S E C O N D O E X T R A

2.6K 191 42
                                    

I V A R

Lily è stesa al mio fianco, col volto appoggiato alla mia spalla e gli occhi socchiusi, concentrata sul suono liquido della sua voce mentre intona una vecchia canzone.

Io sto in silenzio, assonnato, mentre cerco di non pensare.

Non credevo che saremmo tornati tanto presto, che questo posto sarebbe finito quasi per mancarci, quando, nella nostra nuova terra, abbiamo già tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Un anno fa, ci abbiamo messo ben quattro giorni a superare le vaste montagne, e, una volta compiuta la salita, ci siamo ritrovati con l'amara scoperta: Marine aveva ragione, il nostro non è l'unico Mondo.

E' stato tragico all'inizio, forse disarmante scoprire che in realtà, ciò che ho sempre considerato il tutto non è altro se non una briciola di sabbia in mezzo al mare, ma, alla fine, nonostante la distanza, ho scoperto che di differenze non ce n'erano poi così molte: angeli e demoni in lotta, mentre i mezzosangue e gli umani venivano braccati.

Noi abbiamo aiutato a riportare la pace, abbiamo aiutato a rifondare l'umanità, ma la strada non è che appena iniziata.

E siamo tornati sui nostri passi solo per un addio e, forse, per una nuova mano su cui contare – questo, però, dipende tutto dal cuore di Marine.

"A che pensi?"

Abbasso lo sguardo, seguendo il profilo delicato della mora sino alle sue labbra rosse, che subito accarezzo con l'indice. "Non sto pensando."

Lily sbuffa, scontrosa. "Non mi mentire, sai che lo capisco."

"Lo so, amore, lo so," ribatto, semplicemente. "Mi sembra solo strano essere tornati."

"Sarà solo per poco," dice lei, subito. "Dovevamo farlo prima di partire."

Sospiro, capendo bene le sue parole: praticamente, con il nuovo popolo, avevamo programmato decine e decine di viaggi per ampliare il nostro messaggio umanitario e, se ora siamo tornati qui, è solo per convincere Adam.

Quando gliene abbiamo parlato, questa mattina, sembrava quasi sul punto di svenire tanto era lo stupore, ma, alla fine, anche lui ha capito, dandoci il suo completo appoggio.

"Daniel e Christopher sembrava stessero per svenire quando hanno visto Marine," ricordo, con una nota di sconforto. "Mi sembra quasi che non sia passato un giorno."

"Per loro è così," ribatte lei, semplicemente. "Credono di essere innamorati."

"Credono?" Chiedo, sorpreso. "Non hai notato che abbiamo rischiato di morire per tutto questo amore?"

"La gente muore anche per le sciocchezze," sottolinea la ragazza, intelligentemente. "Soprattutto quando ci credono."

Io non rispondo: in realtà, non mi sono mai interessato molto alla strana situazione amorosa della mia migliore amica, nemmeno e soprattutto quando il mio capo ha iniziato ad interessarsi a lei.

Trovavo l'amore di Aima disgustoso, esagerato e, per lei, decisamente sbagliato, per quanto vero. Ethos, invece, al tempo rappresentava poco più di un pezzo di legno.

Col tempo, ho addirittura cercato di spingere Isaie e Marine, trovando interessante la chimica nel loro rapporto, anche se, beh, poi la realtà ha finito per smentire ogni mia convinzione.

"Quella ragazzina è davvero sfortunata con i fatti di cuore," commento, infine, e Lily mi stringe la mano, incastrando le sue dita con le mie.

"E tu, invece? Ti senti fortunato?"

La guardo, alzando appena un sopracciglio. Poi, mi avvicino ancora, iniziando a baciare le sue labbra sino a farla ridere.

"Se esiste qualcosa più della felicità, io mi sento così," ammetto, fra un bacio e l'altro, venendo interrotto solo dalla mano dalla ragazza che, fra i sorrisi, mostra una nota di serietà.

Si mette a sedere, e, immediatamente, avverto che c'è qualcosa che non va.

"Lily?" Chiamo, sedendomi al suo fianco e scostandole i capelli chiari dal volto. "Stai bene?"

L'umana si morde le labbra, come spesso fa quando deve dire qualcosa ma non sa come farlo, e, alla fine, sospira, prendendo con decisione la mia mano.

"Ivar, devo dirti una cosa."

E, dicendo questo, noto che si porta una mano al ventre.

Angolo

Nuovo capitolo!

Ho iniziato bene, con le coppie già formate, ed ora andrò alla parte più succosa 😂

Presto ci saranno tante novità😏

Ora scappo

A presto,
Giulia

Angeli e DemoniWhere stories live. Discover now