3 Dleaty Care

506 44 28
                                    

Siamo fatti di cerotti che nessuno vede.

Sto lì, ferma, a fissare i due fratelli con occhi spalancati. Non avevo mai visto Ethan Date in carne e ossa prima d'ora, ma di certo non ne avevo bisogno per riconoscerlo a prima vista. La testa calda dei Date, una vera e propria calamita scandalistica. Il più delle volte, sulla prima pagina dei tabloid, il fratello minore non ha nulla a che vedere con il maggiore, Ethan era partito per l'Inghilterra cinque anni prima, con il pretesto dei suoi studi. Ma tutti sanno che Conrald Date ha preferito allontanarsi dall'elemento di disturbo, per scegliere quello che meglio riflette la sua immagine.

«Bene, bene, non salutiamo neanche più i familiari?»

«Che ci fai qui? E perché sai di questo incontro?»

«Okay, nemmeno un saluto. Speravo in un po' di calore.» Scambio uno sguardo con James, che stringe le spalle impotente. Non è necessario intervenire, è tra due fratelli, e nessun altro. Guardo di nuovo James; comincia ad allontanarsi. Imbarazzata di assistere a questa improvvisa riunione tra fratelli, scelgo di allontanarmi e unirmi a James.

«Che storia però...» Dice James appena siamo più distanti dai Date

«Sa perché Ethan Date appare dal nulla in quel modo, signor Dawson?»

«Wow, chiamami James, se non ti dispiace! Non per essere un cliché, ma il signor Dawson è mio padre. Sono ancora troppo giovane per immaginarmi sedici anni dopo!» Sorrido un po'

«Scusami, James...»

«E per rispondere alla tua prima domanda, non ne ero a conoscenza fino a stamattina. È stata la receptionist che mi ha avvertito, perché era sorpresa di vedere una seconda prenotazione a nome Date. Pensava fosse un errore, e volevo dirlo a Logan prima che arrivasse Ethan.»

«Parli di una brutta notizia.»

«Per dirla in modo più semplice.»

«Ethan ha sempre avuto un potere per le entrate di scena.»

«Conosci Logan ed Ethan Date da molto tempo, James?»

«Sì! Le nostre famiglie sono molto vicine, abbiamo passato molto tempo insieme quando eravamo giovani. In seguito abbiamo preso strade diverse, ma siamo sempre rimasti in contatto.» Do un'occhiata a Ethan e Logan, ancora nel bel mezzo di una conversazione. Dopo poco la conversazione si anima, e Logan alza la voce, cosa che non gli ho mai visto fare prima, anche all'interno dell'azienda.

«E pensare che abbiamo un incontro importante stamattina.»

«Posso già dirti che il vostro incontro sarà probabilmente frenetico.» Improvvisamente, Logan si rivolge a noi e fa un gesto con la mano per dirci di avvicinarci. Faccio un respiro profondo, mentre James mi tocca la spalla per incoraggiarmi, e cammina verso Ethan e Logan. Ethan Date ha finalmente posato gli occhi su di me, come se fossi stata completamente trasparente fino a ora.

«Ambar sarà felice di sapere che l'hai già sostituita...» Ma chi si crede di essere

«Sono un'impiegata, signor Date. Sono qui per aiutare suo fratello, all'incontro di stamattina. L'incontro, che vorrei ricordarvi, inizia tra meno di un'ora.» Il fidanzamento abortito di Logan Date e Ambar Devinson, uno scandalo che in molti ricordano, molti come Ethan Date.

«Madison Moore. Sono incaricata del caso Dleate Care per The Date. Ecco perché l'amministratore delegato della Compagnia, suo fratello, mi ha chiesto di unirmi a lui.» La mia osservazione è aspra, mirando a mettere Ethan al suo posto, ma lui fa un piccolo sorriso.

«Scusami. Pensavo che Log avrebbe chiamato il buon vecchio Owen.»

«Owen non sarà presente. E poi...»

The DateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora