Buon compleanno!

358 18 35
                                    



#Paola POV

9 aprile 2019

Oggi è il compleanno di Fabrizio, lui oggi sarà a Milano alla Sony per delle interviste e poi avrà un incontro con i fan per far ascoltare loro l'anteprima del disco. Ciò che non sa che tra i fortunati vincitori ci sono anche io tanto è vero che mi trovo in treno verso Milano.

Al binario trovo Irene che mi attende, anche lei oggi è a Milano per stare un po' con Ermal dato che le hanno annullato la lezione all'università, e poi il riccio ha organizzato una cena per Fabrizio di cui lui ancora non sa nulla, anzi crede di avere il treno alle 19 visto che Ermal si è accordato in questo modo con i manager di Fabrizio.

Avviso mia mamma che sono arrivata e mi dirigo immediatamente verso la metropolitana accompagnata dalla mia amica.

- Allora? Come ti senti? -

- Emozionata a dir poco, e se la prende male? -

- Ma ti pare che può prendere male la tua presenza? - mi domanda lei mentre saliamo sulla linea gialla in direzione Sony Music.

- Sai che anche per il firmacopie non ha scelto Brescia proprio per non dover far i conti con me in pubblico. -

- Ma è una cosa diversa e poi stavolta hai vinto tu un concorso punto primo. Seconda cosa siete in un gruppo ristretto. -

- Speriamo. -

- Poi quando finisci se non riesci a tornare con lui visto che proverete ad accordarvi scrivi che vengo a prenderti con il riccio. -

- Tu dove lo incontri? -

- Viene a prendermi fuori dalla Sony tranquilla. -

- Va bene. -

Scendiamo dalla metro e manca sempre meno alla nostra destinazione e io sento l'ansia crescere.

- Andrà tutto bene. - mi rassicura lei. - I suoi manager sanno che ci sei. -

- Si lo so. -

- Li ha avvisati Ermal e gli hanno detto che deve tagliare corto con la scusa del treno. -

- E io come farò? -

- Vedrai che Fabrizio una soluzione la trova. - e mi fa l'occhiolino.

Fisso l'edificio da fuori e sono senza parole mi avvicino all'ingresso e suono, una volta dentro comunico il mio nome al ragazzo alla reception e poi arriva Ivan il ragazzo che si occuperà di tutto il gruppo che mi chiede di seguirlo fuori dove ci sono gli altri in modo che anche io possa firmare il consenso ad essere ripresa.

- Aiuto! - dico ad Irene.

- Andrà tutto bene, io vado che mi aspetta qui fuori. -

- Ok ci vediamo dopo. -

- Non dimenticarti come si respira. - mi dice prima di scoppiare a ridere e io scuoto la testa.

Una volta fuori compilo i fogli e poi aspetto con ansia di poter entrare.

- Allora ragazzi, ora dovete consegnare i telefoni all'ingresso e poi andiamo in sala di registrazione così possiamo ascoltare il disco ok? -

Annuiamo ed eseguiamo le loro istruzioni.

Entrata in sala di registrazione mi rendo conto di averla già vista dai video di Fabrizio, mi siedo sul divano insieme agli altri e dire che siamo pressati come sardine è dire poco.

Siamo tutti molto agitati e tesi, stiamo in silenzio attendendo che lui arrivi, ma ovviamente ha deciso di farsi attendere.

Quando ci avvisano che sta arrivando e qualcuno lo vede decidiamo di cantargli tanti auguri dato che è il suo compleanno, sorride divertito mentre si guarda intorno e vedo il sorriso allargarsi quando il suo sguardo si posa su di me, anche se ha gli occhiali da sole so che mi sta guardando, ormai lo so cosa provo quando i suoi occhi si posano su di me.

Sono anni che ti aspetto - Fabrizio MoroWhere stories live. Discover now