22.

218 21 1
                                    

Hunter batté la base del pugno sul vetro. Quando gli occhi del pelato guardarono lo specchietto retrovisore, urlò: «Vedi di muovere il culo! Non ho tutto il giorno!»

«Questo catorcio è più vecchio di mia nonna in carriola!» sbraitò il pelato per farsi udire oltre il casino del motore e lo sferragliare del mezzo. «Se tiro troppo la corda rischio che devo spingerlo fino al prossimo meccanico!»

«Grandioso», sbuffò Hunter. Sedette spalle all'abitacolo.

La velocità di crociera era sulle trenta miglia orarie. Il pick-up dondolava e sobbalzava, e a ogni nuovo gemito Hunter temeva di vedere un pezzo di quel rottame staccarsi e rotolare via. Giocherellò per un po' con la pistola, poi se la posò in grembo. Cercò di rilassarsi ma scoprì che gli era impossibile. Si sentiva irrequieto come se avesse una bomba sotto il culo tarata per esplodere entro la prossima mezz'ora. Pensò ai ragazzi e l'ansia montò come una marea.

Si voltò di scatto e prese a pugni il vetro. Gli occhi del tizio andarono allo specchietto retrovisore.

«Fermati!» urlò Hunter.

Il pick-up rallentò e si fermò. Hunter saltò giù e aprì la portiera dalla parte del passeggero. Saltò dentro, chiuse la portiera e puntò la pistola in faccia al pelato, che sgranò gli occhi e raccomandò l'anima al Creatore.

«Adesso tu spremi questo catorcio, e non mi frega un cazzo se il motore salta in aria o questo ferro vecchio va in pezzi come una costruzione fatta coi cerini», disse Hunter.

L'altro non si mosse. Hunter gli piazzò la canna sotto il naso.

«Comprende?» chiese. Il tizio annuì. «Allora muovi il culo.»

Il pelato innestò la prima e partì. Hunter si schiacciò contro la portiera, la pistola puntata su quel povero Cristo dalla faccia tirata. Il motore gemeva. La lancetta del contamiglia superò le trenta e a fatica toccò le quaranta.

«Non so quanto può reggere a questa velocità», disse il pelato.

«Tu pensa a guidare», fece Hunter.

Il pelato gonfiò il petto e buttò fuori tutta la tensione accumulata.

Death's AngelsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora