Pasqua

259 13 3
                                    

#Irene POV

Il concerto è appena terminato, Ermal corre dietro le quinte dove viene abbracciato praticamente da tutta la sua famiglia, mi rendo conto che questo è sicuramente un momento delicato per lui, e spero di non essere di troppo, ma non finisco nemmeno di pensare questa cosa che lui si avvicina.

- Tu non mi abbracci? - mi domanda.

- Non volevo essere di troppo. - replico prontamente io. 

- Non lo sei. - e mi sorride. - Allora quando posso avere questo abbraccio? - chiede divertito.

Non me lo faccio ripetere due volte e lo stringo a me. - Come stai? - gli chiedo all'orecchio mentre gli accarezzo i ricci.

- Gasato, euforico ma appena finirà questa sensazione realizzerò che ho appena chiuso il mio ultimo concerto. - afferma. - E avrò bisogno di te per affrontare questa cosa. - dice ancora lui. 

- Sono qui. - gli dico prendendogli la mano.

- Prima che io mi deprima che ne pensi di festeggiare? - chiede ancora divertito. 

- Penso che sia d'obbligo festeggiare il tuo compleanno. - gli dico io. 

- Perfetto, allora andiamo. - e mano nella mano raggiungiamo una stanza dove ci aspettano tutti.

La band, i tecnici, alcune persone della casa discografica, tutto lo staff e poi la famiglia di Ermal e anche dei fan che hanno partecipato al concorso di Tv sorrisi & canzoni e hanno vinto questa possibilità.

- Che tu ci creda o no ma anche io e Paola abbiamo partecipato. - dico divertita.

- Non vi serviva. - replica lui facendomi la linguaccia. - A proposito di Paola come ha reagito alla sorpresa? - mi domanda curioso.

- Bene direi, non se l'aspettava per niente, non voleva seguire Fabrizio ma poi è riuscito a convincerla. - dico io sorridendo mentre ripenso a quel momento. 

- Sul serio? Non voglio sapere come. - e scoppia a ridere.

- Cretino! - e scoppio anche io a ridere.

- Dai è vero. -

- Comunque dici che abbiamo fatto la cosa giusta? - chiedo al riccio.

- Si, penso di si. Hanno bisogno di passare del tempo da soli, Paola ha bisogno di sicurezze e conferme da parte di Fabrizio e lui ha deciso di passare questi giorni liberi con lei. - mi spiega il riccio. - Spero che le possano passare un po' di insicurezze. - aggiunge poi. 

- Lo spero anche io. - dico a lui.

Lascio la mano di Ermal e vedo che si dedica totalmente ai suoi fan, i ragazzi che hanno vinto il concorso. Li abbraccia e li ascolta tutti attentamente.

- Chi vuole la torta? - chiede ironico quando compare una splendida torta panna e fragole ovviamente con il logo della rivista che ha indetto il famoso concorso.

Ermal taglia circondato da tutti e si alza l'ennesimo applauso e cantiamo nuovamente anche la canzoncina.

- Ecco! - mi porge un piattino.

- Grazie Meta e ancora auguri. - dico prima di abbracciarlo.

- Grazie a te. - e mi sorride. - Voglio fare un brindisi, questo di oggi è veramente un compleanno speciale perchè ho al mio fianco la mia famiglia musicale e la mia vera famiglia, sono tutti qui per me in una giornata di festa ma anche un po' di malinconia, ancora non ho realizzato di aver chiuso il cerchio proprio poco fa e mi ci vorrà del tempo, sarà tutto strano e diverso e proprio per questo ho bisogno di tutto il vostro sostegno ed amore. Grazie per essere qui con me e aver reso questo giorno così speciale. - dice lui facendo una sorta di discorso prima che potessimo chiederlo, ovviamente è sempre un passo avanti e poi beve un po' di vino imitato da tutti noi.

Sono anni che ti aspetto - Fabrizio MoroWhere stories live. Discover now