Girls just wanna have fun

4.5K 299 149
                                    




16

Girls just wanna have fun

Questo burro è praticamente congelato... Nessuno mi ha detto che la vita sarebbe stata così dura! Odio alzarmi la mattina... La scuola mi fa impazzire... E ora devo imburrare il mio toast con burro congelato!

(Peanuts- Charles M. Shulz)


Domenica mattina vengo svegliata da Pam.

Più esattamente: vengo svegliata da dieci notifiche mandate da Pam.

Manda dieci messaggi vocali, da tre minuti l'uno, sul nostro gruppo. Con voce squillante, malgrado siano solo le otto, ci urla che oggi dobbiamo fare shopping per i costumi di Halloween e che ha una notizia super grandiosa da comunicarci.

Sì, per dirci solo queste due cose, ci ha impiegato mezz'ora!

Malgrado io e Chas borbottiamo che ci vogliano ancora diversi giorni ad Halloween e che la notizia può anche comunicarcela per via virtuale, Pam si impone dicendo di aver beccato dei costumi troppo fighi che non vuole rischiare di farsi soffiare via per colpa della nostra pigrizia.

E così io e Chas siamo costrette ad accettare, anche se Chas ci raggiungerà più tardi in quanto dovrà prima andare a messa con i suoi genitori.

La mamma è già al lavoro, ma trovo un suo bigliettino sul tavolo della cucina in cui mi ricorda che oggi, come ogni domenica, farà fede alla sua promessa di mantenere il negozio chiuso di pomeriggio così da poter mangiare del gelato con me e vedere un film. Aggiunge che ha scelto "Nothing Hill" e mi avvisa con un "P.S" che in frigo c'è una piccola lasagna che posso riscaldarmi per pranzo.

Dopo aver dato da mangiare a Wolverine, mi vesto velocemente, mi do una leggera passata di crema colorata per coprire "Billy", il nuovo brufolo che mi è spuntato stamattina sulla guancia destra(yeah!) , ed esco di casa.

Pam mi aspetta nella sua auto, con la radio accesa su una stazione che sta trasmettendo canzoni di Whitney Houston a un volume più alto del dovuto.

Con la coda dell'occhio scorso il signor Shirley guardarci dal suo giardino con cipiglio arrabbiato, così accelero il passo e mi catapulto nella macchina della mia amica, incitandola ad allontanarsi a tutto gas.

-Quella vecchia ciabatta non capisce nulla di buona musica!- Pam scuote la testa. Deve aver assistito alla scena.

Poi mi dà un bacio sulla guancia, che ricambio, e parte.

-Allora, questa notizia super grandiosa?- mi metto la cintura, poi incrocio le braccia sul petto.

-Non provarci, bellezza. Dovrai aspettare che arrivi anche Chas. È una notizia che scotta troppo e malgrado vorrei già spifferartela, mi sentirei in colpa con Chastity. Piuttosto, idee sul costume?

Uff.

-Mi chiedo allora perché tu non abbia aspettato la fine della messa per bombardarci di messaggi.- borbotto.

-Andiamo bellezza, la pigrizia fa invecchiare precocemente e il mattino ha l'oro in bocca. Ti ho detto che ho visto dei vestiti super belli da Sherazade, quel negozio super figo che c'è in centro, e non voglio farmeli scappare.

-Spero per te che siano davvero fighi, allora.

-Oh lo sono, lo sono. Idee?

-A dir la verità, no. So solo che quest'anno vorrei qualcosa di diverso dato che è la nostra ultima festa di Halloween del liceo.- faccio spallucce.

Come (non) innamorarsi di Holden MorrisDove le storie prendono vita. Scoprilo ora