Annunci

277 13 10
                                    

#Paola POV

Le settimane sono trascorse, abbiamo passato la quarantena chiusi in casa anche se ogni settimana dovevo fare i controlli per la gravidanza.

Siamo ormai a 16 settimane, io e Fabrizio abbiamo deciso che è quasi tempo di fare l'annuncio anche perchè essendo ormai maggio inoltrato stiamo insieme anche da oltre un anno.

- Convinto? - gli domando.

Oggi Giada è venuta a portare i bambini e le abbiamo anche chiesto di scattarci alcune foto e lei è stata felice della nostra richiesta.

- Convinto, questa te piace? -

Abbiamo scelto di fare due post distinti per annunciare questo bell'evento, e fisso la foto che mi sta mostrando io e lui che formiamo un cuore sulla mia pancia che ormai è un po' cresciuta.

- Mi piace. - e sorrido.

- Tu quale hai scelto? - mi domanda.

- Questa. - e gli mostro lo schermo del telefono dove c'è una foto di noi due che ci guardiamo negli occhi e le sue mani sono sulla mia pancia.

- E' stupenda proprio come te. - mi sussurra all'orecchio prima di iniziare a digitare.

E lo stesso faccio io. < Ricordo quando sei entrato nella mia vita ed io mi sono chiusa nella mia aria da finta indifferente con il mondo in mano. Avevi trovato il modo per farmi ricredere, per scaldarmi, per portarmi via delle mia paure. Ti eri messo lì e, di santa pazienza, avevi scalciato contro la mia ansia di perderti e la mia competitività che non si fermava mai. Ti abbassavi sulle ginocchia quando diventavo troppo piccola, soffocata dalle mie incertezze, e mi rimbeccavi con lo sguardo se provavo a dirti che non eravamo giusti. Invece andavamo benissimo anche quando mi ostinavo nel sentirti lontano. Ero lontana solo io, ma ti amavo. Ero e sono pazza d'amore per te, per le tue braccia che mi raccoglievano e raccolgono da terra o festeggiavano e festeggiano con me quando c'era e c'è da ballare, ed allora mi cingevano e cingono ed io ci volteggiavo e volteggio dentro. Ero e sono pazza d'amore per il modo che avevi e che ancora hai di prendermi in giro, per il tuo scherzare sul tragico davanti a me che sentivo sempre la regina del melodramma. Eri e sei tu ed io stavo e sto bene per questo. Perchè dei tuoi capelli scuri e della barba, a volte incolta, del tuo modo distratto di mettere le magliette addosso e quello accurato di piegarle, del tuo viso imbronciato, dei sorrisi a denti pieni, della risata facile, non avrei e non cambierei mai nulla. Erano e sono i tuoi tratti identificativi. Ed io ero e sono tua. Ti volevo dire che è un po' tardi e non posso tirarmi indietro perchè tu sei i miei giorni pieni e quelli alterni, quelli belli e quelli che si possono chiudere in uno scatolone e metter via. Vorrei essere capace di frasi d'amore così forti da rivoluzionare il panorama mondiale, poi mi guardo intorno e capisco che non mi serve, che quello che può essere spettacolare ce l'ho davanti ogni giorno e va bene così. Non sono mai stata preparata a nulla, figurarsi a due occhi che ti guardano una sera e decidono che devono proprio insistere, con te, che se tu ti ostini a valere mille, loro possono dimostrarti che va bene anche essere uno zero, non importa a nessuno, perchè certi sguardi ti amano così.

Ho trovato queste frasi in alcuni libri e pensieri durante questa quarantena forzata, questo periodo chiuso in casa è stato difficile per tutti sicuramente, per noi è stata in parte una dolce e lieta quarantena perchè abbiamo scoperto una bellissima notizia. Tra cinque mesi saremo in tre e siamo veramente felici di condividere questa notizia con tutti voi. #babyonboard #babyMobrici #babybump #prestointre >

Sorrido fiera del mio risultato e vedo che io e Fabrizio abbiamo pubblicato in contemporanea.

- Ora leggo il tuo. - diciamo in contemporanea prima di scoppiare a ridere divertiti.

Sono anni che ti aspetto... seconda parte ~ Fabrizio Moro [Conclusa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora