Capitolo 3

618 38 10
                                    

Arrivai a casa e Irene stava camminando frettolosamente da una parte all'altra.
La guardai confusa finché non si accorse di me.
"Sereeee!Per fortuna sei tornata!Ho provato a chiamarti ma risultava irraggiungibile."-Disse venendo verso di me.

"Si scusa Ire, stavo al mare e non prendeva la linea. È successo qualcosa?"-le domandai andando a posare la borsa sul tavolino.
"Ho invitato Piero e Il volo qui questa sera a mangiare!Avevo pensato ad una cena solo noi due inizialmente ma poi ho pensato a te e ho deciso di invitare anche gli altri due ragazzi."
Sbarrai gli occhi confusa.

"Non ho nulla di carino da indossare Ire. Come farò a presentarmi conciata così???"-Risposi disperata!La mia nuova amica aveva invitato a casa dei cantanti e io non potevo presentarmi come sempre!Dovevo darmi una sistemata!
"Tranquilla Sere ho già pensato a tutto io. Tu vai sopra e fatti un bagno così da rilassarti, poi passa in camera mia che ti presto un abito carinissimo, ti trucco e ti concio i capelli."-Annuii poco convinta.

Stavo per tornare,anche se per una sera soltanto, la Serena di due anni fa, truccata e ben vestita. Salii in camera mia presi l'intimo pulito e andai in bagno.

Cominciai a riempire la vasca e a spogliarmi. Mi guardai allo specchio e sospirai. Stavo facendo la cosa giusta?
Entrai nella vasca e insaponai il mio corpo, poi passai ai capelli lunghi e biondi. Dopo aver finito mi avvolsi attorno al mio accappatoio rosa e asciugai i capelli. Indossai l'intimo e misi una vestaglia così da non andare in camera di Irene seminuda. Bussai alla sua porta e dopo aver ricevuto un 'avanti' entrai.

Mi fece vedere una marea di vestiti ma non tutti mi convincevano. Ne provai qualcuno, fin quando uno attirò la mia attenzione. Era rosa cipria, semplice a maniche corte con una specie di fiocchetto dello stesso colore sul collo. Irene mi prestò anche un copri spalle nero in pizzo da abbinarci sopra e un paio di scarpe per richiamare il colore del pizzo.

Indossai il tutto e Irene decise di stirare i miei capelli e di fare i boccoli alle punte. Per il trucco optò solo per un leggero ombretto rosa, del mascara e un lucida labbra rosa. Mi guardai allo specchio.

Non potevo credere ai miei occhi. Ero bella!Finalmente dopo due lunghissimi anni ero di nuovo bella. Ero emozionata tanto che mi scese una lacrima che Irene asciugò subito rimproverandomi di non rovinarle il capolavoro. Risi e l'abbracciai.

"Non so come ringraziarti davvero."
"Oh ma di cosa Sere!Mi fa piacere davvero aiutarti, poi guardati sei stupenda!Questa sera farai colpo sicuramente su uno dei due ragazzi single."-Disse facendomi l'occhiolino e pensai subito agli occhi di Gianluca.

Non volevo far colpo su nessuno, magari su di lui si, ma sugli amici di Piero proprio no.
"Sai Ire, oggi dopo il turno al bar sono andata in spiaggia."-Le raccontai mentre stava finendo di truccarsi.
"E??"-mi incitò a parlare.
"E l'ho incontrato di nuovo. Ire ti giuro, finalmente dopo due anni, dopo tutto quello che ho passato sento di potermi fidare di lui. Mi trasmette sicurezza."-Dico velocemente lasciando Irene spiazzata.

"Dopo due anni?Che è successo di così tremendo Sere?!"-Mi chiese sedendosi sul letto e prendendo le mie mani. Sospirai e decisi di raccontarle tutto. Mi potevo fidare ciecamente di lei. Me lo sentivo.

A fine racconto era con le lacrime agli occhi e mi abbracciò forte come a volermi rassicurare.
"Mi dispiace tesoro, tranquilla ci sarò io con te d'ora in poi. Non sei più sola."-Le sorrisi sinceramente
"Cambiando discorso-continuò-non mi hai ancora raccontato di quel Gianluca."
"È così bello Ire. È moro e ricciolino,due occhi verde castano, è alto, ha una voce così tranquilla."

"Sere mi sa che ti sei presa una bella cotta per questo ragazzo misterioso eh!"-Disse spingendomi leggermente da una spalla.
"Ma che dici. Forza dai andiamo,finisci di prepararti così scendiamo giù. Vado a controllare il pollo nel forno."-Risposi velocemente senza darle una risposta.

Uscii dalla sua camera e andai velocemente giù a controllare il pollo. Chiusi il forno, dato che era già pronto e andai in salotto a vedere come era stata apparecchiata la tavola. Beh devo dire che la mia coinquilina è abbastanza organizzata. Sistemai le sedie e mi accomodai sul divano fin quando non sentì suonare alla porta.
"Vado ioooo"-gridò Irene dal piano di sopra precipitandosi sulle scale. Io mi alzai ridacchiando guardando la mia amica agitatissima.

Aprí la porta e io attesi gli ospiti nel soggiorno.
"Ciao piccola"-sentì dire dal corridoio.
"Ciao amore, ciao Ignazio. Ma aspettate, Gianluca?"
"Sta per arrivare, lo sai il solito ritardatario."-disse la voce dell'altro ragazzo.
"Venite voglio presentarvi la mia amica."-I passi dei tre si fecero sempre più vicini, fin quando dalla porta vidi sbucare Irene mano nella mano con un ragazzo alto, capelli castani, occhiali rossi e vestito in maniera elegante con una camicia bianca e un pantalone nero, seguito da un altro ragazzo altrettanto alto, un po' più robusto, capelli dello stesso colore e baffi molto buffi.

"Ragazzi lei è Serena. Sere loro solo Piero, il mio fidanzato e Ignazio il suo amico."-Entrambi si presentano e mi porsero la mano che strinsi presentandomi a mia volta.
Ci accomodammo tutti quanti sul divano e iniziammo a parlare de più e del meno, o meglio io e Ignazio, dato che i piccioncini furono occupati a scambiarsi saliva.

"E quindi siete 3, tre tenori giusto?"-domandai al ragazzo
"Beh si siamo tre, solo che siamo due tenori e Gianluca baritono. A proposito di quel testone-disse girandosi per attirare l'attenzione di Piero e Irene, che si staccarono immediatamente-dove sta??"

"Mi ha mandato un messaggio cinque minuti fa e mi ha detto che stava per strada."-rispose Piero.
"Ah boh, sempre il sol...."-nemmeno il tempo di ascoltare la frase di Ignazio che sentimmo il campanello della porta.
"Sere, potresti andare tu ad aprire?"-mi chiede Irene gentilmente. Annuii e mi alzai incamminandomi verso l'ingresso e lasciando i tre sul divano.
Aprí la porta e davanti a me trovai l'unica persona che non mi sarei mai aspettata di trovare.
"Tu??"-dicemmo all'unisono sbarrando gli occhi.

||SPAZIO AUTRICE||
Ciaoo❤️Ho aggiornato prestissimo!🥰
Cosa vi aspettate dal prossimo capitolo?Fatemelo sapete dai commenti e se vi va lasciate una stellina⭐️
Buonanotte a tutti!☺️

Ti amerò fino a quando fa beneWhere stories live. Discover now