48 Incendio doloso

48 15 20
                                    

«La casa di mio padre è stata bruciata. Proprio quello che ci voleva!» Riesco a sentire di nuovo i muscoli del collo e le spalle che si stringe. Gli effetti positivi della nostra fuga ad Aspen stanno già svanendo. Logan mi sta lentamente accarezzando il collo.

<<Ti hanno detto se tuo padre è rimasto ferito nell'incendio?>>

<<Non ha niente. Non era dentro casa.>>

<<Beh, questa è la cosa più importante e sono sicuro che sia puramente accidentale.>>

<<No, purtroppo so che non è così. È un gesto per spaventarmi, non c'è dubbio. Inoltre, mio padre non esce quasi mai di casa. Non posso credere che il fatto che l'incendio sia avvenuto in sua assenza sia solo una coincidenza.>> Logan mi guarda con un'espressione dispiaciuta sul suo volto.

<<Appena tornati, e siamo già alle cattive notizie... Il detective Dank che ci sta aspettando. Questa sarà l'occasione per parlargliene.>> La limousine si ferma davanti alla Stazione di Polizia. Un'altra limousine parcheggiata nelle vicinanze. È quella di Ethan, che ci aspetta dentro con Noah. Entriamo insieme nella Stazione di Polizia. Nessun segno di Nicolas Devinson. Elsa ci riceve e ci porta in una stanza buia. Dall'altro lato di una vetrata, cinque persone sono allineate lungo il muro.

<<Dimmi se uno di questi uomini è quello che ti ha spinto in strada, Signorina Moore.>> Ma come mi aspettavo, non sono in grado di identificare il sospetto tra i cinque uomini.

<<Mi dispiace detective, non posso aiutarti.>>

<<È un peccato...>> Lei accende il microfono che comunica con la stanza accanto.

<<Va bene Signori, potete uscire.>> Noah poi emette un grido.

<<Quello al centro, guardate!>>

<<Cosa, Noah?>> Gli chiede Ethan.

<<Non l'avete notato? Zoppica!>>

<<E ha una cicatrice e una giacca nera. Corrisponde alla descrizione dell'uomo che è entrato nella proprietà dei Devinson.>> Aggiungo io, notando solo ora i dettagli.

<<E all'uomo che ti ha spinto in strada.>> Aggiunge ancora Logan.

<<E sembra anche l'uomo che appare nel video, la notte in cui Grace è stata uccisa!>> Conclude Noah. Il detective fa un sorriso trionfante.

<<Ecco perché ho voluto che venisse tutti qui. Penso, come voi, che si tratti della stessa persona. Abbiamo trovato il nostro uomo.>>

<<E ora? Cosa succederà?>>

<<Ora? Potremo interrogarlo e farlo confessare. Ma in questo momento qualcun altro da presentarvi. Così potrete ringraziare la persona che ci ha permesso di arrestare questo individuo.>> Elsa spinge la porta del suo ufficio. C'è un uomo seduto di spalle. Una volta che siamo tutti dentro, Elsa chiude la porta e tira le tende. Siamo un po stretti nella piccola stanza improvvisamente buia. A quel punto l'uomo si gira. E tutti noi esclamiamo in coro.

<<Nic!>>

<<Nicolas! Figlio di puttana e traditore!>> Noah e Logan si precipitano a tenere Ethan, che ha già i pugni stretti. Tutto quello che vorrebbe fare è dare una bella bastonata a Nicolas Devinson.

<<Ethan, Ethan, calmati!>>

<<Ancora una volta, Logan, "calmati", è totalmente controproducente!>> Logan mi dà un'occhiata, divertito.

The Dateحيث تعيش القصص. اكتشف الآن