30.Se mi vuoi, dimostralo.

2.7K 102 8
                                    

《È inutile che piangi Jess. Pensavo fosse più furbo ma si è rivelato uno stupido come tutti gli altri.》Olivia cerca di consolarmi mentre guida verso casa mia.
《Sarà inutile ma ci sto male.》soffio il naso in maniera poco femminile《Ci sto proprio uno schifo.》piagnucolo.
《Non ti ho mai vista piangere per Rivera. Perché per Charlie sì?》
Bella domanda. Forse in questo breve periodo in cui ci siamo frequentati Charlie è riuscito a farmi fare delle cose che Rivera non è mai riuscito. Sono diventata leggermente più coraggiosa e aperta a nuove esperienze e, devo ammetterlo, a Charlie mi sono affezionata tantissimo e molto in fretta. Così tanto che forse...
《Perché forse me ne sto innamorando.》dico ad alta voce mentre l'auto viene parcheggiata.
《E lui?》il motore si spegne.
《E lui niente. Forse gli piaccio o forse no. Non riesco a capirlo.》sospiro.
Me l'ha ripetuto tante volte che gli interesso ma, non so come faccia, ogni volta riesce anche a smentirsi.
E questa è l'ennesima volta che lo fa.
《Grazie del passeggero e per avermi ascoltata.》
《È a questo che servono le migliori amiche, no?》mi sorride ed io ricambio《Ora filo a casa che devo studiare per la prova di filosofia.》
《E io a ripassare per quella di storia. Vado.》scendo dall'auto e mi avvio verso l'ascensore mentre l'auto della mia amica si allontana in strada.
Chiamo l'ascensore e nel mentre aspetto che dal venticinquesimo piano arrivi al seminterrato sento una voce richiamarmi.
《Cosa vuoi Charlie?》non mi volto a guardarlo.
《Non ignorarmi ancora.》mi prega.
《Ti sto parlando.》gli faccio notare.
《Senza guardarmi.》puntualizza《So perfettamente cosa voglio. Voglio te.》
《Allora perché non mi tieni a te?》
《È difficile.》mormora mentre una voragine si apre nel mio petto e sento lo stomaco sprofondare nel vuoto《Tutto per colpa mia.》le porte dell'ascensore si aprono.
《Allora io non posso farci niente.》entro nell'ascensore e mi volto a guardarlo《Ciao.》schiaccio il pulsante del mio piano ma prima che le porte si chiudano Charlie entra con me.
《Hai pianto?》cerca di avvicinarsi ma io mi allontano fino a finire con lo zaino contro la parete.
《Sì.》perché nascondere l'evidenza? Ho gli occhi gonfi e rossi e la voce ancora alterata.
《Perché?》
《Per te.》
《Per me?》sembra che io l'abbia colpito in pieno. Negli occhi gli passa un lampo di sofferenza e dolore《Perché ti ho ferita ancora.》
《Sì, ma non solo.》ho pianto anche perché mi sto innamorando di te che non vuoi nulla di serio da me.
《Ma è comunque colpa mia.》
《Direi di sì.》
《E nonostante questo mi vuoi ancora vicino.》annuisco《Ti ferisce che io pensi. Ti fa star male che io pensi alle conseguenze delle mie azioni.》l'ascensore si ferma e le porte si aprono, ma Charlie schiaccia il pulsante di chiusura delle porte e blocca l'ascensore《Quand'è che non ti ferisco?》
《Quando usciamo, ci siamo solo tu ed io e tu ti comporti da bravo ragazzo e mi fai sentire...mi fai sentire speciale.》
《Io non sono così.》e siamo di nuovo al punto di partenza. Facciamo un passo avanti e cento indietro e penso che questo assurdo ballo non finirà mai.
《Allora perché ti comporti così Scott?!》domando vicina alle lacrime, di nuovo.
《Mi viene spontaneo quando sono con te. Ma ho paura di quello che sento in quei momenti.》confessa《Non mi sono mai sentito così.》
《Neanch'io.》ammetto《Ma per me è piacevole.》resta in silenzio e mi guarda《Dovremmo far ripartire l'ascensore, non credi?》spezzo il silenzio che mi sta soffocando.
《No, non penso.》si fa più vicino《Devo prima capire se tra noi va tutto bene.》
《Potrebbe andare meglio ma va comunque bene.》
《Vediamo se mi menti.》le sue labbra sono sulle mie e io sento che mi sta baciando come io voglio essere baciata.
《Charlie.》le nostre labbra si separano per un istante ma lui le riunisce subito ed io mi abbandono e ricambio con amore. Perché quel di più che ci ho messo la scorsa volta è amore.
《Sei la prima che mi bacia così.》mormora.
《Così come?》chiedo piano.
《C'è qualcosa di diverso nei tuoi baci, c'è qualcosa di più. Ed anche nei miei c'è qualcosa di diverso dal solito.》cerca i miei occhi《Cosa mi stai facendo?》
《Devo andare.》gli ricordo.
《Non sono perdonato.》schiaccia il pulsante per sbloccare l'ascensore.
《Ottieni sempre tutto troppo facilmente. Io concedo tutto sempre troppo facilmente.》mi avvio all'esterno《Ma questa volta no. Se mi vuoi, dimostralo.》dico mentre le porte si chiudono《Ciao Charlie.》in pochi secondi sono con la chiave in mano per inserirla nella toppa.

••••

《Gliel'hai detta!》Jackson è su di giri. Ha insistito tanto perché raccontassi cos'è successo anche davanti a lui e non solo ad Olivia《Si metterà in gioco se ci tiene e per quello che ho capito dal riassunto delle puntate precedenti possiamo dire che è cotto.》
《Tu dici?》do un altro morso alla mia mela.
《Nove ragazzi su dieci funzionano così.》
《Nove su dieci dentisti consigliano di usare questo dentifricio.》Olivia butta giù il suo ultimo sorso di caffè《Ma ti senti come parli a volte?》lo deride.
《Sto solo cercando di aiutare un'amica.》si difende e mi sorride《Sei una tipa davvero a posto Decker. Ti meriti il meglio.》
《Grazie Byron. 》lo abbraccio《Gentile, ma poco realista.》
《Cazzate.》ribatte la mia migliore amica《Se Charlie non fa qualcosa io direi di scaricarlo. Non voglio vederti piangere ancora per lui o per qualcun altro.》
《Sei troppo pragmatica a volte.》la accusa Jackson《Secondo me devi lasciargli del tempo per ragionare e capire che nessuna è come te.》
《Forse.》mormoro《Vedremo.》
《Parlando di cose non meno importanti...》Byron cambia argomento《qualcuno capisce la fisica qui dentro? Perché io non ho capito un tubo e la settimana prossima ho la prova.》io e Olivia scoppiamo a ridere e ci offriamo di aiutarlo con la materia. In fondo anche noi dobbiamo prepararci《Siete la mia salvezza.》circonda le spalle ad entrambe mentre la campanella suona e lascia sulle labbra della mia amica un dolce bacio.
Chissà se io e Charlie potremmo mai essere come loro due: follemente innamorati e felici.
Immagino di no, visto che tra noi è sempre un litigio ma la speranza è ultima a morire o così dicono.
Chissà cos'altro succederebbe se gli dicessi del mio handicap. Farebbe come le altre volte? Scapperebbe per poi tornare a chiedere perdono?
Forse, ma io lo perdonerei in quel caso?
No, assolutamente no. Sopporto tutto tranne l'essere buttata fuori per ciò che sono. Ho già sofferto abbastanza da bambina per questo e non voglio che si ripeta ancora.
Se mi vuole davvero deve accettarmi per ciò che sono. E per fargli scoprire ciò che sono devo dirglielo.
M

a se poi si impietosirà e mi starà vicino per pena? Non riuscirei a sopportare una cosa del genere, leggere nei suoi occhi la pietà mi ucciderebbe.

*************
Ciao a tutti! Come state? Spero che stiate meglio della nostra Jessica.
Mi piacerebbe sentire qualche vostro parere sulla storia, sui personaggi e su quello che vi piace o non vi piace di quello che sto scrivendo.
Se per caso trovate degli errori di qualsiasi tipo vi prego di segnalarli e di perdonarmi se li faccio, ma a volte è il correttore del telefono che corregge cose giuste in cose sbagliate e non me ne accorgo.
Grazie di tutto. Vi voglio bene ❤

Walk With MeWhere stories live. Discover now