63

4.5K 199 39
                                    

"Buon Natale, Blair." Mio padre mi porge una scatola e io la prendo nelle mie mani, forzando un sorriso.

"Grazie," dico.

È la mattina di Natale, e siamo ancora nei nostri pigiami. Sono seduta sul pavimento vicino all'albero mentre scartiamo i regali. Lottie, Fizzy, Eleanor, Louis e le gemelle sono tutti seduti vicino a me. Eleanor è arrivata ieri sera tardi, e ha augurato a Louis buon compleanno – che mi ha fatto sentire terribilmente. Non posso crederci di essermelo dimenticata; lui ha detto che non era importante, ma gli ho comunque promesso che mi farò perdonare da lui a un certo punto.

Una coperta bianca di neve ricopre le strade fuori. È un'immagine perfetta natalizia.

Ma Harry parte stasera.

"Non lo apri?" Mio padre chiede.

Esco dai miei pensieri. "Oh... sì."

Scarto attentamente il regalo, aprendo il coperchio della scatola. Dentro c'è un piumone per il mio letto al dormitorio.

"Grazie, papà," dico, sorridendogli. "È bellissimo."

Scrolla le spalle. "Sapevo che te ne servisse uno nuovo."

Rimetto il coperchio sulla scatola. Nessun regalo potrà mai essere paragonato a quello di Harry.

Odio essere così pessimista a Natale, o affatto, del resto. Ma non riesco a scrollarmi di dosso il fatto che Harry parta per sempre stasera, e che non avrò mai detto quello che dovevo.

Apro altri regali da parte di Jay e del resto della mia famiglia, facendo sorrisi falsi tutto il tempo. Voglio solo tornare a letto e dormire. Le mie emozioni sono tese e ho bisogno solo di riposare. Devo fingere però di essere felice e allegra per amore della mia famiglia.

So di dover essere grata del fatto che almeno io abbia una famiglia a Natale; so di starmi comportando da egoista. Mi colpisco mentalmente.

"Blair?"

Alzo lo sguardo per vedere tutti gli occhi puntati su di me. "Sì?"

"Stai bene?" Chiede Jay, il suo viso inciso di preoccupazione.

Annuisco. "Sì. Sto bene."

Louis mi guarda con un'espressione che non riesco totalmente a decifrare.

Abbasso lo sguardo sui regali davanti a me. "Vado a fare un riposino," dico, alzandomi. Raccolgo i regali nelle mie braccia. "Grazie a tutti voi per questo Natale." Forzo un sorriso.

Faccio cadere i regali sul pavimento di fianco al mio letto e cado di peso sul materasso. Accendo la TV e decido di sprecare la giornata a guardare programmi televisivi merdosi che vanno in onda.

Ore passano e resto seduta sul mio letto, gli occhi incollati alla TV. Eleanor viene in camera mia intorno alle tre, chiedendomi se mi servisse qualcosa. Scuoto la testa e va via, preoccupazione sul suo viso.

Le sei arrivano presto e mi ritrovo a pensare ad Harry per la milionesima volta.

È così che andrà d'ora in avanti? Saprò per il resto della mia vita di non aver mai detto ad Harry quello che dovevo? Lo rivedrò ancora? Tutti i segnali mi indicano di no.

Mi sale un groppo in gola.

Avrei dovuto perdonarlo quando ne avevo la possibilità. So che ha commesso un errore, e quell'errore sarà sempre ricordato dalla cicatrice sulla mia pelle, ma so che mi ama...o, che mi amava. So che avrebbe fatto qualsiasi cosa per me, e ho gettato tutto via.

Lights (Italian translation)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora