Epilogo

172 15 20
                                    

«Posso entrare?» Guardo nello specchio davanti a me e vedo Ethan sulla soglia.

«Sì, certo. Finché non ci sia Logan.»

«Non preoccuparti, è carino e in compagnia nella sua stanza con Nic ed Evans.» Ethan si avvicina a me e alza le sopracciglia.

«Mio Dio, sei bellissima, Madison. Logan potrebbe svenire quando ti vedrà.»

«Sarebbe un peccato, perché dovremmo rimandare il matrimonio!» Ethan sorride di nuovo.

«Sono così felice per voi due, ve lo meritate. Ma non ti disturberò più, perché scommetto che sei stressata. Ma tutto andrà per il meglio e non vedo l'ora che arrivi la cerimonia.» Ethan si fa avanti e mi offre un abbraccio, facendo attenzione a non stropicciare il mio vestito e il velo.

«A presto, Madison.» Alla fine mi lascia sola e io porto al termine gli ultimi preparativi. Lo specchio mi rimanda l'immagine di un bel vestito con uno strascico lungo, decorato con pizzi delicati. Indosso gli orecchini che Logan mi ha regalato e il suo braccialetto. Sono così commossa che potrei già piangere, ma vengo attratta dal riflesso che mi mostra l'ingresso di un'altra persona. Mi giro e mi ritrovo di fronte a Corinette Date. Il mio respiro mi si blocca in gola.

«Signora Date...» Lei continua ad avanzare e si ferma proprio davanti a me.

«Non sono sempre stata favorevole alla vostra relazione.» Si parte bene...

«Ma oggi, ciò che tu rendi felice mio figlio, ed è passato molto tempo da quando è successo. Mi ci è voluto molto tempo per accettarlo, ma so che sei la donna giusta per lui. Quella che stava aspettando. E per questo, grazie, Madison. So che sarai al suo fianco in tutto ciò che intraprenderà e che lo sosterrai.»

«Signora Date...» Come prima di lei, mi abbraccia e mi sento incredibilmente commossa.

«Grazie.»

«No, grazie a te, Madison.» Mi sorride, e per la prima volta, il suo sorriso è sincero. Alza la mano e con il dito indice mi asciuga una piccola lacrima all'angolo dell'occhio.

«Ora non è il momento di iniziare a piangere, rovineresti il trucco.» Rido un po' i faccio un cenno con la testa.

«Logan ti aspetta. Ti lascio ancora qualche minuto.» Lei esce dalla stanza e io approfitto della calma per raccogliere i miei pensieri. Mia madre mi raggiunge qualche istante dopo e poi usciamo insieme dalla stanza. Arrivata davanti alla porta che conduce alla cappella, sono sopraffatta dalle emozioni. Espiro dal naso, e mia madre accanto a me si assicura che io stia bene. Finalmente le porte si aprono, rivelando il lungo tappeto rosso che conduce all'altare. Logan mi sta aspettando in fondo e quando lo vedo, le mie paure svaniscono. Mia madre mi fa camminare al passo con lei, e io tengo gli occhi fissi sull'uomo che amo. Quando raggiungo la sua altezza, allungo le mani e lui le afferra senza esitazione.

«Sei così bella...» La sua voce è un sussurro, che sento solo io. Pochi istanti dopo, il sacerdote inizia ufficialmente la cerimonia e finalmente arriviamo al momento dei voti. Senza distogliere lo sguardo da Logan, apro la bocca.

«Oggi mi sembra di essere in un sogno. Non avrei mai pensato di poter essere così felice come sono ora, eppure... Oggi so che inizierò una nuova vita. Sei l'uomo perfetto Logan, e non vedo un'esistenza in cui non sei presente. Voglio crescere e invecchiare con te, voglio vivere le gioie e i dolori al tuo fianco. Ti amo, ti amo così tanto che a volte fa paura, ma non importa. Sei tu quello di cui avevo e ho bisogno, e non mi pentirò mai del destino che mi ha messo sulla tua strada.» Logan fa scorrere la lingua sulle labbra, commosso, e poi si lancia a sua volta.

«Madison... Sono così fortunato che tu sia qui davanti a me, così fortunato che mi ami. Grazie a te, mi sono evoluto, sono cambiato, ho capito che la mia vita poteva essere vissuta in modo diverso. Hai fatto miracoli nella mia vita. Sei il miracolo della mia vita. Non mi vedo da nessuna parte se non con te. Anche il peggio, se al tuo fianco, non sarà insormontabile. Sei tutto quello che volevo e che voglio, e molto di più. Non cambierei il nostro destino per nulla al mondo. Ti amo e ti amerò sempre, Madison, fino al mio ultimo respiro.» Le lacrime che ho trattenuto dolorosamente fino ad ora finiscono per scorrere da sole. Logan sorride e le asciuga con la punta delle dita. Poi si china per baciarmi. Io gli lancio le braccia intorno al collo e rispondo al suo bacio, mentre ci applaudono da tutti i lati. In prima fila, Ethan si asciuga discretamente una lacrima, mentre Nic ed Evans, fianco a fianco, applaudono con gioia. Il futuro, alla fine, e finalmente venuto alla luce. Logan lascia le mie labbra, mi guarda negli occhi e sorride un'ultima volta.

«Ti amo.» 

The DateWhere stories live. Discover now