37.

86 11 12
                                    

Harry
"Ragazzi sono arrivati dei pacchi per voi"ci avvertì un uomo dello staff affacciandosi nella nostra stanza.
Con un piede tenne aperta la porta, mentre si sporgeva all'esterno per prendere le scatole. Lesse il nome sui bigliettini che penzolavano dai nastri e ognuno di noi si alzò per prendere il proprio.

"Bene, ora avete giusto il tempo per scartare i regali poi recatevi tra mezz'ora al solito posto per il video diario" detto questo, sfoggiò un sorriso e se ne andò.

"Allora che avete ricevuto?" chiesi curioso stringendo il mio pacchetto rettangolare, ancora ben sigillato, tra le mani.

"Io nulla, ma era prevedibile dato i regali ricevuti qualche settimana fa per il compleanno" disse con un espressione leggermente delusa Liam.

Nel frattempo gli altri ragazzi avevano già aperto i loro regali e non potei evitare di notare Niall sventolare una piccola bandiera irlandese. Zayn indossava un bellissimo cappello di lana, forse cucito a mano e Louis non perde tempo a prendersi gioco di lui.

"A cosa diavolo ti serve un cappello di lana a settembre!" esclamò scioccato il liscio.

"E tu allora? Hai un libro e non sai nemmeno leggere, che spreco di alberi!" ribatté il corvino provocando la nostra ilarità, tranne quella di Louis che sbuffò.

"Scommetti che riesco a leggero tutto entro mezzanotte?" si rianimò sorridendo altezzosamente.

"Scommetto"

"Scommetto"

Così Louis saltò sul letto, che avevo appena rifatto, e cominciò a leggere la trama sul retro della copertina. Zayn parlottò nell'orecchio di Niall che successivamente lanciò un'occhiata di complicità a Liam. Ero l'unico a non aver capito quello scambio di sguardi?
Smisi di pormi il problema realizzando di non avere aperto il mio pacco. Sciolsi il fiocco, strappai la carta, sollevai il coperchio della scatola e vidi un foulard beige.
Presi il bigliettino su cui era scritto: ciao fratellone, questo regalo mi dispiace dirtelo, ma non è per te, è per il mio futuro cognato. Ti chiedo cortesemente di darglielo, tuttavia non dirgli sia da parte mia almeno per una volta fai un gesto romantico ;) fidati di me.
Dimmi poi se gli piace e fatti sentire ogni tanto, a meno che tu non sia troppo impegnato ad amoreggiare con lui.
Ti vogliamo tutti bene, state spaccando.
Gemma, la tua sorella preferita e più bella.
Rotea gli occhi ridacchiando. Solo lei poteva pensare a una cosa del genere.
All'improvviso il mio telefono vibrò nella tasca posteriore dei jeans. Lo presi notando fosse una semplice notifica da twitter, però prima di rimetterlo apposto mi cadde lo sguardo sull'orario. Cinque minuti e dovevamo essere da Simon.
Appoggiai la scatola con il foulard sulla valigia e richiamai l'attenzione degli altri comunicandogli che era ora di andare. Annuirono. Niall mise la bandierina sul suo letto, invece Zayn si infilò il cappello e Louis si mosse senza staccare gli occhi dal libro.

Ormai a metà corridoio mi ricordai del foulard. Dissi agli altri di andare avanti e lo fecero tutti tranne Louis, che si appoggiò alla parete aspettarmi. Tornai da lui il poi velocemente possibile e con il pezzo di seta tra le mani.

"Lou"

"Dimmi Haz" spostò lo sguardo dalle pagine a me.

"Volevo regalarti questo, me la sono fatta inviare apposta per te da mia sorella" e mi avvicinai per avvolgergliela intorno al collo.

Chiuse il libro tenendo il segno con l'indice e con l'altra mano sollevò un lembo del foulard, sorrise "È bellissimo grazie". Diede una veloce sguardo in giro, poi portò una mano sul mio fianco lasciandomi un bacio a stampo all'angolo della bocca.

Tell me about X FACTOR [larry]Where stories live. Discover now