Raccattapalle e 007

8.8K 443 642
                                    




COME (NON) INNAMORARSI DI HOLDEN MORRIS

2

Raccattapalle e 007

Lucy: La vita è un gioco, Charlie Brown... a volte si perde a volte si vince.
Charlie Brown: Io sarei contento anche di pareggiare.

(Peanuts- Charles M. Schulz)


-Raccattapalle. – sibilo a denti stretti.- Sono diventata la nuova raccattapalle delle Blue Eagles.- sbuffo, chiudendo con forza il mio armadietto.- Il coach ha detto testuali parole: "Non ti dico di 'no' solo per pietà e perché hai bisogno di crediti anche nella mia materia se vuoi avere più possibilità con il college. Ma starai in panchina e ti occuperai di raccogliere le palle e di metterle in ordine al termine di ogni incontro. Niente di più."

-Fantastico!- trilla Pam, sistemando i libri nel suo.- E quando si comincia?

-Ha detto che posso cominciare già da oggi pomeriggio. Il mio ruolo è pari al nulla, ma i palloni vanno pure rimessi a posto.- incrocio le braccia sul petto.

-Dovresti essere contenta. Perché fai quella faccia?- è il turno di Chas, intenta ad aggiustarsi le ciocche ramate della sua frangetta grazie allo specchietto della sua cipria.

-Perché mi aspettavo un minimo di fiducia in più da parte del coach. Sì, okay, ho ammesso io stessa di essere una schiappa negli sport e so che non potevo pretendere di meglio, però... non mi ha fatto fare neanche qualche tiro al canestro per dimostrargli che posso essere migliorata. Praticamente gli allenamenti con tuo cugino sono valsi a nulla. Appena mi ha visto arrivare, si è messo a ridere. Rideva così forte che si è trattenuto la pancia con le mani.- mi mordo l'interno della guancia, nervosa.

Brutto pallone gonfiato!

-Vabbè ma lo sai com'è quel vecchio scorbutico. Si sa che ha una predilezione per la squadra maschile e non è infatti un caso che a quella femminile conceda la palestra solo un pomeriggio a settimana, mentre a quella maschile ben tre.

-Maschilista del cavolo.- le dà manforte Chas, spostando lo specchietto verso i suoi denti per controllare lo stato del suo apparecchio.- Ti ha fatto storie per farti entrare?

-Certo! Mi ha chiesto cosa mi spingesse a voler entrare nel club di basket dato che sono chiaramente non portata per nessuno sport.

-E tu?- chiede Pam

-Ero pronta a questa domanda, per cui gli ho risposto con una frase di Michael Jordan che mi ero preparata: "Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci".- cito.

Entrambe si guardano negli occhi, poi scoppiano a ridere.

Mi unisco a loro, perché in effetti è tutto molto divertente.

-Meritavi il ruolo di capitano solo per questa trovata!- dice Chas.

-Sono d'accordo!- rido.- Comunque potrò andare tutti i giorni anche agli allenamenti della squadra maschile, dato che non hanno un ragazzo raccattapalle. Ma gli ho già detto che non mi sarà possibile farlo tutti i giorni, ma solo nel giorno in cui c'è anche la squadra femminile.

-Ma come! Potevi cogliere la palla al balzo.- mi rimprovera Pam.

-Pam, ti ho già detto che forse ho trovato un lavoretto come babysitter, e in più ho anche i compiti e lo studio a cui pensare. Pensi che abbia una GiraTempo , stile Hermione Granger, per poter far tutto?- le lancio un'occhiataccia.

Sospira e alza gli occhi al cielo.

-Ferme ragazze, guardate chi sta arrivando!- Chas chiude di colpo la sua cipria e guarda alla sua sinistra.

Come (non) innamorarsi di Holden MorrisWhere stories live. Discover now