33)Il mio sogno si è avverato

10K 416 111
                                    

Io e Keagan siamo stati costretti ad aspettare in silenzio che tutte le ragazze si cambiassero e uscissero definitivamente dallo spogliatoio, anche se ne approfittavamo per scambiarci qualche bacetto ogni tanto, sempre attenti a non farci sentire.

Una volta rimasti soli, e ancora bagnati fradici a causa della doccia, io ho dovuto usare il cambio che tenevo nello spogliatoio per l'ora di ginnastica mentre Keagan ha indossato i vestiti con cui era venuto a scuola.

Dopodiché siamo entrambi usciti dal cancello principale senza farci vedere, trattenendo una risata per quella specie di missione sotto copertura.

Ci allontaniamo dall'edificio correndo mano nella mano come due ragazzini, fino ad arrivare alla moto di Keagan, che mi lancia un casco e mi aiuta a salire. Mette in moto e io non aspetto a cingergli la vita con le braccia mentre sfrecciamo per chissà dove.

Non mi importa se sto marinando la scuola con il mio coach di ginnastica/coinquilino/fratello maggiore della mia migliore amica. Per quanto sbagliato possa essere, voglio godermi il momento per una volta nella mia vita.

Le strade sono innevate e nella città si aspira un meraviglioso clima natalizio, tipico in questo periodo di Dicembre.

E tutto questo basta a farmi sentire felice.

Purtroppo però questo paradiso cade in frantumi nel giro di qualche minuto. Il tempo che basta a Keagan per fermare la moto e rivolgermi la fatidica domanda.

-Alyssa... tu non hai ancora risposto però-

-A cosa?- mi innervosisco, sapendo esattamente a cosa si riferisca.

-Vuoi stare con me ed essere la mia ragazza?-

Merda. Certo che vorrei però... È troppo presto. Sta accadendo tutto troppo velocemente. E metterci insieme significherebbe complicare le cose.

Ci toccherebbe anche dirlo a Faith e questo significa che io e lei litigheremo di sicuro un'altra volta.

-Perché per adesso non lasciamo le cose cosí come sono?- faccio un tentativo, sapendo che odierà questa risposta.

Ruota il busto verso di me in modo da potermi guardare negli occhi, mentre prima ci parlavamo attraverso lo specchietto laterale. -Perché dovremmo?-

-Insomma- mi stringo nelle spalle. -Non vorrei correre troppo-

Si lascia scappare una risatina amara. -Correre troppo? Sbaglio o sei stata tu a farmi una sega a scuola pochi minuti fa?-

Vedo che si sta alterando, e non voglio. Però deve rispettare la mia decisione e lasciarmi il mio tempo per decidere.

-Adesso sei uno stronzo però. -

-No, tu sei la stronza.- si volta nuovamente, dandomi le spalle e scuote la testa sospirando.

-Portami a casa-

-Si è quello che pensavo- risponde freddo, mettendo in moto.

❄️❄️❄️

-Non puoi venire al ballo d'inverno senza un cavaliere!-

La voce strillante di Faith mi perfora un timpano mentre sono intenta a truccarmi in bagno.

La porta alle mie spalle è socchiusa e attraverso lo specchio vedo il riflesso di Keagan, che non mi ha più rivolto parola da ieri mattina, intento a impacchettare la sua roba in dei grossi scatoloni per prepararsi al trasferimento nella sua nuova casa che avverrà nel giro di qualche giorno.

-Io starò con Emmett, Mason con Dakota, Heter con Theo e Jackie e Avery con i gemelli Wester. Perchè non hai invitato nessuno?!-

-Non ti preoccupare, troverò qualcuno lì-

Kiss me or Kill me [COMPLETA] #Wattys2019Where stories live. Discover now