Chapter 6

2.6K 115 21
                                    

Loris' pov

Apro gli occhi. Sento un fiotto di sangue in bocca mmmm pregusto e mi accorgo che il sapore è familiare.
Cosa è successo?! Cosa le ho fatto?!
Mi alzo di scatto e vedo Angie sul mio petto e intorno a noi c'è una pozza di sangue.. ha il braccio squarciato da un grosso taglio e sull'altra mano ha un pezzo di vetro tagliente.
Ha fatto tutto questo per salvarmi la vita, ha rischiato di suicidarsi e la colpa è solo mia. Mi alzo di fretta e vado in camera mia a prendere un vecchio lenzuolo, lo strappo con i denti e gli medico il braccio, mi attira incredibilmente ma nonostante tutto cerco di non farmi tentare.
In fine facendogli una fasciatura stretta termino il mio lavoro. La prendo in braccio e l'adagio sul mio letto coprendola con la mia coperta.
Vado a cercare cibo, anche se
ho bevuto molto sangue dal corpo di Angie non mi sento abbastanza forte per camminare.
È un tardo pomeriggio tranquillo, il sole se ne sta andando e la foresta è silenziosa come al solito, non ci credo ancora che ho accettato Angie nella mia vita e che adesso non voglio più ucciderla, ma dopo tutto quello che le ho fatto mi sento in colpa, voglio rimediare. Decido di farle un regalo e aspetto le mie amate tenebre.

-

È finalmente sera ed Angie non si è ancora sveglia, quindi vado in città, spacco la vetrina di un negozio, ma cosa potrebbe piacerle? Mi salta all'occhio un coso fatto di un materiale prezioso a giudicare dal peso, ha una L incisa con dei puntini luccicanti, mi piace. È dentro un cofanetto rosso scuro. Intanto l'allarme del negozio suona e io devo sparire prima di cacciarmi in un guaio, quindi vado via correndo, mi fermo davanti la casa di Angie, entro e prendo un po' di vestiti suoi, voglio che sta con me per un po', non mi importa niente.
Torno a casa e salgo di fretta in camera mia, la trovo seduta sul letto con lo sguardo perso nel vuoto, si gira verso di me e mi sorride radiosa.
"Grazie per avermi medicato, vedo che ti sei ripreso!" La guardo con un sorriso da un orecchio all'altro
"Grazie a te per avermi salvato la vita, per sdebitarmi ti ho preso una cosa"
"Cosa??" Mi chiede curiosa.
Le poso in mano il cofanetto rosso e lei si porta una mano alla bocca mentre lo apre "Oddio! È bellissimo, Loris!!" Lo indossa subito e lo ammira alla luce della luna, i puntini luccicanti catturano tutta la luce e la proiettano sotto forma di arcobaleno sul pavimento.
"Ho preso un po' di vestiti tuoi da casa tua" le dico con non challenge, mi guarda incredula
"E se volessi tornare dai miei genitori?" Mormora con tono infastidito
Il mio sorriso sparisce "Ci vuoi tornare?" Faccio un'espressione impassibile
"No per niente, tanto per loro è come se non esistessi, magari gli avresti fatto un favore uccidendomi" mi sorride con evidente ironia.
"Perché? Non ti vogliono bene?" Le chiedo con una nota di curiosità
"Mio papà sta sempre al lavoro, quasi quasi anche di notte, mentre mia mamma, ogni volta che può mi urla contro che sono una nullità, avevo già in programma di scappare.." mormora malinconica, la capisco perfettamente, anche se la mia situazione è completamente diversa, so come ci si sente a non ricevere amore da nessuno.
"Comunque sia, c'è solo un letto qui, dove dormirai tu?" Continua interrompendo i miei pensieri e facendomi scoppiare in una risata fragorosa
"Angie, io non dormo, non ne ho bisogno!"
"Oh..certo..ehm..Loris, perché vuoi che sto qui con te? Per quale ragione?" Azzarda, i nostri sguardi si incrociano per una frazione di secondo ma il suo si sposta subito sul pavimento
"Non lo so..mi va così, cosa vuoi sapere?" Mormoro confuso
"Voglio sapere perché mi baci in un modo così passionale, perché mi vuoi qui.." chiede esitando, non so cosa rispondere, voglio allontanarmi da lei, quindi mi giro e faccio per andarmene ma lei mi afferra per la maglietta e mi tira verso di se.
"No Loris, non scapperai di nuovo da me" mormora imbronciata, la fisso. Perché è così insistente??
"Non riesco a capacitarmene neanche io, Angie, ok? Quindi fino a quando non saprò cosa mi sta succedendo non riuscirò a risponderti. Sono confuso in questo periodo, sei piombata nella mia vita e mi hai stregato. Ti guardo, e la tua bellezza mi stordisce, riesco a pensare lucidamente solo quando non sei nei paragi" dico inespressivo.
Mi sorride, un sorriso sincero e si avvicina lentamente. Era la risposta che si aspettava? Perché è così felice? C-cos..Mi bacia.
Riesco solo a chiudere gli occhi e sento il battito accelerare eccessivamente...cazzo.

~Beyond the Darkness IWhere stories live. Discover now