50)Maschio o femmina?

7.7K 296 319
                                    

*3 mesi dopo*

-Forza, sbrigati, sbrigati!- Faith mi tira per la manica, lamentandosi come se avesse cinque anni. -Voglio sapere il sesso del bambino!-

Alzo gli occhi al cielo. -Te l'ho già detto: è femmina-

Mi guarda scettica. -Sì ma, sai, preferirei affidarmi a un dottore, piuttosto che a una specie di sogno che hai fatto tu circa tre mesi fa.

-Certo, come vuoi-

-Su, su, che siamo in ritardo-

Dalla ginecologa solo April, che ci ha accompagnate, si è fatta dire la risposta, perchè ha in mente di farmi una sorpresa una volta arrivate a casa.

Non ha voluto confidarlo nemmeno a Faith, per paura che me lo dicesse.

Una volta ritornate a casa trovo tutti i miei amici dentro ad aspettarmi.

-C'è una festa di cui non sapevo niente?-

-Non per te, sciocca, ma per la creatura che sta crescendo dentro il tuo pancione- dice Dakota, avvicinandosi al mio così detto "pancione" per parlare con la bambina.

-Hey!- la riprendo, divertita. -Non è colpa mia se vuole mangiare tutte le ciambelle che incontra-

In questi mesi io e Dakota abbiamo stretto molto, e tutte e due abbiamo capito che se non avessimo perso tempo ad odiarci senza motivo, avremmo potuto diventare grandi amiche da molto più tempo.

Anche se studio in casa per prendere il diploma non rinuncio a vedere i miei amici e tanto meno Keagan, che vengono a trovarmi praticamente ogni giorno. Soprattutto ora che la mia pancia è diventata molto pesante.

Ho letto sul mio libro per neo mamme che durante il quinto mese di gravidanza si dovrebbero percepire i primi segnali che il bambino si stia muovendo, ma per ora non ho ancora sentito nulla.

-Appena sarai grande ti insegnerò a rubare dalle gioiellerie senza farti beccare- continua Dakota. -Non chiedere a tua mamma, lei è stata messa in carcere per questo-

Scoppio a ridere. -Già, per colpa tua!-

-È il mio turno- Mason si avvicina a me, mettendosi in ginocchio per parlare direttamente con la bambina.

Ormai pensano tutti a lei, io sono praticamente invisibile, e nemmeno è ancora nata!

Mi metto a ridere da sola per quel pensiero, ma il mio amico mi ignora e inizia il suo discorso.

-Sai, se sei un maschio, preparati. Perchè lo zio Mason ti porterà a bere non appena avrai compiuto undici anni, e poi ti insegnerà a fare colpo sulle ragazze-

-Mason!- lo riprendiamo io e Dakota allo stesso tempo.

-Se fossi femmina, invece, la zia Heter ti porterà in agenzia con lei e ti farà diventare la modella più famosa al mondo. Dopo di lei, ovviamente-

Non mi fiderei a lasciarla nelle sue mani nemmeno per un minuto. Credo proprio che con gli amici che mi circondano dovrò tenerla segregata in casa come una principessa Disney.

-No e no.- Interviene Faith. -Verrà con me a caccia di uomini.-

Ecco, appunto.

La festicciola ha inizio. April ha preparato degli spuntini e dei cocktail analcolici. E piano piano si accumulano dei regali per il neonato sul tavolo.

-Va bene, fate tutti silenzio!- esclama April. -Sta arrivando la torta!-

In pratica la sorpresa consiste nel tagliare questa splendida torta alla crema e, in base al colore della crema pasticciera all'interno, saprò se si tratta di un maschio o di una femmina.

Kiss me or Kill me [COMPLETA] #Wattys2019Where stories live. Discover now