23. Il falò

1.7K 62 12
                                    

Sono passati alcuni giorni da quando Tyler è stato quasi arrestato. Non ne abbiamo più parlato, anzi, se devo essere sincera non lo vedo da quel giorno.

Quando arrivo al bar vedo Mark provarci con una biondina che gli lascia il numero andando via. Mi siedo al bancone e gli sorrido.

«Wow, qualcuno ha fatto conquiste eh?» dico e lui sorride. «Speriamo, non mi faccio una ragazza da un po'», lo guardo disgustata e gli rovescio un bicchiere d'acqua fredda in testa.

«Dai Scarlett! Stavo scherzando!» dice correndo verso il bagno per asciugarsi.

Pff, uomini.
Tutti uguali.

In lontananza, vedo Cleo avvicinarsi e le faccio un sorriso. Quando si siede nello sgabello accanto al mio mi mostra un voltantino.

«Cos'è?», chiedo e lei lo abbassa. «Il falò dell'anno! Si terrà stasera! Ci sarai vero?» dice e io guardo meglio il foglietto che ho tra le mani.

«Posso invitare anche i miei amici?», lei annuisce felice, «si! Infondo il tuo migliore amico è davvero un figo pazzesco!» dice riferendosi ad Harry e io sorrido.

«Allora si, ci sarò» dico e lei va via tutta contenta.

Mark torna dal bagno con una nuova camicia e mi guarda male. Io gli sorrido e gli lascio un bacio sulla guancia; «lo sai che infondo ti voglio bene, Mark», lui mi fa le smorfie e vado via ridendo.

Oggi ho il turno a bordo piscina ma comunque del moro e del suo gemello nessuna traccia.

Strano, molto strano.

«Ehi Scarlett!», mi volto e alle mie spalle vedo Gilbert in tutto il suo splendore. Gli sorrido e lo saluto.

«Hai il turno in piscina?», annuisco e lui si mette a camminare accanto a me, «anche io, vuol dire che passeremo qualche ora insieme».

Lo vedo sorridere e ci sediamo immergendo le gambe in acqua. «Ci sarai al falò di stasera? Dicono che quest'anno sarà superlativo», mi copro gli occhi per via del troppo sole e lo guardo confusa.

«In che senso superlativo? Cosa ci sarà di diverso?», prima che Gilbert possa rispondere vedo cinque ragazzi correre verso la piscina e tuffarsi schizzando sia me che il mio collega.

Metto a fuoco le loro facce e vedo che sono i miei amici.

Ma cosa ci fanno loro qua?

«Ehi Scar! Abbiamo finito il turno e abbiamo deciso di venirti a trovare!» urla Madison mentre Kyle continua a schizzarla.

Faccio segno a Gilbert di aspettarmi un attimo e vado a nuoto verso di loro.

«Ehi ragazzi, volevo chiedervi una cosa», loro mi incitano a continuare e Harry si mette gli occhiali da sole.

Si, in acqua.
Lo fa sempre.
Ho un migliore amico difettoso.

«Stasera ci sarà un falò sulla spiaggia organizzato da noi bagnini, e voi siete invitati», vedo comparire sul viso di ognuno di loro un enorme sorriso e cominciano a festeggiare.

«Finalmente questa vacanza si sta rivelando piacevole mamma mia!» urla Cole pieno di gioia, non l'avevo mai visto così contento da quando lo conosco e sono super felice che si sia aperto con tutto il gruppo finalmente.

«Scarlett! Devo darti una notizia!» Cleo corre verso di me e per poco non scivola dentro l'acqua.

Saluto i miei amici che continuano a nuotare e a rilassarsi per i fatti loro ed esco dalla piscina raggiungendo la mia collega.

Shooting StarsWhere stories live. Discover now