Blu~Capitolo 29

13 1 0
                                    

Non arrenderti mai. Perché quando pensi che sia tutto finitoÈ il momento in cui tutto ha inizio.Jim Morrison

Nuovo messaggio da: Brandon :)

Ti devo parlare.

Nuovo messaggio da: Filippo

Mi spiace Gio! Brandon ha scoperto tutto...Paolo vi ha visto baciarvi!

Dopo aver ricevuto quei messaggi Gio era balzato in piedi ed era uscito dalla sua stanza con uno zaino dove aveva ficcato dentro un pigiama e una felpa. Entrò in bagno e si prese lo spazzolino e il dentifricio per poi buttarli nello zaino alla bene e meglio.

«Gio che succede? Che è tutto questo casino?»

Suo padre lo guardava, ancora in pigiama, mentre si infilava le scarpe saltellando su un piede solo.

«Scusa papà, non volevo svegliarti. Io vado da Gaia...c'è stato un piccolo problema.»

«Che genere di problema? Ha scoperto di essere incinta?»

Gio si fermò fissando suo padre.

«Certo che no! Per carità, siamo tutti d'accordo sul fatto che Gaia sarebbe una pessima madre. Solo...Brandon ha scoperto tutto perché quel coglione di Paolo ci ha visti mentre ci baciavamo. Diciamo che sto scappando per non ritrovarmelo sotto casa.»

«Ah...»

Rispose semplicemente Ettore mentre Gio si infilava una giacca della tuta e si avvicinava alla porta.

«Lo so che questo non è il modo migliore di risolvere i problemi papà, so che dovrei affrontarli e basta. Ma lo farò. Te lo giuro. Solo non stasera...e non così. Non con lui sicuramente arrabbiato. Non riuscirei a reggerlo. Ciao, ti voglio bene.»

Ettore si limitò a sussurrare un "anche io" mentre Gio chiudeva la porta dietro di sé prima di sprofondare nel divano e prendersi la testa fra le mani. Era consapevole che, di lì a poco, quel ragazzo gli avrebbe suonato il campanello.

***

«Sono uno stupido Gaia! Un vero e proprio cretino!»

«Non sei un cretino Gio, hai semplicemente dimenticato di tirarti sulla testa un fottuto cappuccio. Che poi, diciamocelo, non è il più grande errore della tua vita. Paolo avrebbe comunque chiesto a Brandon chi fossi e lui gli avrebbe risposto. E saremmo allo stesso punto.»

Gio strozzò un urlo di disperazione premendosi il cuscino a forma di Hello Kitty sulla faccia mentre Gaia si spalmava della crema sul viso. Erano entrambi in pigiama visto che la ragazza aveva deciso di vedere la cosa da un altro punto di vita. In pratica Gio non era lì per nascondersi, ma per un pigiama party. Gaia e le sue idee geniali.

«Brandon mi odierà da morire.»

Borbottò Gio prima che il suo telefono iniziasse a squillare.

«Pronto?»

«Gio io...»

Riconoscendo la voce di Brandon dall'altra parte del telefono il ragazzo non ci pensò due volte e riattaccò.

«Sono un vero e proprio cretino.»

«Se proprio vuoi sentirtelo dire sì, hai ragione sei un cretino.»

Il telefono di Gio squillò di nuovo, questa volta però il ragazzo controllò prima di rispondere. Il nome "Filippo" lampeggiava allegramente sullo schermo nero.

«Pronto?»

«Gio mi dispiace! Ti giuro io non volevo! Ho provato ad andarmene con Brandon ma Paolo l'ha fermato e io non c'ho potuto fare niente. Ho dovuto confessargli tutto perché mi guardava in un modo indescrivibile. Ti giuro io non volevo farlo! Te l'avevo promesso e non sono stato capace nemmeno di mantenere una cazzo di promessa! Sono un cretino e capisco se sei arrabbiato con me. Anche io sarei arrabbiato con me.»

Blu o Rosa?Where stories live. Discover now