19) Happy Birthday

10.9K 412 184
                                    

-Ok ragazzi, siete pronti?- ci domanda Theo, il fidanzato della mia amica Heter, con fare maligno.

Siamo tutti appostati davanti alla casa di Mason, dopo avergli preparato un bello scherzo per il suo compleanno. Ci siamo io, Theo, Heter, Jackie, Avery e anche Emmett con Faith (che ancora non mi parla).

Ah, giusto, c'è anche Dakota. Dato che mi ha ricattata per permetterle di unirsi a noi.

La mamma di Mason ci dà l'ok  per entrare in camera sua, mentre ancora dorme. Il che è perfetto per il nostro piano che si compone di tre fasi.

Iniziamo col mettere con le casse a tutto volume una versione rock di "Tanti auguri a te" che fa svegliare Mason di soprassalto.

Appena si mette a sedere sul bordo del letto senza capire cosa succeda, e palesemente spaventato, Theo e Faith usano delle bombolette per spruzzargli la panna in faccia e cospargerlo completamente.

All'inizio Mason prova a difendersi facendosi scudo con le mani, ma in poco tempo si arrende all'idea e si dà una calmata mentre tutti scoppiamo a ridere.

-Grande ragazzi, molto spiritosi- dice, levandosi della panna dagli occhi. -Ma cosa succede se ora vi abbraccio tutti?-

Mason si alza in piedi e ci viene incontro spalancando le braccia e con un sorriso crudele stampato sulle labbra. E tutte le ragazze tirano dei gridolini scappando per la stanza.

Tocca a me adesso attuare la fase tre dello scherzo.

-Aspetta, Mason. Ti abbiamo portato un regalo!- gli mostro il pacchetto, tentando di distoglierlo da quello che sta facendo. E, per fortuna, ci riesco. Non sa dire di no ai regali.

-Beh, è il minimo dopo quello che mi avete fatto. Dà qua.- Mi prende il pacchetto dalle mani e tutti tratteniamo una risata aspettando il fatidico momento.

Mason slega il fiocco e strappa la carta colorata, infine apre la scatola e... un miliardo di coriandoli e brillanti gli scoppiano in faccia, attaccandosi alla panna.

Tutto il gruppo ricomincia a ridere mentre lui sembra una statua di marmo. Il che lo rende ancora più divertente.

-Buon compleanno!- urliamo tutti in coro.

Mason si siede sconsolato di nuovo sul bordo del letto e Dakota lo raggiunge in tempo zero.

-Non preoccuparti, cucciolo, ti aiuto io a pulirti.- detto questo, la biondina toglie un po' di panna dall'angolo delle sue labbra, passandoci la punta della lingua.

Mason rimane paralizzato e il resto di noi la guarda in modo sconcertato. Tranne Theo che urla "Vai così, baby!", ricevendo una gomitata nel fianco da parte di Heter.

-Ok, forse è meglio che mi vada a fare una doccia- Mason si libera velocemente dalla stretta di Dakota e si chiude in bagno.

La strega cattiva si avvicina a me e io ne approfitto per darle un ultima dritta. -Hey, consiglio gratis. Non essere così appiccicosa, fai venire l'orticaria.-

Lei mi fulmina con lo sguardo ma per una volta nella sua vita non controbatte.

Nel tempo in cui Mason si trova sotto doccia, tutti i miei amici... e Dakota, vanno a casa loro per prepararsi per la festa di stasera. Io, invece, resto ad aspettarlo per dargli il suo regalo di compleanno.

Mason esce dal bagno avvolto da una nube di vapore, con solo un asciugamano in vita. Devo dire che ho un migliore amico proprio niente male.

-Ora ho capito perchè Dakota è ossessionata da te-

Scoppia a ridere e mi tira in faccia il mini asciugamano con cui si stava frizionando i capelli. -Smettila, hai già un ragazzo sexy di cui preoccuparti-

Kiss me or Kill me [COMPLETA] #Wattys2019Where stories live. Discover now