Logan (2)

3.1K 198 539
                                    

"Io vivo tra le nuvole e lo sai che sulle nuvole tutto diventa possibile. Non ci sono né paure né confini e la mente non ha più limiti"

Pino Daniele

«Forza Logan, alzati o faremo tardi». Esclamò mio padre, mentre spalancava le finestre. Infilai la testa sotto il cuscino per evitare di stare ad ascoltare tutte le sue lamentele, di prima mattina erano davvero difficili da sopportare. Mi aveva stressato per una settimana intera, ripetendomi in continuazione quanto fosse importante per lui questo giorno. Oggi ci avrebbe finalmente presentato la sua compagna, con la quale si stava frequentando da ormai sei mesi e sua figlia.

Ad essere sincero un'idea di lei me l'ero già fatta; nonostante non avessi avuto modo di conoscerla di persona, mi era stato raccontato del suo passato e delle difficoltà che aveva. Ma la cosa non mi spaventava, anzi, avrei avuto molto piacere ad instaurare un sano rapporto con lei. D'altronde ero uno psicologo, casi come questi mi capitavano tutti i giorni. Ero abituato al loro iniziale rifiuto, alla loro diffidenza e alla loro paura.

Grazie a Dio, ritenevo di essere una persona molto paziente e la passione che avevo per la professione che svolgevo rendeva il tutto semplicissimo. Ciò che mi piaceva maggiormente, era la possibilità che avevo di prendere per mano i miei pazienti e portarli nella giusta direzione, dove avrebbero potuto ritrovare sé stessi e la forza necessaria per potersi incamminare in un percorso all'apparenza molto difficile; la guarigione.

Dovevo ammettere di essere davvero molto curioso, mio padre ci aveva detto solo cose positive sul conto della sua compagna e mi aveva trasmesso la voglia di conoscerla. E ad essere sincero, un'altra cosa che in quel momento mi sarebbe tanto piaciuta sapere, era il nome di quella magnifica ragazza baciata ieri sera in discoteca. L'avevo notata fra la folla già da un po' di tempo e aveva risvegliato in me delle sensazioni che non provavo da molto tempo, semplicemente fantastiche.

Eccitazione ed adrenalina.

Emozioni particolarmente devastanti, insieme hanno la forza di annientarti.

Ricordavo i suoi occhi color nocciola che si erano specchiati nei miei, dando il via ad uno splendido contatto visivo, durato troppo poco. Il suo sorriso, puro come quello di un bambino. I capelli, raccolti in un meraviglioso tuppo, la rendevano elegante e graziosa allo stesso tempo. 

Le sue mani, posizionate in modo alquanto timido intorno al mio collo, il corpo adagiato al mio, la lingua delicata che cercava con scarsi risultati di star dietro ai miei movimenti. Avevo un'incredibile voglia di approfondire la sua conoscenza, preferibilmente in camera da letto.

Non riuscivo proprio a togliermi dalla testa il modo in cui ondeggiava i fianchi a ritmo di musica. Sembrava che fosse stata disegnata da uno dei migliori artisti. Peccato che poco dopo il nostro bacio, senza concedermi il tempo di dire niente, scappò, esattamente come Cenerentola. Non avevo ben capito cosa le fosse preso, da un momento all'altro si allontanò da me e corse via. Forse, c'era stato qualche atteggiamento in me che l'aveva disturbata.

«Logan, sto per buttarti giù dal letto». Affermò mio padre, risvegliandomi dai miei pensieri mattutini. Percepivo una punta di rimprovero nel suo tono di voce, ci stavo mettendo troppo e, a differenza mia, la pazienza non rientrava nelle sue qualità. Sbuffai e gli diedi ascolto alzandomi dal letto. Mi diressi nel bagno dove, per via di qualche strano miracolo, non trovai nessuno.

Nonostante la nostra casa fosse molto grande e spaziosa, avendo quattro fratelli era impossibile trovare il bagno libero, o per un motivo o per un altro, tutti in quel momento dovevano usare il mio. Approfittai di questa situazione e mi sciacquai la faccia con un'elevata quantità di acqua, avevo bisogno di far riprendere la mia mente perché ero ancora fermo al ricordo di quel locale. Mi reputavo una persona molto ostinata, quando mi mettevo qualcosa in testa era praticamente impossibile farmi cambiare idea.

I need youWhere stories live. Discover now