4

8.3K 269 83
                                    

"Blair?"

Alzo lo sguardo dal mio libro per vedere Jay in piedi davanti a me. È sempre attenta quando mi è intorno. È come se pensasse che mi stia derubando, cosa che forse fa, ma non è che me ne preoccupi comunque. Perlomeno una di noi merita di essere felice con il mio papà di merda.

"Potresti... scusami se ti disturbo... guardare Daisy mentre faccio un salto al supermercato?" Mi chiede. "Fizzy e Phoebe sono al corso di arte, Lottie è con le sue amiche e tuo padre è a lavoro, e chi lo sa dove sia Louis." Ride leggermente.

Perché sente il bisogno di parlare senza sosta di dove siano tutti, non ne ho idea.

"Certo, nessun problema," dico, chiudendo il mio libro.

"Grazie, Blair," dice, lanciandomi un sorriso. "Sei una ragazza dolce."

Sorrido solamente e scendo le scale per guardare la TV con Daisy. Jay prende la sua borsa dalla cucina e va via.

Quando mio padre mi disse per la prima volta che avrebbe sposato Jay, la odiai immediatamente. Come poteva semplicemente rimpiazzare mia madre? Non era solo sua moglie e la madre della sua bambina, ma anche la sua migliore amica. Ero piccola quando morì, ma vedevo il modo in cui ridevano e scherzavano insieme. Lo rendeva così felice.

Dopo che morì, ci allontanammo. All'improvviso il nostro mondo diventò calmo. Io avevo Harry a tenermi con i piedi per terra, e mio padre aveva l'alcool. Non appena diventai maggiorenne, me ne andai da casa di mio padre e mi trovai un posto mio per un po'. Era carino, piccolo, ma abbastanza per me. Harry lo amava. Gli diedi anche una chiave e lui mi veniva a trovare a volte, sedendosi nella sua sedia preferita vicino alla finestra. Quelli erano i bei giorni.

Ma era dicembre dello scorso anno quando ricevetti una telefonata di mio padre dicendomi che si risposava. Ero furiosa. Non sapevo neanche che stesse frequentando qualcuno, e improvvisamente lanciava questa bomba su di me.

Mi pregò e implorò perché andassi al matrimonio, ma non lo avrei fatto. Alcune persone solo non meritano di essere perdonate.

Alla fine, incontrai Louis e le ragazze. Ho legato con Louis, penso. Capiva quello che stavo provando. Anche a lui non piaceva l'idea di sua madre che si risposava. Abbiamo trovato serenità a vicenda ed è stato per Louis che ho finito per andare al matrimonio. Mi è anche piaciuto. Un pochino.

Ritornai a casa di mio padre e della sua nuova moglie, Jay, un paio di mesi dopo, perché finii i soldi per pagare l'appartamento. Harry era fortemente contro questa decisione e mi offrì anche di aiutarmi a pagare, ma rifiutai. So che non voleva che mi trasferissi a causa di Louis, ma non mi importava e non mi importa ancora. Quindi eccomi qua, a fare da babysitter alla mia sorellastra in un pomeriggio piovoso d'estate nei primi d'agosto.

Apro di nuovo il mio libro e cerco di scordarmi della televisione. Mi piacerebbe avere abbastanza soldi per traferirmi di nuovo. Mi manca avere un mio posto.

"Perché lo stai facendo?" La voce di Daisy mi spaventa.

"Facendo cosa?"

"Leggendo," sbuffa.

"Perché è divertente," le dico.

"La TV è divertente," dice. "Leggere no."

Non posso fare a meno di ridere. "Lo capirai quando saprai leggere meglio," dico.

"Improbabile," dice, girandosi verso la TV.

Fino a quando mi sono trasferita con Jay e mio padre, sono stata figlia unica; quindi tutti questi fratelli sono stati una cosa nuova per me. Non ero abituata a condividere una stanza con Lottie o a Fizzy che prende in prestito i miei trucchi.

Lights (Italian translation)Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt