46 Discussioni importanti

47 15 28
                                    

Non ha importanza quanto buio hai dentro, quando sai che il tuo sole sta per arrivare.

Cassandra Dencrin ha qualcosa da dirmi? Non me l'aspettavo. ha qualcosa da dirmi? Non me l'aspettavo... Perché mi contatta, lei che fino a ieri consideravo una nemica? tieni vicini i tuoi amici, ma tieni ancora più vicini i tuoi nemici... Devo davvero smettere di fare riferimenti alla mafia! Cosa fare? Rispondere o ignorarla? Se le rispondessi, potrei scoprire alcune cose importanti... Ma se fosse una trappola? Per ottenere informazioni da me? Decido di chiamare il detective Dank.

"Pronto, detective Dank? Scusa se ti disturbo a quest'ora..."

"Madison, cosa sta succedendo?"

"Cassandra Dencrin mi ha contattato tramite WhatsApp. Aveva delle cose da dirmi, a quanto pare. Prima di tutto, non so come ha avuto il mio numero. E ho ancora dei sospetti su di lei, ecco perché ti chiamo. Dovrei accettare di parlare con lei?" Silenzio al telefono. Elsa Dank è nel bel mezzo di una riflessione.

"Non so nemmeno io come abbia potuto avere il tuo numero. Ma quello che sappiamo è che Cassandra Dencrin è una donna saggia. Non manca di risorse ed è molto intelligente. Tuttavia, il mio istinto mi dice che i suoi messaggi sono animati da buone intenzioni. Quando mi ha chiamato stamattina, in tua presenza, ho avuto la sensazione che volesse aiutarci."

"Okay, ma sembra ancora determinata a far saltare la testa di Nicolas. Ho la sensazione che sia per lo più spinta dalla vendetta."

"Vendetta o no, credo che se volesse darti delle informazioni, dovresti ascoltarla. Dopo tutto, questo potrebbe essere utile."

"Ammetto che sono curiosa di sapere cos'abbia da dirmi. Ma vorrei essere ben preparata prima di chiamarla. Cosa mi consigli di fare?"

"Passa in ufficio domani mattina e insieme elaboreremo una strategia. E se lo desideri, resterò nella stanza accanto durante la chiamata."

"Grazie, Elsa, questo mi rassicura. Ci vediamo domani."

"A domani."

La mattina dopo...

Sono venuta al Distretto di Polizia con una certa trepidazione. Cosa vorrà dirmi Cassandra Dencrin? Insieme a Elsa, abbiamo concordato un piano molto semplice: Ascoltare e basta, e fare domande di tanto in tanto. Ma non dirle niente. Elsa ha collegato le sue cuffie al mio cellulare. Ci sediamo una accanto all'altra vicine, condividendo le cuffie.

«Pronta, Madison?»

«Sono pronta.» Cerco il numero di Cassandra nella mia rubrica telefonica: ci siamo.

"Salve Signorina Dencrin, sono Madison Moore. Volevi parlarmi?"

"Signorina Moore! Grazie per avermi chiamato." Il tono della sua voce è calmo, composto: mi rassicura. Cassandra arriva subito al cuore della questione.

"Volevo parlarti perché ho alcune informazioni importanti da inviarti. Informazioni sui vari casi in cui sei coinvolta. Ho iniziato a indagare da quando mio padre è in prigione. Non è assolutamente possibile che sia responsabile dell'omicidio della tua amica Grace. So che non potrebbe uccidere una mosca, figuriamoci un essere umano. Conosco abbastanza la politica da sapere che ci sono truffe e corruzioni. Ecco perché sono convinta che mio padre sia stato manipolato. Che fosse solo un burattino in questa storia dell'omicidio. Ecco perché ho deciso di condurre una mia indagine. All'inizio te l'ho nascosto, ero arrabbiata con te, Signorina Moore. Dopotutto, eri la migliore amica della persona che ha portato all'accusa di mio padre."

"E oltre a questo, ho rubato il cuore di Logan Date, di cui eri segretamente innamorata... Deve pur pesare sulla bilancia..."

"E quando Ambar Devinson è stata uccisa, è stata l'ultima goccia. Era una mia amica, capisci..."

The DateWhere stories live. Discover now