Ringraziamenti

1.8K 60 56
                                    

Finire questa storia è come lasciar andare via un parte di me. È stata la più difficile da scrivere, quella a cui ho cancellato e riscritto i capitoli più volte. Il punto era che con questa storia volevo far ridere e al tempo stesso farvi capire che non c'è nulla di sbagliato nell'essere diversi. Dovevo mettere un po' di me in Zoe, per poi scoprire che ho messo completamente me in Zoe, quando stava male e per nasconderlo al mondo se ne usciva con qualche battuta. Quella che voleva essere una piccola sfumatura è diventata una delle cose che più tormentavano la nostra protagonista: il non accettarsi per come si è. Ed è ironico che lo dico io, che sono la prima qui a voler cambiare tutto di se stessa, ma sappiate che non c'è nulla di sbagliato in voi, nulla che va cambiato per gli altri. Volevo far ridere perché ho scoperto che mi piace vedere i commenti con una risata, perché in un certo senso sto facendo qualcosa di buono. Vi strappo un sorriso, che credo sia meraviglioso. Quindi vorrei ringraziare in particolar modo chi ha commentato con una risata quando c'era qualcosa di divertente e -ovviamendes- a chi ha letto la storia in generale. Quello che voglio solo chiedervi, in questi ringraziamenti, è di non fare come Zoe. Di non lasciare che l'abbandono di qualcuno vi trasformi in quel modo, che vi faccia soffrire e dubitare del mondo. Alcune persone sono cattive, vi feriranno, ma questo non significa che lo sono tutte. Ci sono le eccezioni lì fuori, proprio come lo siete voi: ognuno di noi è l'eccezione in qualcosa. E vi prego di sorridere sempre, di non lasciare che la tristezza prenda il sopravvento. "Se la vita ti volta le spalle, voltagli le spalle anche tu", dicono nel film del Re leone. A me piace pensare che lo possiamo fare.
Ritornando al discorso principale... in questi capitoli ho conosciuto tantissime persone, a cui ho iniziato a legare e volere un sacco di bene. Ma ho anche conosciuto per commenti persone che stavano male come me, come Zoe, e se queste persone stanno leggendo queste parole, vi chiedo con il cuore in mano di trovare qualcosa di bello per cui lottare. Perché ci sarà sempre qualcosa per cui vale la pena l'idea di invecchiare, da un sogno nel cassetto ad una persona.
Mi mancherà tantissimo mettere -mendes a tutti gli avverbi e rispondere ai commenti con qualcosa che solo voi lettori di questa storia potete capire. Grazie a Zoe e Shawn ho trovato il coraggio di scrivere storie divertenti e ovviamendes non credo che mi fermerò tanto presto. Voglio dire, come ho detto prima, quando vedo il commento di una persona che è divertita dalle mie parole il cuore mi scoppia in petto dalla felicità.
Spero di rileggere i vostri nomi sulle mie notifiche, magari di altre storie, così tante volte da impararli a memoria. Grazie per aver affrontato questo viaggio insieme a me, vi voglio davvero tanto bene.
(E vi giuro che un giorno andremo tutti insieme a rapire quel bel pezzo di manzo di Shawn).
Per sempre la vostra psicopatica,
-Sil

I hadn't planned to fall in loveWhere stories live. Discover now