Interviste e reazioni inaspettate

252 14 6
                                    

#Paola POV

Sono in metro, anche per oggi ho finito il lavoro, domani è festa per cui potrò riposare, durante il tragitto apro Facebook come mio solito e trovo il link di un'intervista di Fabrizio per Vanity Fair, stranamente non mi aveva detto niente per cui curiosa come mio solito decido di aprirla ed iniziare a leggerla.

Sorrido divertita leggendo che è arrivato in ritardo per l'intervista e il relativo servizio fotografico, dice che fa sempre fatica ad alzarsi il mattino, ne so qualcosa anche se quando siamo insieme mi pare che riesca anche a dormire discretamente nonostante le occhiaie ormai onnipresenti. Sento anche una punta di gelosia mentre leggo che ha abbracciato più volte la fotografa per scusarsi, ma so che devo stare calma, non ha senso essere gelosa.

Parla del disco nuovo, del nuovo tatuaggio, della storia di Stefano Cucchi. Parla del fatto che si può definire abbastanza felice e che quell'abbastanza non se ne andrà mai, perchè si tiene sempre ad un centimetro dalla felicità per non rischiare di perdere gli stimoli. Racconta la sua paura per le malattie e il suo essere ipocondriaco, mi ritrovo a sorridere divertita quando leggo che chiama il medico anche di notte e non cerca i sintomi su Google per paura di leggere diagnosi catastrofiche.

Ha raccontato anche di Libero e Anita che accompagna poco a scuola perchè loro vivono con la mamma da cui ormai è separato. Collegandosi alla canzone dell'ultimo disco dice che ancora non crede nel matrimonio o meglio pensa che sia la conclusione di un percorso che due persone portano a termine dopo aver superato gli ostacoli ed essere invecchiati insieme, ha detto che con Giada anche se non era sposato si sentiva ugualmente legato a lei. La domanda successiva mi fa tremare.

Che cosa è andato storto?

«Il lavoro per me è importantissimo, ma non riesco a rendere partecipe la persona che mi sta accanto. Non sono quello che scrive una canzone e corre a farla ascoltare alla fidanzata. Non sono quello che scende dal palco e le racconta le emozioni provate lassù».

Tiro un sospiro di sollievo dopo aver letto la sua risposta. Non sapevo i motivi della fine della sua storia, non sono mai stata tanto invadente da fargli delle domande, e non so nemmeno se le cose siano solo queste che ha dichiarato o ci sia dietro anche dell'altro, prima o poi se vorrà parlarne sarò felice di ascoltarlo. Comunque sia se questi sono i motivi che hanno portato alla loro rottura mi rendo conto che con me fa queste cose a differenza che con la sua ex. Mi racconta il lavoro, le sue giornate, le emozioni e gli incontri con i fan, certo è anche vero che io e lui siamo agli inizi ma questa sua risposta e vedere come sono le cose con me mi fa ben sperare che la mia storia con lui sia diversa rispetto alle relazioni che ha avuto in passato.

Faccio lo screen e lo invio ad Ilenia, penso che poi io e lei ci sentiremo e decido di pubblicare la mia lettura anche su Instagram, magari poi ne parlerò anche con Fabrizio dire che mi farebbe piacere è dire poco.

Riprendo la lettura.

Le va di raccontarle a noi?

«È un grande momento di collettività, come una bellissima cena tra amici. Mi pesa stare lontano dal palco. Infatti sono già preoccupato perché questa sarà la prima estate in undici anni in cui non canterò. Riprendo il tour a ottobre. Credo che, fino ad allora, sprofonderò nella depressione».

Dove andrà a deprimersi?

«In Sardegna».

Non sapevo che avesse già programmato le vacanze e la meta, certo mi aveva parlato di passare un po' di tempo con i bambini e credo che sia la decisione più giusta che poteva prendere.

Con una nuova compagna?

«No, sono single».

Mi mordo il labbro, in effetti gli ho sempre detto che ancora non siamo una coppia e poi mi rimbombano in testa le sue parole riguardo il costruire una solida base prima di uscire allo scoperto e rischiare che i giornali possano rovinare ciò che stiamo costruendo con tanto impegno, quindi non ho alcun motivo per arrabbiarmi della sua risposta.

Sono anni che ti aspetto - Fabrizio MoroWhere stories live. Discover now