Sorpresa...

326 13 39
                                    


#Irene POV

Una settimana di studio è finita, questo fine settimana ho deciso di non tornare a casa, sono in stazione che aspetto il treno per Roma sul quale troverò Paola. Abbiamo deciso di raggiungere la capitale per partecipare al firmacopie di Ermal.

Appena arriva il treno mi appresto a salire in fretta. - Ehi! - vedo Paola che si sbraccia e la raggiungo abbracciandola immediatamente.

- Ehi come va? - le domando mentre mi siedo al suo fianco.

- Tutto bene e te? Sei emozionata? -

- Molto emozionata direi. - e le sorrido. - Bizio sa che vai a Roma? -

- No, non gli ho detto nulla, noi stiamo andando per Ermal e deve essere una sorpresa non vorrei mai che gli dicesse qualcosa. -

- Sei consapevole che penso che sappia tenere un segreto? - le domando.

- Si lo so. -

- Allora? -

- Allora non voglio discutere con lui perchè non gli ho detto che andiamo a Roma. -

- Solo per questo? E poi comunque lo scoprirà e non la prenderà sicuramente bene sapendo che non gli hai detto la cosa. -

- So che non la prenderà bene quando il riccio lo informerà. E non gli ho detto nulla per il semplice fatto che potrei passare per quella che gli fa sapere di essere in città perchè pretendo di passare del tempo con lui o pensa che mi intrometto troppo nella sua vita, insomma non stiamo insieme e ci stiamo conoscendo devo realmente informarlo di ogni mio movimento? - mi chiede lei.

- Non state insieme e non è questione di informarlo su ogni movimento ma solo perchè potrebbe offendersi, per il resto non è che tu pretendi di passare del tempo con lui, e sono certa che non pensa minimamente che tu voglia intrometterti nella sua vita, è stato lui a proporti di conoscervi meglio e ti ha detto chiaramente che è interessato a te. - le dico.

- E tu perchè non hai detto al riccio che scendiamo a Roma? -

- Perchè altrimenti non avrebbe avuto la sorpresa. - spiego come se fosse la cosa più naturale del mondo.

- Ti sei salvata in corner. - mi dice la rossa.

- Ammetti che hai trascorso il viaggio ad ascoltare Bizio. - la pungolo e lei annuisce. - Ormai ti conosco troppo bene. -

- E sono anche troppo prevedibile. -

- Un po'. - e ridiamo.

Il viaggio da Bologna a Roma non è lunghissimo, il problema poi sarà arrivare al centro commerciale Roma Est e metterci in coda, sicuramente dovremo aspettare un sacco ma non è per niente un problema.

Quando arriviamo in stazione vedo Paola fare una foto e pubblicarla.

- Tu vuoi rischiare. -

- Pensi che possa capire? -

- E' di Roma vuoi che non riconosca la stazione? -

- Non lo so. -

- Spero solo che non se la prenda troppo. -

- Ho le mie ragioni Ire. -

- E le capisco, però lui ti ha sempre informato di ogni cosa. -

- Lo so. - e sospira mentre saliamo sul taxi che ci porterà verso il centro commerciale ed entrambe guardiamo fuori dal finestrino questa città che è veramente molto bella anche se devo dire che sono molto affezionata alla mia Bologna.

Sono anni che ti aspetto - Fabrizio MoroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora