CAPITOLO 6

838 34 0
                                    

Cheryl's pov
Mi giro e guardo Toni, siamo in un silenzio imbarazzante che però nessuna delle due vuole spezzare. Mi avvicino e riprendendo il fazzoletto di primo le pulisco la guancia.
Io: adesso hai tutta la bocca sporca del mio rossetto scusami - dissi ridendo
T: se il costo per baciarti di nuovo sarebbe avere il tuo rossetto alla ciliegia sulla bocca lo rifarei altre mille volte - disse fissandomi intensamente negli occhi
Io gli risposi ridendo.
Io: ti consiglio di sciacquarti la bocca - dissi indicando le sue labbra
T: perché?
Io: non credo tu voglia andare in giro per la scuola messa così- dissi indicandogli il pasticcio che abbiamo combinato poco fa
T: in effetti hai ragione - disse sorridendo
Si lavò via il mio rossetto e si girò a guardarmi mentre si tormentava l'anello sul sito medio della mano destra.
T: Cher
Io: si dimmi Toni
T: senti ti va se dopo scuola andiamo da Pop's insieme?
Ma che dolce che è! Mi sta chiedendo di uscire, io ovviamente accetto.
Io: certo Toni, ma.... questo è un appuntamento ?
T: si più o meno
È a disagio, è davvero una cucciola, la MIA cucciola, SÍ lo ammetto mi piace e SÍ sono gelosa.
Io: dai andiamo- dissi mettendogli il braccio sulle spalle, mentre lei mi mise la mano destra sul mio fianco e usciens dal bagno, incontriamo subito Veronica.
V: comunque siete proprio belle insieme
T/io: grazie
Ci incamminiamo verso l'aula di chimica, nei corridoi tutti ci guardano, non so se per come sono messa con Toni o perché hanno visto che le figlie dei due demoni di Riverdale, ossia io e Veronica siamo grandi amiche. Una volta arrivate entriamo e io mi siedo vicino a Toni e Veronica, per la prima volta nella mia vita in ultima fila. Durante tutta la lezione non ascolto niente perché sono distratta da Toni che mi continua a lanciarmi palline di carta addosso e se la ride per le facce che faccio, invece Veronica ci guarda con occhi a cuoricino. Al termine della lezione si avvicina un ragazzo biondo che credo si chiami Josh e io mi trattengo dal ridere per lo sguardo di fuoco che gli lancia Toni. Gelosa, bene adesso mi vendico per le tue palline.
Jo: hey Cheryl
Io: ciao
Jo: senti ti va di uscire con me stasera? Andiamo al cinema.
Io: si certo, a che ora?
Il ragazzo come Toni e Veronica sembrano sorpresi dalla mia risposta. Veronica sta tenendo sottobraccio Toni, ma non mi dà fastidio, sia perché Veronica è fidanzata e sia perché la ringrazio perché altrimenti Toni sarebbe saltata addosso al ragazzo.
Jo: em per le 20.00 va bene?
Io: si certo
Jo: ok a stasera, ciao
Io: ciao
Il ragazzo si gira e esce dalla classe dove ormai siamo rimaste solo io, Veronica e Toni che mi sta letteralmente fulminando con lo sguardo, mentre Veronica ride.
Io: che c'è - chiedo ridendo
T: seriamente me lo chiedi - ok sapevo fosse gelosa ma non pensavo così tanto, comunque la cosa mi piace.
Io: dai stavo scherzando- dissi avvicinandomi a lei circondandole il collo con le braccia, ma lei non dà segni di vita, così decido di provare una tecnica diversa. Mi avvicino e gli stampo un piccolo bacino sulle labbra, a quel contatto si sveglia dalla trans e mi cinge la schiena con le mani. Dopo mi stacco subito e guardo Veronica che nel frattempo sta facendo finta di non interessarsi a me e Toni, che mi sorride appena la guardo.
Io: ragazze andiamo?
V:certo
Io: Toni?
T: si si certo andiamo
Ci incamminiamo verso la sala relax dato che abbiamo la seconda ora buca. Quando arriviamo troviamo Archie che si alza e saluta con un bacio la sua ragazza, Jughead che sembra perso senza mia cugina, Kevin e Fangs, che Toni saluta con un abbraccio. Io mi siedo sul divanetto affianco a Toni e Archie, quando vediamo entrare mia cugina.
B: ciao ragazzi
Tutti: hey Betty
Lei si siede vicino a Jugh che subito abbraccia.
V: ragazzi oggi pomeriggio tutti a casa mia per serata cinema e pizza, venite tutti vero?
Io: raga io non posso ho un appuntamento
A: oh la rossa fa conquiste
K: chi è il fortunato?
T:fortunata per l'esattezza e sono io
~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•
Veronica lancia uno sguardo a Betty che ha un sorriso stampato in faccia dall'affermazione di Toni, come per dire "dopo ti racconto tutto". Quelle due confabulano sempre tra loro sono proprio "Pappa e Ciccia".

Le ore successive per mia fortuna passano abbastanza in fretta. Arrivano le 13.00, la fine della scuola e io esco con i miei amici.

ECCO IL CONTINUO. GODETEVI IL CAPITOLO. BUONA LETTURA.

SEMPLICEMENTE NOIWhere stories live. Discover now