13 La chiavetta USB

121 30 9
                                    

L'attesa è un fiore che difficilmente appassisce. Rimane adagiato sul cuore di chi ha imparato a nutrirlo con lacrime d'amore. 

Guardo la madre di Ethan e Logan con gli occhi spalancati, non mi viene in mente nessuna parola, e me ne sto lì, muta come un pesce e con l'aria probabilmente un po' sciocca. Corinette Date vuole parlare con me... Non può essere una buona notizia, Anche se devo ammettere che la trovo meno terrificante del marito, devo trovare un modo per fuggire da qui, non voglio affrontare questa conversazione. Me ne vado verso il bagno senza dire una parola, riesco a percepire lo sguardo di Corinette sulla mia schiena, non vedo l'ora di uscire di qui in realtà... Sto sprofondando nella folla con il cuore che batte forte.

Sono passati pochi giorni dalla festa di James. Sono appena tornata dal cimitero dove sono andata deporre un mazzo di fiori sulla tomba di Grace. È difficile affrontare la realtà in questo modo, ma non ho altre scelte, niente la riporterà in dietro. In ufficio, Grace è già meno chiacchierata di una volta; dopo i disordini che la sua morte ha portato, la calma sta tornando e lei sta sfociando nel passato, ma non nel mio, mai. Faccio un sospiro profondo, poi mi fermo davanti a un piccolo venditore ambulante per comprare un caffè e un pancake. Poi mi dirigo verso casa ed entro nell'atrio del mio palazzo, mi fermo meccanicamente davanti alla cassetta della posta e tiro fuori il mio portachiavi per aprirla. Prendo un pacchetto di lettere, buste e riviste, poi mi dirigo verso l'ascensore sorseggiando il mio caffè, metto la mia pila di posta sul tavolino del salotto, mi intrufolo in camera da letto, mi cambio in abiti più comodi e torno a sedermi sul divano, accendo la TV e inizio a smistare distrattamente le lettere. Pubblicità, fattura, pubblicità, pubblicità, fattura. Oh, una cartolina di mia zia in vacanza, in Italia. Pubblicità, bolletta, bolletta... Afferro un'altra busta e improvvisamente mi acciglio. Non ce né l'indirizzo del mittente, né quello del destinatario, sento la busta e sento un oggetto sottile e duro all'interno. Che cos'è questo ora? Uno dei miei vicini mi ha lasciato qualcosa? Il custode? Dubbiosa apro la busta e la giro per far cadere il contenuto. Una chiavetta USB finisce su una delle copertine della rivista, la afferro perplessa, e la sollevo in aria per poterla guardare da più vicino. È una chiavetta molto semplice, è una nuova tecnica di truffa? La metto nel mio computer per vedere cosa c'è dentro, decido di usare un mio vecchio pc per evitare hacker, in modo da non avere niente da perdere. Lascio il divano, vado in camera mia e prendo il vecchio apparecchio nascosto sotto una pila di vestiti in un armadio, mi sento come se stessi togliendo un pezzo d'antiquariato dalla sua scatola. Torno in soggiorno, prendo la chiavetta e la inserisco nella piccola fessura, poi cerco di aprirla ma nel mio tentativo qualcosa mi ferma, una password? Beh, se è così sicuro, forse non è opera di un hacker pazzo giusto? Ma non sono più avanti di quanto non fossi prima... Dovrò sicuramente chiamare Noah. Metto Dei soldi in tasca, prendo il telefono e contatto il mio amico, che risponde solo dopo il quarto squillo.

«Ciao, Madison. È raro che mi chiami, c'è qualche problema?»

«Non è un problema, no, ma ho bisogno del tuo aiuto. Ho una chiavetta USB protetta da password e vorrei avere accesso ai suoi contenuti.»

«Hai Dimenticato la tua password? Hai provato tutte le combinazioni possibili?»

«Non è la mia chiavetta USB. L'ho trovata nella mia casella della posta.»

«Mhh... Se fossi in te, la butterei via, beh non si sa mai.»

«Non credo che sia atterrata lì per caso, Noah. Non c'è davvero modo di aprirla?»

«Sì, certo. Le password possono sempre essere decriptate, anche per quanto complesse. È solo il tempo di decriptazione che cambia, da secondi a ore.»

«Lo faresti per me?» Riesco a sentire Noah sospirare

«Okay, ma possiamo attendere domani? Ci possiamo vedere durante la pausa pranzo.»

The DateWhere stories live. Discover now