Capitolo 19

2.6K 128 33
                                    

Dopo pranzo ci vediamo tutti nella stanza conferenze, che l'albergo ci ha dato per qualche ora eccezionalmente. Ci siamo proprio tutti: gli assistenti, gli addetti ai suoni e alla musica, la band, Alessia, la truccatrice stronza e la famiglia di Shawn. Ovviamendes ci sono anche mio fratello, Camila e Mendes.

Julian è seduto a capo tavola, dato che deve parlare sempre e solo lui. Ha detto che ci sono delle novità e, dal sorriso soddisfatto di Camila, immagino che lei sappia già tutto.

Aaliyah è di fianco a me e sono riuscita a scambiarci due parole. Nonostante tutto, non mi ha ancora chiedo se ho qualche malattia mentale. Alessia invece si sta comportando ancora come una fangirl per il bacio sulla fronte che mi ha dato Shawn. Ha detto che «vuole la Zoawn canon». Inutile dire che l'ho mandata a quel paese.

«La prima novità è che i signori Mendes e Aaliyah resteranno in tour con noi per quest'estate, proprio come Zoe. Voglio che li trattate non bene, ma di più. E fateli sentire parte di questa famiglia.» Julian sorride a Shawn, seduto di fianco a lui. Di fronte c'è Camila e poi la band di fianco a loro. Io sono circa cinque persone lontana da Mendes. Meno male, così non mi attaccherà nessuna malattia!

«La seconda.» Si schiarisce la voce e passa in rassegna di ognuno di noi. «È che tra poco, otto giorni, per la precisione, ci sarà un evento molto importante a cui sia Shawn sia Camila sono stati invitati. L'evento è a Los Angeles. L'ha organizzato Taylor Swift per il suo compleanno, ci saranno le più famose celebrità e soprattutto tantissima stampa. Dovranno essere impeccabili.»

«Andranno solo loro due?» Chiede Brendon, picchiettando con le dita sulla sua macchina fotografica.

«No, anche tu per le foto e Alessia. Ale, dovrai trovarti un accompagnatore.» Julian le punta l'indice contro, cercando di avere un'aria minacciosa. Poi però ridacchia.

Shawn corruga la fronte. «Ed io non dovrei trovare un'accompagnatrice?»

Camila si gira verso di lui, sconvolta. Poi finge una risata e mette la sua mano perfetta sul braccio di Mendes. «Orsacchiotto, noi due andiamo insieme!»

«Orsacchiotto?» Ripeto, non trattenendo una faccia schifata. Ma questa ci fa o ci è? Chi si dà questi nomignoli a vent'anni? Camila ha sicuramente qualche neurone in meno.

Aaliyah trattiene una risata, Brendon mi lancia un'occhiataccia e Alessia mi batte il cinque di nascosto.

Shawn si affoga con la sua stessa saliva ed inizia a tossire. Julian, preoccupatissimo, gli dà alcune pacche dietro la schiena per salvarlo. Ma fatelo affogare pure, penso con voce maligna, gli organizzo io il funerale.

«Va tutto bene?» Chiede Julian a Mendes. Quest'ultimo annuisce e si schiarisce la gola. Ci mette un'infinità di tempo prima di parlare e, quando lo fa, tutti rimangono sorpresi.

«Non posso andare con un'altra persona? Voglio dire, ti ho parlato di... di quella persona. E andare con Camila farebbe solo montare inutilmente la testa alle fans.» Ha un tono stranamente nervoso.

Corrugo la fronte. Se non vuole andare con Camila, e parla a Julian di una ragazza, è sicuramente a lei che ha dedicato quella canzone. Ho ancora le parole incastrate nella testa, ho provato a scacciarle nell'angolo più remoto nella mente, ma non ci riesco.

«Ma... cioccolatino... io pensavo che-» Camila boccheggia in cerca di parole, gli occhi sono spalancati mentre fissa Shawn.

«Beh, confettino, pensavi male.» Intervengo, dandole uno dei suoi stupidi nomignoli. Forse cagnolino andrebbe anche meglio, ma ho paura che Shawn mi faccia il culo.

Camila si gira verso di me, poi di nuovo verso Shawn. «Non dirmi che è lei. Shawn, non puoi avere una cotta per una povera ragazza come lei!»

Spalanco la bocca. E poi scoppio a ridere. Shawn Mendes che ha una cotta per me? È esilarante!

«Cami, rispondimi sinceramente.» Le faccio un sorriso finto, rispondendo per Shawn. «Ma da piccola hai sbattuto forte la testa? No perché altrimenti non mi spiego.»

Aaliyah si gira verso Alessia. «Fa sempre ridere così tanto?»

Ale annuisce e mi guarda sorridendo, come se fosse una mamma orgogliosa. «Adesso capisci perché l'amiamo tutti?»

Prima che qualcun'altro possa dire una sola sillaba, Camila si alza con le lacrime agli occhi e esce frettolosamente dalla stanza.

Karen, la mamma del caso umano, guarda suo figlio con un sopracciglio inarcato, come per dirgli di andare da lei. Shawn scuote la testa. «Non andrò, mamma. Sa benissimo che tra noi non c'è niente e non c'è motivo di fare queste scenate.»

Adesso non so se mi faccio paranoie io o meno, ma non capisco se con "tra noi non c'è niente" intende lui e Camila o noi due. Voglio dire, ci siamo baciati. Prima mi ha praticamente difeso con Brendon. E adesso mi nominano.

È ovvio che si riferisce a Camila, razza di idiota. Suggerisce la coscienza. Lui non si preoccupa neanche di nominarti o cose del genere. Gli sei insignificante.

Nel mio stomaco si presenta una morsa e abbasso lo sguardo quando incrocio gli occhi di mio fratello. Sono ancora arrabbiata con lui. Secondo Brendon anche io abbandonerò la mamma. La lascerò sola. E mi sono promesso di non farlo mai.

Julian si schiarisce la voce. «Va bene, Shawn, se non vuoi andare con lei. Ma a questo punto entrambi dovrete trovare un accompagnatore al più presto e prepararli per le domande, le foto ed i balli.» Gli lancia un'occhiataccia alla fine e so il perché: Camila è abituata alle interviste, ai discorsi, alle foto e persino ai balli. Lei è perfetta per Shawn.

Anche se, chiunque abbia rubato il cuore a Shawn Mendes a questo punto sarà perfetto. Corpo snello e senza nessuna imperfezione, bionda e con gli occhi cristallini. Un vero schianto.

«Non sarà sicuramente un problema.» Ridacchio, cercando di alleggerire la situazione. Nella stanza c'è un silenzio opprimente. «Le celebrità si fidanzano sempre con le celebrità e le portano sempre in questi posti, no? Chiunque sia la tizia famosa, non avrà problemi.»

Julian chiude gli occhi, infastidito, Brendon sospira e Alessia camuffa una risata. Shawn mi lancia solo una lunga occhiata e poi si morde il labbro.
Per la prima volta, lo trovo sexy anche quando è pensieroso e vuole uccidermi con lo sguardo.

I hadn't planned to fall in loveDonde viven las historias. Descúbrelo ahora