diciassette

389 17 21
                                    

Le due ragazze uscirono dallo studio con le carte in mano, Ginevra guardava e riguardava quel piccolo puntino che presto o tardi sarebbe diventato più grande finché non diventerà un bambino meraviglioso, ne era sicura.

-sono felicissima!- disse Martina quando arrivarono vicino all'Audi -anche io, solo che non ho la minima idea di come dirlo a Fabio.- disse Ginevra sospirando mentre dalla piccola borsetta nera prendeva le chiavi della macchina. -aspetta quando torna, così festeggerete come si deve.- rispose Martina mentre l'altra sbloccò l'auto per poi entrarci dentro -non lo so Marti, non ho la minima idea su come potrebbe prenderla. Lo amo, ma ho paura di queste cose, è una cosa forse...più grande di noi.- disse la mora accendendo l'auto -Gin, Fabio è l'unico che davvero ti ama. Non ho mai visto sguardi del genere, capisci?- disse -la prenderà bene, e sono sicura che sarà l'uomo più felice di questa terra.- sorrise Martina, rassicurando la ragazza.

Ginevra sorrise dolcemente -lo spero davvero.- disse per poi partire verso casa.

[]

-quindi sei incinta di Fabio?- disse Diego, ancora incredulo della situazione che si era creata -eh sì.- sorrise timidamente Ginevra -gliel'hai detto?- chiese incuriosito -no, amore, io direi che per evitare casini, è meglio aspettare, tanto mancano pochi giorni no?- disse Martina interrompendo la serie di domande che erano pronte ad uscire -sì, forse hai ragione, ma prima lo sa e meglio è.- rispose alla fidanzata convinto di ciò che stesse dicendo.

Ginevra infondo la pensava come Diego, doveva dirglielo immediatamente, nonostante sapeva che Fabio avrebbe fatto le capriole pur di rivederla. Era davvero disposto a tutto.

-si, ma se gli fa una sorpresa non è così male!- disse Martina sorridendo, il discorso venne interrotto dal suono del campanello, la mora, sorpresa andò ad aprire. Appena la porta si aprì, vide Cosimo sorridente, dopo molto tempo il guercio si era fatto vivo.

-come mai qua?- chiese Ginevra spostandosi di lato facendo entrare Cosimo -volevo fare un giro, c'è Fabio?- chiese -no, è a Roma per qualche giorno.- rispose -peccato, vabbè, non ho voglia di tornare a casa, che dici, posso stare?- chiese ridendo -ma che domande, siediti va.- disse indicando il divano in parte occupato dai due ragazzi -ciao.- sorrise Cosimo sedendosi accanto ai due -ah e Gine...come stai?- chiese Cosimo preoccupato -sto bene Cosimo.- sorrise la ragazza sedendosi affianco al guercio -davvero?- chiese -beh...sì- disse -ma c'è di più.- disse Martina guadagnandosi un'occhiataccia da parte di Ginevra -ah sì?- chiese interessato con lo sguardo rivolto alla ragazza -è vero, ma devo ancora dirlo a Fabio.- disse con un timido sorriso sul volto -ah bene, sono anche il primo di tutta la compagnia a saperlo, dimmi pure.- sorrise dolcemente il guercio -sono incinta Cosimo.- disse Ginevra, mentre sul volto del guercio si formò un sorriso sorpreso, era felice che i due stessero per avere un figlio, ma era stupito da ciò che stava per accadere.

-ma è fantastico, sono sicuro che Fabio sarà felice. Cazzo!- disse euforico -devi dirglielo. Assolutamente!- disse posando sul ventre della ragazza la sua mano -mio nipote merita il meglio.- disse sorridendo mentre con l'altra mano libera accarezzava il volto della ragazza.

-sicuro?- chiese la ragazza -ma si, prendi il telefono e vai.- rispose sorridendo -sì, forse è meglio.- disse alzandosi e prendo il cellulare.

You:
Fabio, volevo dirti una cosa, forse non è il modo più giusto. Ma volevo dirti che aspettiamo un figlio

Mandò il messaggio, e spense immeditamente il cellulare, sapeva che Fabio avrebbe risposto in poco tempo. Ma non immaginava la riposta

Amore❤️:
Arrivo tra tre ore, aspettami sveglia, dobbiamo parlare.

Ginevra rilesse più e più volte quel messaggio, cosa voleva dire? Di cosa dovevano parlare?

Untitled|| MarracashWhere stories live. Discover now