di una lunghezza inestimabile. Era variopinto, li possedeva tutti i colori del pantone ed era elastico,  creato apposta per percorrere qualsiasi distanza. Quel filo era il legame che mi teneva intrecciato a lei ovunque fosse, qualunque cosa stesse facendo. Un filo che credevo impermeabile, indenne alle alluvioni. Un filo che immaginavo indistruttibile, resistente persino ai cicloni. 

Quel filo che, a furia di tirare, avevo pian piano sfilacciato fino a stracciarlo. 




<< Ti vedo bene >> pausa << meglio. Ti vedo meglio >> come se quella correzione fosse d'obbligo.

Alp e Scarlett erano diventati una presenza assidua nella mia vita.

<< Sto bene. Tranquilli, non mi butto giù da un ponte >> non avrei sprecato un solo minuto in più a crogiolarmi per qualcuno. 

La verità è che quando provi un dolore lacerante come la perdita di un familiare, tutto il resto diventa effimero. 

La morte rende aridi, deve aver detto qualcuno. Di sicuro la morte ti stravolge e ti cambia, cambia il modo di percepire la realtà, fa mutare le sensazioni, si nutre del tuo essere stratificandone ogni strato come se fossi carta velina, e poi fa venire fuori il meglio o il peggio di te. 

" Qualcuno diventa più buono, qualche altro più cattivo. Viene fuori la tua vera essenza " diceva mia madre.

Non ero sicuro delle conseguenze che la perdita di mia sorella avesse provocato su di me, ma di certo quell'evento tragico ed improvviso, aveva modificato le mie priorità. Inseguire qualcuno che non mi volesse, o che non mi volesse abbastanza , che non fosse pronto a prendermi la mano in un momento così delicato della mia esistenza, non era una di quelle. 

<< Questo posto è incantevole. Possibile che io non ci sia mai stata prima? >>  chiedere a Scarlett di aggregarsi a noi era stata un'ottima idea per tenere compagnia al mio amico, se non fosse che la sua eccessiva euforia si stava rivelando sfiancante per lui che odiava quel genere di cose.

TWICE - Like a stormWhere stories live. Discover now