Testimone d'amore.

276 8 0
                                    

                I PARTE

...ormai reprimo i miei sentimenti, mi spiace di vivere sotto il tuo tetto, ora penso che mi odi davvero e con me, questa situazione...

-Sono a casa!

- Oh Kotoko, vieni a cenare!

- Scusatemi se non vi ho avvisato, ma ho già cenato fuori, con permesso vado a letto...

Ho detto una bugia, non è da me, ma non voglio dare preoccupazioni...e poi non ho fame, oltre tutto come potrei sedere a tavola con lui!
L'orologio segna le h. 19; 15, dovrei mettere il pigiama, ma preferisco uscire da questa stanza, dopo che tutti saranno a letto.
Osservo la lettera, ancora sigillata, non ho più avuto voglia di rileggerla, ma non riesco neppure a sbarazzarmene. È stata la prima lettera d'amore che abbia mai scritto a qualcuno...
Mi sento debole, senza forze, ma la debolezza più grande è che non riesco ad arrendermi a questi sentimenti. La luna riflette la sua luce invadendo il mio spazio, illuminando la stanza, ravvivandola dei suoi colori, sei così grande, così invadente...è così che mi sono comportata con lui?! Mi sono intromessa così anch'io?! Non posso credere di essere ancora "innamorata" di quel tipo dal cuore di ghiaccio..sono forse masochista?! Avrei dovuto lasciare perdere da prima.. da subito. Anche se è vicino a me, è lontano a miglia.
Piango e non me ne rendo conto, mi fa male la testa, gli occhi sono gonfi e stanchi, stringo la lettera tra le mani e cado in un sonno pesante.
Mi sveglio, sono le h.06:00 del mattino, che sbadata...mi sono addormentata alla fine, senza mettere il pigiama.
Mh, la lettera è aperta ed è appoggiata sul comodino, sono sonnabola adesso?! Apposto, non ricordo niente...
Fuori c'è una bella giornata. Oggi si terrà il festival dello sport, parteciperanno tutte le classi di ogni sezione e di diverse scuole.
Asciugamano:c'è, fascia: c'è, la tuta da ginnastica: c'è. Ah, poi l'acqua, il portafoglio ed il biglietto del treno. Ho tutto! Tutto, tranne l'umore adatto per fare tutto questo.
Il pensiero di essere nella stessa staffetta e contro la classe di Irie-kun, mi rende tesa e nervosa, devo stare serena e sprecare le energie per le gare, dimostreremo di essere abile almeno nello sport!

- Hei Kotoko, Kotoko guarda!

- Dove?

- Si, guarda quel gruppo di persone, fanno il tifo per te, e per Irie.

- Eh!? Infatti è la famiglia di Irie-kun.

Ha una famiglia così graziosa, calorosa, quell'essere glaciale non ha a che fare con loro...
Ecco, ci siamo quasi... stanno per iniziare i 100 metri maschili, stamattina Kin-chan era al settimo cielo, promettendomi una vittoria dedicata a me. Mi chiedo se dicesse sul serio...non mi dispiacerebbe affatto dare un po di insoddisfazione a quella classe, che tratta tutti noi della sezione F, da pezzenti ignoranti.

[Pronti? (Tuff...) Via!!]

Hanno iniziato a correre, un brivido mi assale, mentre la giornata soleggiata mi scalda la pelle. Dopo due giri di pista: Irie-kun è al secondo posto e Kin-chan è al primo...
Non posso credere, che abbia un limite questa persona, così perfetto, bravo in tutto quello che fa. È sempre stato il primo agli sport, starà bene? Cosa gli succede? E poi, perché mi preoccupo....

- Kotoko, hai visto ha vinto Kin-chan!

Vederlo perdere è difficile da credere...e Kin-chan ha vinto per me.!
Irie, si dirige verso me, e non ostante la perdita è rilassato, nel suo volto non traspare nulla, è indifferente anche a una gara...

- Hei Irie-kun, tra poco ci sarà la prossima staffetta, sei di nuovo contro Kin-chan, vero? Sai prima quando hai perso mi sono sentita sollevata, mi sono detta; "Ah, ma allora anche il genio Irie-kun può perdere! ". E la cosa mi preoccupa, stai bene? No; più che altro perché sembri un essere umano, no anzi, sembravi uno dei nostri...
E poi Kin-chan è stato straordinario, non credevo fosse così abile nello sport, per aver vinto contro te, mi ricredo è il numero uno! Eheh...

Le parole scorrono senza riflettere, mi dà un senso di sicurezza, mentre metto a nudo la sua difficoltà sportiva di oggi, e paragonandolo a noi, voglio dimostrargli che probabilmente abbiamo intelligenza diversa, ma non c'è solo quella in un essere umano. E poi sono felice ed orgogliosa di Kin-chan.

(La sua espressione cambia, diventando ancora più superba e con un tono aspro e acido...)

- Non mettermi mai più al vostro livello. Non posso certo usare la mia piena energia per una cosa del genere...

Ma chi ti credi di essere?! Il cuore accelera, la rabbia mi annebbia la vista, serro i pugni e senza rimuginarci...

- E allora cosa? Eh? Vuoi dire che hai perso apposta? Smettila con questa arroganza! La tua è solo una scusa da perdente arrabbiato!

Gli urlo contro...sei abituato ad avere tutto ai piedi eh...
( il suo volto ritorna maliziosamente calmo), e con ironia sento che sta per dire qualcosa...

- Chi sarebbe il perdente arrabbiato?

mi ricompongo, e rispondo a tono..

- Beh, se è vero che mi sbaglio, allora provamelo mostrandomi le tue vere abilità nell'ultima staffetta!

Non lo sopporto! Ha raggiunto il limite oggi, sono terribilmente irritata, disgustata, la tua arroganza non ha limiti? Ma cosa sei??
Un fuoco mi vampa dentro, me né vado senza più considerarlo minimamente...

Ho deciso che inciterò tutta la mia intera classe, tutti quelli che vi parteciperanno se si azzardano a perdere anche solo per sbaglio si faranno i conti con la sottoscritta..li rovino con le mie mani!

[ L'ultima gara sta per cominciare. I corridori partecipanti si rechino all'uscita anteriore.]

- Satooooomiiii! Vedi di correre più che puoi, hai capito??!!

[ PRONTI, VIA!! ]

Satomi è la prima, brava continua così, corri corri, veloce suu, passa quel testimone velocemente! Non possiamo permetterci di fallire.
Io sono posizionata alla penultima sosta, vedo uno della mia classe raggiungermi, mi posiziono, lo afferro e goo... corro le gambe quasi cedono ho completato un giro di pista e la mia tenacia mi da grinta, ancora pochi metri e passerò il testimone a Kin-chan. Ma perché Irie-kun mi apre le braccia? Vuole abbracciarmi? Finalmente ha capito che deve arrendersi a questo sentimento, oh Irie-kun sei un ragazzo fantastico, un principe!!
Aihoo!! Che botta! Ma che ci faccio a terra?!

- Stupida, sognavi a occhi aperti e le altre classi vi hanno superato, la mia sta arrivando.. ti saluto...

- Kotoko passa il testimone! Se ti sbrighi ce la possiamo fare, fidati di me!

Non riesco a crederci, come caspita ho fatto?! Come ho potuto credere che Irie-kun mi attendesse tra le sue braccia? Sono una vera stupida!

Dolorante mi rialzo, ho le ginocchia grattate, e con calma mi dirigo al punto di arrivo, spero che Kin-chan si aggiudica la vittoria, stanno per arrivare..

- Piano, non spingete! Aiuu...too...

Questa volta mi sono fatta male! ...
.............

Bacio Malizioso ( Itazura Na Kiss)Where stories live. Discover now