Tu sei l'unico modo per staccare dalla musica e per stare bene

308 11 22
                                    

#Irene POV

26 marzo 2019

Le lezioni procedono molto bene, ho anche iniziato la palestra con Tessa la mia compagna di corso.

Con Ermal le cose stanno andando molto bene devo dire, ci sentiamo spesso via messaggio e almeno una volta al giorno anche al telefono o in videochiamata dipende ovviamente dai nostri impegni. Purtroppo non siamo ancora riusciti a vederci ma proprio ieri ha finito il tour nei teatri, per cui è stato abbastanza impegnato. Oggi ancora non l'ho sentito penso mentre io e le ragazze siamo alla macchinetta per berci un caffè e nel frattempo scorro Twitter pieno di polemiche per la data che ha annunciato Ermal. 

- Che succede? - mi chiedono le ragazze.

- Stavo leggendo delle polemiche. - dico io.

- Cioè? -

- Ieri Ermal ha annunciato che ci sarà una sorta di prova generale prima del Forum visto che molta gente si lamentava che il giorno prima di Pasqua non potevano essere al concerto di saluto, sicuramente lui pensava di fare qualcosa di gradito ma la gente deve sempre polemizzare. -

- Che dicono? -

- Che è sempre in zona Milano e che essendo in settimana andranno sempre le stesse persone del Forum, che l'ha annunciato con troppo poco preavviso e cose del genere. -

- Mamma mia che pesantezza! -mi dice Tessa.

- Lo so, lui poi l'ha buttata sullo scherzo dicendo che non va mai bene niente ma non credo che sia poi tanto uno scherzo. - e sospiro. 

- Cioè? - chiede Daniela.

- Cioè credo che ci sia rimasto male di questa cosa, pensava di fare qualcosa di gradito ma la gente non se ne rende conto, lui secondo me è ferito e deluso ma non vuole darlo a vedere. Per di più ieri ha finito il tour nei teatri e già questo l'ha sicuramente destabilizzato e inoltre il fatto che non si sia ancora fatto sentire mi fa preoccupare. -

- Vedrai che si farà vivo. - mi rassicurano loro due. 

- Spero. - e butto il bicchierino del caffè nella plastica prima di entrare in aula con le mie fidate compagne.

Siamo pronte ad iniziare la prima lezione e inizio subito a prendere appunti, devo stare attenta e non pensare troppo al resto.

Alla fine della lezione trovo due chiamate perse da parte di Ermal per cui decido di chiamarlo, sa che sono a lezione e se mi chiama significa che è successo qualcosa e anche di importante altrimenti non mi avrebbe nemmeno chiamata. 

- Ehi riccio che succede? - chiedo io tenendo la voce bassa visto che sono in mezzo ad una marea di studenti.

- Sono a Bologna pensi di poter mollare le lezioni per vederci? - chiede lui. 

Tessa e Daniela che hanno praticamente appiccicato le orecchie al telefono annuiscono e iniziano a mettere tutti i libri nella borsa per poi spingermi fuori dalla porta dell'aula in cui eravamo in pausa.

- Certo, dimmi dove sei che ti raggiungo! -

Le due mi sorridono e mi fanno cenno che si occupano loro degli appunti, sorrido loro e penso che dovrò proprio ringraziarle a vita. 

- Sono fuori dal portone di casa tua credo, almeno spero di non aver sbagliato casa. - e lo sento ridacchiare. 

- Arrivo, dammi 15 miniuti. -

- Non scappo. -

Ho percepito dalla sua voce che c'è qualcosa che non va, per cui mi appresto a salire velocemente sull'autobus per arrivare il prima possibile a casa.

Sono anni che ti aspetto - Fabrizio MoroWhere stories live. Discover now