9. Ci conosciamo?

1.7K 67 1
                                    

«Sono esausto. Puoi restare qui mentre vado a prendere un caffellatte?», annuisco alle parole del mio migliore amico che esce dalla stanza.

Siamo io e Cole, lui steso in un letto di ospedale che dorme e io accanto con un mal di testa incredibile.

«Così sembri quasi innocuo. Quasi» dico facendo una risata. Osservo i lineamenti del viso del mio "amico", se così posso definirlo.

Ha molti lividi sul viso, uno in particolare sotto l'occhio, deve aver fatto a botte con il ladro suppongo.

Mi dispiace Cole.
Mi dispiace di non essere stata lì con voi.
Mi dispiace che sei qui collegato a dei cavi.

Vedo il monitor che segna il battito cardiaco che segna che sta respirando regolarmente. Ad un tratto vedo che cerca di aprire gli occhi e cerca di abituarsi alla luce.

Guardo le sue iridi verdi brillante di nuovo e sento un'ondata di gioia pervadere il mio corpo.

«Scarlett? Che ci fai tu qui?» dice quasi in un sussurro tenendosi la testa.

«Ma come, non lo vengo a trovare secondo te colui che attenterebbe alla mia vita più di una volta?» gli faccio un sorriso e lui prova a ricambiarmi mentre è ancora accecato dalla luce.

«Come stanno gli altri? Dove sono?» prova ad alzarsi ma lo faccio ristendere. «È la prima volta che ti svegli da quando il ladro ti ha sparato?» chiedo confusa.

«Si, per quanto ho dormito? Un mese?» dice massaggiandosi le tempie. Scuoto la testa e rido, «quando mai, hai dormito solo una notte, ti hanno operato e con la morfina ti sei addormentato».

«Ah» dice sorpreso, non se l'aspettava. «Comunque stanno tutti bene, Madison, Kyle e Alice sono nella casa Catalina a portare via tutti i mobili rovinati, Harry è giù a prendere un caffellatte» mormoro e Cole fa una smorfia.

«Hai detto Catalina? O sto diventando pazzo io?» rido alla sua domanda.

«Catalina è il nome della casa, gliel'ha dato Kyle dopo aver fatto l'aggiornamento al MacBook»

Vedo Cole ridere e rido anche io.

È così bello stare a parlare con lui senza lanciarci occhiatacce di fuoco.
Lo posso definire un amico con cui sto facendo conversazione, e la cosa mi piace molto.

La porta si apre e rivela Harry con un infermiera dai capelli rossi. Appena il mio migliore amico vede Cole sveglio resta a bocca aperta e si fionda ad abbracciarlo mentre l'infermiera sorride guardando la scena.

Harry e Cole sono migliori amici da quando erano bambini e sono come fratelli, mi si scalda il cuore a vedere questa scena.
Gloria abbracciami ti prego.

«Fratello mi hai fatto prendere un colpo, la prossima volta che affronteremo un ladro non cominciare a insultare la sua famiglia, grazie» Cole alza le mani in segno di resa alle parole di Harry ed entrambi ridono.

Dopo mi farò raccontare cos'è successo.
Sono troppo curiosa.

L'infermiera gli fa dei controlli alla gamba che ha ricevuto il proiettile e alla testa.

«Sembrerebbe tutto okay, rimarrai qua altri due giorni e poi sarai libero di andare, intesi?» Cole annuisce e sorride.

L'infermiera guarda prima me e poi Harry.
«Voi due uscite e lasciatelo riposare, che ne ha bisogno» dice in tono scherzoso e noi salutiamo Cole che protesta ma poi perde le speranze.

Quando usciamo dalla stanza di Cole andiamo fuori dall'ospedale che si trova vicino il mare e decidiamo di fare una passeggiata.

«Allora Scarlett, un uccellino mi ha detto che tu e Joe avete rotto» mormora Harry mettendo le mani nelle tasche dei jeans.

Shooting StarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora