Capitolo 17

2.4K 127 2
                                    


-è meglio per tutti che il principe Riwan resti isolato fino a quando i sintomi non scompariranno del tutto- disse Charlez rivolgendosi a Yasuo e anche a Garen che erano presenti nella sala del trono.

Charlez era stato con Riwan per un'oretta buona cercando di capire di più sugli Iswa per poter aiutare meglio il ragazzo con la gravidanza.

Appena era uscito dalla camera del ragazzo Shen gli aveva detto che il re voleva un resoconto di quello che aveva Riwan e di come comportarsi di conseguenza.

-va bene, sai individuare la malattia nel caso?- chiese Yasuo curioso.

-si, e nessuno di voi l'ha contratta quindi potete stare tranquilli. Per fortuna Riwan se ne è accorto subito ed ha evitato di contagiare tutti. Lo controllerò ogni giorno per accertarmi che la malattia non peggiori, l'incantesimo che ho usato poco fa mi ha protetto e continuerà a farlo- concluse il rosso mentre il re annuiva.

-grazie mille- disse Yasuo congedandolo. Charlez piegò il capo e uscì da quella sala per andare finalmente a finire la sua cena e per preparare una tisana rilassante a Riwan.

Non ebbe nemmeno il tempo di sedersi per prendere la forchetta che qualcuno bussò alla porta per poi entrare. Era Garen ovviamente.

-come sta?- chiese il biondo preoccupato.

-sta bene, stanco e indolenzito ma bene per il momento- disse il rosso senza mentire. Riwan era veramente stanco.

-quanto è pericolosa questa malattia?- chiese ancora Garen sedendosi perfettamente difronte all'amico mentre quest'ultimo mangiava.

-parecchio se peggiora. Riwan mi ha detto che può portare anche alla morte se degenera- Charlez si stava inventando tutto di sana pianta ma dopo quello che Riwan gli aveva detto sapeva per certo che il moro sarebbe morto tra cinque mesi e nemmeno voleva crederci. Quanto doveva essere crudele quella donna per aver mandato a morire Riwan? Tutti nel palazzo di Mussasur sapevano quanto fosse debole e di sicuro quella pazza di Elise era felice di aver trovato un modo per sbarazzarsi definitivamente di lui.

-morte?- chiese quasi spaventato Garen. -in che senso morte?-

-stai tranquillo è ancora allo stadio minimo e come ho detto anche a tuo padre Riwan è stato bravo nell'accorgersene subito e non ha contagiato nessuno.- disse Charlez facendo schioccare la lingua sul palato.

-io sono preoccupato per mio marito- rivelò Garen -credo in te e se mi dici che per noi non ci sono problemi mi fido-

-non so come evolverà questa malattia okay? So solo che ne sono immune grazie agli incantesimi e che Riwan è l'unico in pericolo- Charlez era davvero sorpreso della vera preoccupazione nello sguardo di Garen -ti piace- disse poi il rosso arrivando da solo a decifrare quello sguardo negli occhi grigi dell'amico. Non aveva mai visto quello sguardo, nemmeno quando aveva presentato a tutti Fanchou.

-non lo so come sia possibile ma...- tentò di dire Garen non trovando le parole -...io non credo che il mio amore per Fanchou sia svanito ma è come se Riwan fosse diverso. Non capisco-

-Fanchou ti piace- disse Charlez -con Riwan ti stai innamorando veramente-

-ma se nemmeno ci siamo mai parlati-

-ti piace perché sai che è diverso da Fanchou e poi voglia parare anche del fatto che devi evitare di camminare dalle parti della camera di Riwan altrimenti non riusciresti a fermarti?- chiese Charlez ridendo alla faccia incazzata dell'amico.

-ti avevo detto di tenere la bocca chiusa- sibilò il principe.

-e lo faccio non ti preoccupare ma non puoi negare l'evidenza. Ti stai innamorando di Riwan dal primo momento che lo hai visto e stai mandando tutto a puttane solo perché credi che Fanchou ti piaccia. Ti sei messo con quello li solo perché era l'unico che sembrava volere te e non il tuo potere. Ma non ne sono più così sicuro sai? È diventato troppo appiccicoso e io non sono ancora riuscito a trovare quello stramaledetto incantesimo che dice di aver usato per rimanere incinta- oh eccome se ci aveva sbattuto la testa per trovare quell'incantesimo ma senza successo. Era come se non esistesse e il fatto che Fanchou non volesse dirgli dove lo aveva trovato lo faceva imbestialire e salire il dubbio che tutta quella fosse solo una farsa.

-è veramente incinta Charlez. Nessuno mentirebbe su una cosa del genere- disse Garen sbuffando.

-per il potere si. Comunque vedremo quando nascerà il bambino-

-avrai solo la conferma che ti eri tremendamente sbagliato all'inizio- Garen incrociò le braccia al petto. Il bambino che Fanchou aveva in grembo sarebbe stato il suo unico erede.

-lo spero altrimenti mi incazzo- disse Charlez sbadigliando. Era tremendamente stanco e la sua giornata ancora non era finita.

-non ce ne sarà bisogno. Ti lascio riposare- e così dicendo lasciò lo studio.

Charlez ne approfittò per finire di mangiare e poi fare subito la tisana per Riwan. Una volta finita si teletrasportò davanti la porta del ragazzo non volendo farsi vedere dalle guardie a quell'ora della notte. Aprì la porta e se la richiuse alle spalle prima di raggiungere il letto matrimoniale nel quale era steso Riwan che stava leggendo tranquillamente.

-ti ho portato la tisana- disse Charlez mentre Riwan chiudeva il libro.

-grazie- disse il moro prendendo tra le mani la tisana e iniziando a sorseggiare il liquido rossastro al suo interno che faceva capire che era ai frutti di bosco.

-ho avvisato che non uscirai di qui per molto tempo quindi non ti devi preoccupare nessuno scoprirà niente- lo rassicurò Charlez mentre Riwan annuiva.

-hai pensato ad un nome?- chiese Charlez vedendo che Riwan non sembrava molto propenso a parlare.

-perché dovrei?- chiese il moro.

-perché è tuo figlio e sarebbe bello se potesse avere il nome scelto dal padre non credi?-

-ma vivrà con un'altra famiglia, non è meglio farlo scegliere a loro?- chiese Riwan che in cuor suo si stavano già formando diversi nomi per la creatura che teneva in grembo.

-secondo me dovresti darglielo tu-

IbridoWhere stories live. Discover now