ventitre

3.7K 164 9
                                    

Spazio Autrice:
So che ho pubblicato già oggi, ma pubblico anche questa sera per dirvi che questa storia è al 78esimo posto in FanFiction e siamo a 9k letture. Sono davvero felice perché mai mi sarei aspettata tutto questo! Grazie mille a tutti ☀️

Primo Serale, Sabato.

"Ci siamo quasi" pensai.
Maria era appena entrata in studio e subito si era elevato un gran boato, si sentiva già il calore del pubblico ma questo non mi tranquillizzava, anzi.
Filippo cercava di tranquillizzarmi, accarezzandomi dolcemente la schiena, ed io cercavo di spegnere il cervello per qualche secondo. Poi successe tutto in un attimo, la base partì e il primo a salire sul palco fu Luca, il quale iniziò a ballare. Successivamente andò Filippo - ballerino - e appena terminò la sua breve esibizione, Laura Pausini iniziò a cantare facendo partire le numerose urla tra il pubblico. Dopo di lei cantarono Filippo ed Emma.
Mancavamo io, Daniele e Valentina, ma in un attimo l'ansia fu sostituita dall'adrenalina.

"Vivimi senza vergogna
Anche se hai tutto il mondo contro
Lascia l'apparenza e prendi il senso
E ascolta quello che ho qui dentro" iniziai a buttare fuori tutto.
Poi toccò nuovamente ad Emma e, mentre lei cantava, si esibì anche Valentina. Mancava solo Daniele, ormai, il quale si esibì con l'inizio della seconda canzone: Tra te e il mare.

"Non posso più dividermi tra te e il mare
Non posso più restare ferma ad aspettare" cantai insieme a Laura Pausini ad un passo da lei. Mi sentivo bene.
Poi fece un breve pezzo da sola, mentre tutti noi restammo sul palco a fare qualche passo e a cantare sottovoce. I miei occhi si incrociarono con quelli di Filippo e gli feci un sorriso sincero, che ricambiò.

"Amore non ti credo più
Ogni volta che vai via
Mi giuri che è l'ultima
Preferisco dirti addio" cantammo tutti insieme.
A concludere l'esibizione insieme a Laura fu Filippo, il quale mentre diceva non posso più dividermi tra te e il mare mantenne il suo sguardo su di me.
Laura Pausini andò a salutare Maria e si preparò per la corale con la squadra blu.

Ci mettemmo tutti e sette sulla linea bianca davanti a tutta la commissione. Davanti a me, oltre ai professori ovviamente, vi erano Giulia Michelini, Marco Bocci, Alessandra Amoroso, Heather Parisi, Ermal Meta e Simona Ventura. Tutte persone note e, tra essi, la metà era gente che ammiravo e sostenevo.
Maria ci comunicò che a passare alla seconda fase eravamo tutti, tranne Daniele e Filippo.

"Potevano almeno farli esibire" pensai, andandomi a sedere al mio posto e aspettando la corale dei blu.

[...]
Anche i blu terminarono la loro e ad essere in rischio eliminazione fu solamente Sephora.
Salutai con un bacio volante Simone, il quale mi stava guardando, e salutai anche Einar e Lauren. Diedi una leggera gomitata ai due ragazzi al mio fianco e gli indicai con un cenno del capo i nostri tre amici.

La prima sfida fu tra Matteo e Irama, il quale cantò Che ne sai. Aveva fatto una bella performance e tutto il pubblico cantò con lui. Rudy classificò Matteo come noioso e inascoltabile, nonostante poi abbia vinto al televoto.
Poi toccò a Valentina contro Bryan. La Celentano aveva assegnato una coreografia di tango, che piacque molto ai commessari esterni, e l'avrebbe mandata a rischio eliminazione se solo il pubblico non avesse votato per lei. Diedi il cinque a Valentina appena tornò a posto.
La terza prova fu il duetto con ospite, Fabri Fibra - il quale scelse Valentina tra i ballerini, contro Einar. Il punto andò ad Einar, complimenti.
Poi vi fu la prova proibitiva di ballo che, nel caso in cui non se la sentissero, i ballerini potevano anche rifiutare la sfida. Solo Lauren l'accettò.

Applaudii con un grosso sorriso sulle labbra, quella ragazza aveva tutte le carte in regola per eseguire quella prova e, soprattutto, sapeva mettersi in gioco.
Si crearono varie discussioni su questa prova, varie frecciatine e critiche che però non mi sono soffermata ad ascoltare attentamente.

"Prova Vodafone, scelta dal pubblico: Lucrezia contro Lauren" annunciò Maria.
Presi il mio microfono e, dopo una leggera spinta da parte di Filippo, salii sul palco.

Mi esibii sulle note di Amami facendo uscire tutte le mie emozioni, sperando che arrivassero anche a coloro che mi stavano ascoltando.

"Ho trovato Lucrezia molto piatta, priva di emozioni" commentò Di Francesco.

"Secondo me, invece, è riuscita a trasmettere al meglio ciò che aveva dentro. Sei stata molto brava, complimenti" mi disse l'Amoroso.
La ringraziai e dissi a Carlo Di Francesco che mi dispiaceva non essere arrivata anche a lui.

Dopo l'esibizione di Lauren si sollevarono altre critiche, questa volta sul fisico della mia amica. Una critica assolutamente inappropriata e futile.
A fermare tutte quelle lamentele e critiche fu Maria, ponendo fine al televoto.

Misi un braccio introno alle spalle di Lauren, "sei bellissima così, Lau"
Mi rivolse un sorriso e mi lasciò un bacio sulla guancia.
Le carte si fermarono e la mia faccia avanzò, mentre quella di Lauren indietreggiò.

"Bravissima, Lu" tornammo entrambe al nostro posto, dopo un ultimo abbraccio.

Successivamente si esibì Emma insieme ad Alice Merton contro Carmen. Il punto andò ad Emma, alla quale venne detto che era la perfezione.
Dopo di loro si esibì Biondo con Deja Vù, che fece cantare e ballare tutto il pubblico, il quale ottenne il punto contro Luca, al quale venne data la possibilità di fare un improvvisazione contro Bryan e nella quale riuscì ad ottenere il punto.
Nell'ultima prova si esibì Irama, con E penso a te, contro Biondo, con Una carezza in un pugno.

"Irama, personalizza anche le cover come se fossero sue. Mi è piaciuto molto. Poi c'è stato anche un gioco di sguardi durante l'esibizione" disse l'Amoroso, riferendosi ai momenti in cui Filippo voltava il viso verso di me e cantava.
Con questo commento, Filippo si grattò la nuca imbarazzato e sorrise.

"Sguardi con chi?" chiese Maria curiosa.

"Ma nessuno, ogni tanto guardavo la mia squadra" mentì il mio ragazzo, facendo ridere me ed Emma visto il suo imbarazzo.

"Fermiamo il televoto dai" commentò Maria.
Filippo vinse la sfida; abbracciò Biondo ed entrambi tornarono al posto.

Andammo tutti al centro dello studio, aspettando il verdetto finale: squadra blu o squadra bianca?
Mi posizionai tra Filippo e Biondo, salutando per bene quest'ultimo.

"Mi manchi, Blondie" gli dissi.

"Anche tu, babe"

Le carte si fermarono e vinse la squadra blu. In terza fase passarono Matteo, Einar e Biondo, ma la puntata la vinse Matteo il quale salvò Einar. Al direttore artistico venne data la possibilità di salvare due persone e scelse Sephora e Daniele.

L'eliminato della puntata fu Filippo, ballerino, senza la possibilità di esibirsi.

Fragile | Irama PlumeWhere stories live. Discover now