Plot Twist (поворот сюжета)

4.7K 309 253
                                    

18

Plot Twist

(поворот сюжета)

Non sarebbe stupendo se venisse fuori che le patatine fritte ti fanno bene?

(Peanuts- Charles M. Shulz)


Tuoni e fulmini.

Ma che tempo delizioso per avere un primo appuntamento.

Di Pam, si intende. Io e Holden ci siamo arresi all'evidenza che saremo solo le candele pronte a spegnersi per dare luce alle due colombelle.

Nel frattempo, mi divincolo tra due chat.

"Pronta a sacrificarti per la patria? Mi spiace lasciarti sola con i due piccioncini, però secondo me passerai una bella serata con il genietto" mi scrive Chas.

"Che sfiga schifosa! Primo appuntamento e piove così tanto che da casa vedo già Noè e la sua arca! Però... magari, appuntamento bagnato, appuntamento fortunato ;)" scrive Pam.

"A proposito, ti mando delle foto di alcuni outfit. Quale mi consigli?" aggiunge.

Rispondo ad entrambe e mentre aspetto che Pam mi mandi le foto dei suoi look, ridefinisco con la matita gli ultimi disegni che ho realizzato per il fumetto sul nostro "remake" di Orgoglio e Pregiudizio. Per Lizzie mi sono ispirata a Keira Knightley, dato che per me lei è stata la migliore Elizabeth Bennett vista sul grande schermo.

Cancello un paio di punti, mentre mi porto alla bocca la fetta di pane al cioccolato che mi sono preparata poco fa.

In questi giorni è stato tutto piuttosto frenetico; la ricerca dell'abito per la festa, che non ho ancora trovato, l'allenamento di basket del lunedì, il lavoro da babysitter, il lavoro su Jane Austen, le ripetizioni di matematica. È strano come passi più in fretta il tempo quando si hanno tante cose da fare!

Wolverine, intanto, è impegnato a vedere una nuova serie tv su Netflix. Quel gattone è proprio strano; a volte mi dà l'idea di essere una creatura magica, altre mi chiedo se magari non sia qualche buddista ad essersi reincarnato in lui. Sarebbe terribile se nello specifico il buddista in questione fosse un vecchio ubriacone appassionato di televisione . La stazza da mangione che si fa di lattine di birra ce l'ha. Anche se... i buddisti possono bere?

Il ciccione, forse sentendosi osservato, prende a miagolarmi contro.

No dai, è troppo carino perché un ubriacone obeso si possa essere reincarnato in lui.

"Opterei per il look con la gonna e le biker. Adoro le parigine!" rispondo a Pam dopo qualche minuto.

"Andata! Tu che ti metti? Ti ricordo che andremo in un locale che ha scelto Holden e che poi faremo una passeggiata per il centro, sempre che smetta di diluviare."

"Jeans e maglietta." rispondo sbrigativa.

"Uff, come sei noiosa. So che il genietto non ti piace, ma potresti vederla anche tu come un appuntamento, no? Hai solo 17 anni e non sei ancora uscita con nessuno."

Ouch! questa fa male.

Facile per lei che desiderava un primo appuntamento con Taylor ed è riuscita ad averlo.

"Non cominciare. Esco con voi solo perché me lo hai chiesto e per fare due chiacchiere con Holden. Devo parlargli di alcune cose del lavoro di inglese."

Ripongo il cellulare al mio fianco, provando a concentrarmi su Mr. Darcy. Gli ho fatto un volto decisamente troppo antipatico!

Il suono di un'altra notifica mi fa distrarre, di nuovo.

Come (non) innamorarsi di Holden MorrisWhere stories live. Discover now