Isola di Phērœs

36.6K 961 177
                                    

Questa è una bozza della cartina di Phērœs, l'isola che una volta - in tempi ben lontani - comprendeva l'intero territorio dell'Asia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Questa è una bozza della cartina di Phērœs, l'isola che una volta - in tempi ben lontani - comprendeva l'intero territorio dell'Asia.

In tutto Phērœs è composta da 14 regioni:

1. Callitna: capitale, punto di riferimento per l'isola e custode della memoria. Ogni nazione e tradizione esistita prima della Grande Guerra, è custodita nelle biblioteche della città che forma il fulcro della regione. Essendo la regione portante, tutte le migliori scuole e i più rinomati insegnati occupano le numerose strutture sparse per le sue città.

2. Civilla: è la più piccola regione di tutta l'isola. Questa era una parte integrale della capitale, Callitna, ma dopo una serie di discordie con la stessa, divenne una regione a se stante. È bagnata un lago artificiale sul confine di Hawáley. 

3. Hawáley: regione che confina con la Base Alpha. Essa si divide, seppur non ufficialmente, in due parti :
- Hawáley-Nobless, dove risiede il Palazzo delle Memorie e dove vivono i membri del Governo.
- Hawáley-Burg, sede di una città circondata dalle migliori industrie.

4. Lexico: punto particolarmente assolato per via delle abitazioni semplici e l'assenza di grandi industrie. Il 75% del terreno è ricoperto di sabbia, dovuta agli anni di incursioni da parte dell'oceano che ne ha alterato permanentemente la fertilità.

5. Navuw: è una delle regioni portanti di Phērœs. Residenza della sede principale della PHĒRŒS GLOBAL INDUSTRY, detiene il maggior commercio di materiale tecnico e i migliori rapporti con la sede delle fabbriche metallurgiche.

6. Bahowl: è la sede delle più proficue fabbriche metallurgiche. Il suo confine si disperde proprio sul l'unica catena montuosa dell'isola : Montagne d'Argento. Tra minerali e metallo, le miniere e le fabbriche lavorano per l'estrazione e produzione di diversi materiali, che vengono poi inviate nel resto delle regioni. Il suo clima è più mite rispetto al resto delle regioni.

7. Arcadia: miglior luogo in cui costruire negozi di ogni genere. Se nella regione di Navuw vengono creati oggetti tecnologici all'avanguardia, in Arcadia, vengono venduti con prezzi sempre differenti e in ogni variante.

8. New Victa: una delle prime regioni fondate, coltiva la maggior parte di frutta in circolazione, grazie alle ottime condizioni del terreno. Vi è infatti un numero considerevole di serre artificiali.
Purtroppo però, parte delle coste della regione sono impregnate di sabbia, ovviamente non ai livelli del Lexico.

9. Libet: vengono allevati tutti i generi di bestiami, piantagioni di verdura e frutta coltivabile anche al di fuori di New Victa. Presenza di natura ibrida: 64.2%

10. Serbola: musei vivente delle macerie risalenti al periodo post G.G. È caratterizzata dalle abitazioni riesumate dai vecchi palazzi crollati e le strade cementate.

11. Ugherìa: Unica regione a cui è permesso l'accesso all'oceano. Da lì dipartono tutti i commerci relativi alla pesca e le principali fabbriche di distillazione dell'acqua. Confina con la Base Militare Omega.

12. Porebury : Regione dei meno adagiati. Tutti coloro che possiedono un salario al disotto del limite standard - per problematiche riguardanti l'inserimento lavorativo, quali carcerazione prolungata e fedina penale poco pulita, perdita di proprietà e possedimenti, oppure semplicemente una rieducazione alla legge - vengono trasferiti a Porebury e declassati nei 5 diversi PERIMETRI, divisi a seconda della gravità del crimine o dello stato sociale. In alcuni casi il declassamento è temporaneo, ed in altri è permanente.
1º PERIMETRO : Declassati a causa di perdita familiare rilevante o incapacità di trovare un lavoro. Previsto alloggi, mense comuni è un salario standard. Categoria rivolta soprattutto agli orfani e le famigli la cui figura di riferimento non è in grado di mantenere un lavoro.
2º PERIMETRO : Declassati affetti da handicap m, disabilità o menomazioni per la quale sono impossibilitati parzialmente (vedere punti di riferimento del Regolamento di Declassazione) o totalmente al lavoro. Questo perimetro è diviso a sua volta per coloro che posso svolgere attività lavorative, e coloro che non possono.
3º PERIMETRO : Declassati di tipo marginale. Vengono inseriti in questo categoria coloro che decidono di vivere da soli, o con la propria famiglia, lontano dalle città, e per coloro che si aggirano senza dimora per le regioni (i così detti senza fissa dimora).
4º PERIMETRO : Declassati puniti legalmente. Vengono inseriti in questa categoria tutti i carcerati, dai temporanei ai permanenti. Anche i ragazzi destinati alla sezioni di rieducazione alla legge.
5º PERIMETRO : Carcere di massima sicurezza. Tutti i peggiori criminali e i disertori appartenenti alla categoria "funzionari dello stato", dunque militari, personale marittimo, polizia, scienziati, tecnici e direttori di imprese, vengono rinchiusi con una pena fissa di dieci anni, mutabile solo con aggiunta e non diminuzione.

13. Base Alpha : confina con la regione di Hawáley e viene utilizzata come sede fissa per lo svolgimento delle Elezioni.
La struttura portante comprende il 65% della superficie, mentre il restante 35% è formato dalla foresta ibrida che si espande fino alla costa.
Superficie 88% in metallo.
Vegetazione ibrida 99%

14. Base Omega : struttura gemella alla Base Alpha. Convoglio del personale marittimo, nonché sede regolatrice delle mura e della cupola. Vinca tre Ere Elettorali fa, era anch'ella sede dell'Elezione.

Informazioni aggiuntive :
Il 58% della superficie del regno è formata da edifici e strade in metallo.
Solo il 24% riguarda la quantità di sabbia presente sulle coste - la maggior parte era stata eliminata nei primi decenni del regno, la percentuale rimasta è quella parte non estirpabile - concentrata maggiormente nel Lexico.
Ed il 18% comprende la vegetazione ibrida, quindi le copie in provetta degli alberi, sparse per le città con scopi decorativi e funzionali, ma soprattutto nella foresta che va da Hawàley e la Base Alpha.
La natura ibrida è stata create per garantire un rinnovo costante di ossigeno all'isola.

Curiosità :
Nel regno di Phērœs si dà estrema importanza alla preparazione scolastica e al campo lavorativo. Le scelte sono vaste e libere, chi non riesce a trovare un lavoro viene trasferito a Porebury per svolgere delle attività salariate. I perimetri vengono utilizzati soprattutto per dividere i detenuti dai trasferiti. Dunque un buon indirizzo scolastico è ben visto durante l'Elezione, così come le abilità che si dimostrano in materia.

L'oceano non è reperibile. Il personale marittimo addestrato viene impiegato nella perlustrazione delle acque protette, in cerca di possibili reliquie post G.G. (ordigno inesplosi sui fondali, scorie dannose non filtrate dalle mura).
Ci sono infatti delle chiazze galleggianti di materiali nocivi risalenti alla G.G. che ne non sono ancora state smaltite dal pianeta.
Durante le intemperie annuali, queste vengono spesso spostate nelle acque salvaguardate dell'isola, rallentandone la distillazione per l'acqua potabile.

La pioggia non cade quasi mai, dato che il clima è stato completamente stravolto dopo la G.G. Non esistono più le stagioni come da noi conosciute, ma vi è un periodo di otto mesi soleggiati, e quattro di maltempo trattenuto al di fuori della cupola protettiva. Questi mesi di pioggia portano con se tsunami, onde anomale, ed ogni genere di fenomeno naturale consequenziale al maltempo. Non vi e però la grandine o la neve.

Ogni singola parola contenuta in questo capitolo, e soprattutto l'immagine, sono protetti da copyright ©2015-2016 e sono di proprietà della scrittrice, ovvero IO : ©Esterk21. Pertanto la copia parziale o totale è un reato punibile legalmente.

Election [I libro, Rose Evolution Saga]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora