44 Pericolosità

45 15 17
                                    

Una chiave ferita gira piano nella toppa.

«Cosa? Ma non ha senso! Non mi conosce nemmeno, tuo padre. Cosa gli fa dire una cosa del genere?» Il volto di Logan si è indurito, rosso di rabbia.

«Non capisco... Non chiama mai, non si preoccupa mai di me... E poi all'improvviso si fa vivo e mi tira in faccia una cosa del genere? E come hai detto tu, non sa nulla di te. Solo quello che ha visto in TV al momento del processo.»

«Il che non aiuta necessariamente l'immagine che ha di me...»

«Ma perché non mi ha chiamato allora, quando sei stato accusato? All'epoca non ha sentito il bisogno di criticare il nostro rapporto. Perché farlo adesso? Sono così arrabbiata con lui!» Logan mi prende tra le sue braccia e mi bacia. Di fronte al mio sgomento, la sua rabbia è scomparsa.

«Questo non è normale.»

«Cosa stai dicendo?» Ho a malapena sussurrato, la mia testa è sepolta nel petto di Logan. Non volevo che sentisse.

«Ho detto che non è normale. Non è da lui. Non mi chiama mai, certo. Ma quando lo fa, è diverso. Ha sempre qualcosa da criticare, è il suo marchio di fabbrica. Ma mai così, come oggi. Era quasi un ordine, un'ingiunzione. E se...» Mi fermo, spaventata dal pensiero che mi viene in mente.

«E se?»

«E se anche lui fosse minacciato? E se qualcuno lo ricattasse e lo abbia costretto a chiamarmi?»

«Amore... Tra la tua idea di presunti collegamenti tra Grace e la mafia e questo... Temo che tu stia diventando un po' paranoica...» Lo dice sorridendo, ma sento che è preoccupato.

«Forse dovresti vedere uno psicologo, Madison. Con tutto quello che è successo...»

«Forse hai ragione. Continuo a vedere il male dappertutto.» Vorrei dirgli dei dubbi di Elsa Dank su Nic, ma sento che questo non è il momento adatto. Non è pronto a sentirlo.

Intanto al Distretto di Polizia...

Nonostante l'ora tarda, Elsa Dank ha chiamato urgentemente i suoi più stretti collaboratori. Ha appena ottenuto informazioni importanti. Abbastanza importanti da riaprire completamente l'indagine.

«Signori, mi hanno appena inviato delle informazioni compromettenti sul capo del dipartimento informatico del municipio. Il suo conto bancario indica che ha ricevuto 100.000 dollari, suddivisi in diversi pagamenti. Ciò è stato fatto in modo discreto, utilizzando quantità diverse, a intervalli irregolari. Ma potrebbe provare che qualcuno l'ha comprato. Per manomettere le telecamere di sorveglianza la notte in cui Grace Langover è stata uccisa. Temo che stiamo per scoprire una brutta storia di corruzione. Ci aspetta un lavoro lungo e delicato. Le persone che stanno dietro a questo caso sono probabilmente ben piazzate e hanno braccia ovunque. E l'ufficio del sindaco probabilmente non sarà disponibile a collaborare. Comunque, cari colleghi, dovremo andare avanti in un campo minato. E se a mia intuizione è giusta, qualche testa rotolerà...

Intanto nell'appartamento di Logan...

Non dico altro, Logan ed io ci rilassiamo.

«Ti senti meglio, Madison?»

«Sì, credo di sì.»

«Non so davvero perché tuo padre dice che sono pericoloso. Ma ormai mi conosci abbastanza bene. Dopo tutto quello che abbiamo passato, spero che tu ti fidi di me. Non ha mai avuto un rapporto così puro e sincero come con te. Non sono mai stato così vicino a nessuno, nemmeno a mia madre.»

«Non preoccuparti amore, mi fido di te completamente. E non ti vedo come un pericolo.» Lo tengo stretto a me. Sento il suo cuore battere forte vicino al mio petto.

The DateWhere stories live. Discover now