22.

134 12 68
                                    

"No ti prego, lo sai che odio questo gioco" piagnucolai verso Niall. Era pur sempre il mio migliore amico, non poteva buttarmi così nel vuoto.

"Che fifone che sei Harry" commentò mascella perfetta.

"Non sono fifone, solo non mi va" tentai di difendere la mia causa.

"Eddai che sarà mai" ghignò Louis.
Lo fulminai con uno sguardo.

"Dai ragazzi, se non vuo-" interruppi Liam e accettai di giocare.

Immediatamente Niall si alzò e corse in casa. Pochi secondi dopo tornò con una bottiglia di birra che avevano bevuto probabilmente Zayn e Louis.

"Ora siamo pronti, diamo
il via alle danze!" esultò emozionato.
Perché avevo accettato? Me ne stavo già pentendo.

"Okey vediamo chi inizia" sussurrò Niall prima di girare la bottiglia.
La osservai con attenzione.

"Uhhh Zayn e Louis è il vostro turno" fremette sul posto il biondo.
Bene, ora bastava non scegli essere me per qualche stupido obbligo ed ero ancora salvo.

"Zayn obbligo o verità?" sorrise furbo il liscio.

"Obbligo" oh, coraggioso il ragazzo.
Adesso da Louis mi sarei aspettato di tutto.

"Infilati quanti più marshmallow in bocca" scoppiai a ridere e misi una mano davanti alla bocca provando a soffocare quel minimo di risate. Non servì a molto.
Zayn affondò la mano nel pacchetto e ne estrasse una quantità disumana di soffici cubetti bianchi e rosa.
Se li portò alla bocca e dopo neanche due minuti, li aveva ingoiata tutti.
Beh, aveva decisamente passato il turno. Anche se era facile come obbligo. Mi aspettavo di meglio dal liscio.

"LouLou obbligo o verità?" squittì il moro con un sorriso a trentadue denti.

"Uno non chiamarmi così, due...mmh" rimase in silenzio per diversi secondi e poi, facendomi sobbalzare per la foga, affermò: "obbligo, non sono mica un fifone" amicando in mia direzione.
Davvero Louis? Non ti sei stancato di questa farsa del di odio da morire?
Nonostante ciò il mio sguardo ricadde sulle sue labbra illuminate dalla foca luce del fuoco e mi persi nelle ombre che essa creava sul suo viso.

"Harry sei tra noi?!" mi scosse violentemente da una spalla Niall.

"Io si, ci sono, dicevamo?" battei le palpebre osservando ognuno dei presenti.
Si limitarono a scuotere il capo, ma immediatamente capii dove eravamo rimasti.

"Louis devi..." si picchiettò il mento con le dita "devi...devi..." cominciò a guardarsi intorno con aria sempre più pensierosa "TROVATO!" gridò fiero di se stesso.
Okey stavo per spaventarmi sul serio.

"Ti obbligo a baciare Niall" sputai l'intero sorso di coca che avevo appena preso.
Tossii e mi diedi dei colpetti sul petto per aiutarmi.

"Dai Harry, respira" Louis si era avvicinato e mi stava accarezzando la schiena con una mano mentre l'altra premeva sul mio petto.
La tentazione di prenderla e stringerla tra la mia era elevatissima, ma non potevo rovinare tutto per un semplice capriccio.
Riuscii a fermare i colpi di tosse e immediatamente Louis tornò a sedersi al suo posto. Cosa mi aspettavo? Era solo stato gentile e cercato di non far morire uno dei suoi compagni di band, perché questo eravamo...compagni di band e nient'altro.

"Allora Louis? Lo dai sto bacio a Niall?" sghignazzò quel deficiente.

"Certamente" ghignò a sua volta Louis alzandosi poi dal terreno e avvicinandosi al MIO migliore amico.

Niall mi guardò in segno di scuse e di supplica di non ucciderlo. Sapevo che Niall non era gay e nemmeno Louis quindi...era solo un bacio ignorante tra amici. L'ho visto un sacco di volte nelle serie TV e poi ognuno per la su strada.
Sospirai.

Louis si girò in mia direzione e come se fossi un bambino sorpreso a rubare i biscotti, sorrisi nervosamente e le mie guance si tinsero ovviamente di rosso.
Non volevo guardare, ma qualcosa mi impediva di distogliere lo sguardo dalla scena. Okey, era solo un bacio senza emozioni o sentimenti inclusi, ma un elefante si stava smuovendo nel mio stomaco. Non poteva scegliere me Zayn? Beh, in effetti ero stato io a pregare che non lo facesse, però...PERÒ VOLEVO BACIARLO IO LOUIS!!

"Eh?" mugugnò Louis.

"Cosa?" ripeterono Liam e Zayn.

"Harry?" chiese sta volta Niall.

"Che c'è?" non capivo cosa fosse successo.

Si scambiarono una rapida occhiata e fu Louis a parlare: "Stavi mormorando qualcosa e volevamo solo sapere se avessi bisogno di qualcosa" lo squadrai con aria interrogativa, ma decisi di annuire e di fargli capire con un cenno della mano di proseguire quell'obbligo che ormai andava avanti da secoli.
Diamine quanto ci voleva a dargli un bacio!

Louis si abbassò davanti a Niall e vidi quest'ultimo deglutire rumorosamente. Il pomo da d'amo che saliva e scendeva freneticamente. Mi lanciò l'ennesima occhiata di terrore e di supplica di perdonarlo.
Louis lo prese dalle guance. Chiusi gli occhi, ma li riaprì il secondo dopo troppo curioso e masochista.
Gli occhi di Louis incrociarono i miei per un millesimo di secondo e in quell'esatto momento diede un rapido bacio sulla guancia a Niall. Si ripulì le ginocchia e tornò a sedersi al suo posto, accanto a me.

"Ma dai così non vale!" protestò Zayn.

"Invece va benissimo" sussurrò Liam al suo fianco.

"Per questa volta la passi liscia" e Zayn fece rigirare la bottiglia.
Nei turni successivi si sfidarono prima Liam e Niall ed entrambi scelsero verità, poi Liam e Louis che costrinse il primo a dire com'era stata la sua prima volta. Mentirei se dicessi che non comparì un'espressione disgustata sul mio viso.
A quel proposito Niall commentò: "lo so che queste cose non sono propriamente nei tuoi gusti Hazza" e dopo questo stavo per bruciarlo al rogo senza ripensamenti.
Infine, troppo stanchi per continuare, a sfidarsi fummo io e Niall, ma dato che doveva farsi perdonare per prima, si limitò a chiedermi "sei gay?" e okay, poteva anche risparmiarsela...tuttavia era meglio farlo sapere fin da subito agli altri ragazzi.

Quando risposi "no mi piacciono le ragazze" le reazioni furono: Niall che rideva come un disperato, Zayn che rimase impassibile, Liam che con lo sguardo vacava ovunque e Louis che...Louis che aveva letteralmente la bocca spalancata.

Mi affrettai a negare tutto: "okey no seriamente..." li guardai e continuai "avrei dovuto dirvelo prima, ma non c'è n'era la necessità. Ora che siamo compagni di band è giusto che lo sappiate" presi un respiro profondo: "SONO GAY" svuotai i polmoni d'aria.

———————————————
Secondo aggiornamento della settimana...AMATEMI!

Tell me about X FACTOR [larry]Where stories live. Discover now