tredici

4.3K 182 4
                                    

17 Febbraio, sabato

La puntata di sabato era iniziata già da un po'.
Maria aveva invitato Tom Walker, il quale cantò Leave a light on, per dargli il suo disco di platino.
Poi si passò ai Black Soul Trio, meglio dire al solista Matteo. Esattamente, la band si era sciolta in quanto Matteo aveva preso in considerazione di cantare come solista come aveva proposto Carlo Di Francesco. Inutile dire che in quelle settimane ebbero tanti problemi e, i due componenti della band, decisero di abbandonare Matteo. Così dovette affrontare da solo l'esame per tenersi il banco -esame superato alla grande, gli hanno fatto un sacco di complimenti e sono davvero contenta per lui.
La notizia che mi sconvolse di più, però, fu quando Maria annunciò il nuovo direttore del Serale: Luca Tommassini. Non che trovi qualcosa di sbagliato in Luca Tommassini, ma sono sempre stata abituata a vedere Giuliano Peparini come direttore artistico del serale.

Maria stava per iniziare la sfida a squadre con la prova Shake Remix, quando Paola Turci la interruppe.

"Maria, scusami, può scendere Lucrezia?" domandò.

"Sì, me ne stavo quasi dimenticando. Lucrezia scendi pure, intanto facciamo partire un video" disse Maria.

Presi il microfono e scesi gli scalini che conducevano al palco, aspettando che Simone sistemasse l'asta.
Il filmato che Maria fece partire mostrava la sottoscritta mentre saltella verso la sala relax, imbarazzante al massimo.

Flashback (capitolo dieci)
Saltai in braccio a Simone appena lo vidi, il quale mi prese al volo.

"Che è successo?" chiese sorpreso, dato che per tutta la settimana tenevo il muso a tutti.

"Registrerò il mio primo inedito" gli sussurrai all'orecchio.
Mi mise giù e mi guardò negli occhi per capire se fossi seria o meno.

"E da dove lo tiri fuori sto inedito?" domandò entusiasta.

"Lo scrissi un po' di tempo fa e Paola n'è venuta a conoscenza, quindi mi ha proposto e spronato per andarla a registrare. Ma ci pensi, Biò, una mia canzone che potrebbe essere messa su ITunes?" chiesi sognando.

"Te lo meriti, Lù" disse lasciandomi un bacio sulla guancia.

"Ho sentito bene?" chiese Einar avvicinandosi a noi.

Annuii contenta e mi abbracciò.

Poi vi erano vari spezzoni di video in cui provavo la canzone in sala canto, mentre ascoltavo tutti i consigli che Paola mi dava.
Il mio inedito era uscito solamente venerdì sera e sabato mattina venne scaricato da quasi tutti gli allievi di Amici. Avevo chiesto, però, a Filippo di non ascoltarlo perché molto probabilmente l'avrei cantato in puntata e volevo vedere la sua reazione. Anche se non credevo che Paola si ricordasse di ciò che mi aveva promesso.

"Potete trovare Wlak with me di Lucrezia su ITunes" disse Maria, per poi guardarmi "quando sei pronta, facciamo partire la base"

Feci un segno con la testa e poco dopo la base partì.
Iniziai a cantare con gli occhi chiusi e gli aprii quando iniziò il ritornello. Quando cantavo quel pezzo facevo uscire tutte le mie emozioni, ricordando i momenti in cui scrissi questo pezzo con papà.
Conclusi il pezzo e mi asciugai velocemente una lacrima che scese lungo la mia guancia. Non volevo passare per una vittima o chissà che altro, ma quella canzone faceva parte di me e ci tenevo un sacco.

Chiesi a Maria se potessi andare a prendere la mia bottiglietta d'acqua e, quando mi disse di sì, salii le scale e arrivai al mio banco.
Filippo mi guardò e mi sorrise, accarezzandomi la schiena.

"Volevo farle cantare questo pezzo perché mi sono resa conto che ci tiene molto e riesce ad esprimere al massimo le sue emozioni. Si vede che è legata sentimentalmente, in più è un bel testo. Sei stata molto brava, Lucrezia" la ringraziai.
Dopo Paola prese parola Rudy; mi disse che a lui piacevo molto, gli piaceva sia il mio timbro che quello che gli trasmettevo ma dovevo imparare a mantenere un contatto visivo con la persona che avevo davanti.
Giusy mi disse che ero riuscita a farla commuovere e mi riempì il cuore di gioio saperlo. Voleva dire che le ero arrivata molto.

"Sinceramente, non condivido a pieno ciò che i miei colleghi hanno detto. Oggettivamente hai una bella voce, una buona tecnica, ma soggettivamente non mi hai fatto arrivare niente. Sembrava tanto una canzoncina scritta per fare un inedito, mancavano proprio i sentimenti" disse Di Francesco.
Se prima il mio cuore era pieno di gioia, adesso si è frantumato.
Una canzoncina tanto per fare un inedito, ma assolutamente no!

"Mi dispiace le sia arrivato questo a lei. Come ha detto prima Paola, tengo molto a questo pezzo e, sicuramente, non l'ho scritto la sera prima di registrare la base e creare l'inedito. Vorrà dire che la farò ricredere e capirà realmente cosa questa canzone vuole esprimere" dissi, sedendomi nervosamente.

Maria andò avanti con la gara, mentre io cercavo di non scoppiare a piangere a causa del nervoso che quel commento mi fece salire.

"N'è valsa la pensa aspettare; sei stata bravissima" mi sussurrò Filippo.
Lo guardai per capire se fosse sincero o se lo diceva solo per tirarmi su di morale, sapeva che il suo giudizio mi interessava molto.
Gli lasciai un bacio sulla guancia, ringraziandolo.

Spazio Autrice:
I guys i'm here and... in realtà non so che dire, quindi CIAO 🌹
I love you

Fragile | Irama PlumeHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin