55 - Levante, 5 anni e 161 giorni fa

4K 522 466
                                    

Quattro settimane dopo il loro arrivo nel capoluogo della zona montuosa di Levante, il corriere di Thuulun ritornò con la posta. Il sole era già tramontato e Agata sedeva accanto al camino, completamente assorta nella lettura di un nuovo libro, "Le più importanti scoperte scientifiche degli ultimi mille anni", scritto da cinque tra i più famosi scienziati della FSI. Tseren era seduto al suo fianco, alle prese con alcuni esercizi di calcolo. I due non si accorsero neanche dell'ingresso dell'uomo carico di missive, finché questi non si avvicinò per recapitare ad Agata due lettere: una era sottile e ricoperta da una calligrafia alquanto sgraziata, l'altra era invece una busta cicciotta e la ponentina riconobbe immediatamente i caratteri pieni di ghirigori di Holly Dee.

Dal momento che erano soli, decise di leggere subito le lettere. Aprì prima quella dei genitori e sorrise riconoscendo le frasi zoppicanti di suo fratello, l'unico che in famiglia sapesse scrivere, nonostante avesse appena otto anni. La missiva era piena zeppa di errori, e recitava:

Agata siamo contenti che stai bene e che stai imparando a parlare la lingua straniera così l'università pagherà il viaggio e ti sarà utile a trovare un buon lavoro in città. Anche noi stiamo tutti bene, la pesca è soddisfacente e abbiamo vinto il premio per l'ostrica più grande grazie al tuo amico straniero. Saluti anche a lui.

L'Ascendente accarezzò quella lettera striminzita, ma che le faceva sentire la quotidianità del villaggio tanto vicina, e passò alla seconda lettera, curiosa di sapere cosa pensasse la sua migliore amica dei sentimenti che le aveva confessato.

Mia cara Agata, ti sembra il modo di sparire?! Capisco che eri in un villaggio nel bel mezzo del nulla, ma è inaccettabile non avere tue notizie per mesi! Non sai quanto fossi in ansia! Sono stata bocciata a tutti gli esami della prima sessione perché... come potevo concentrarmi sullo studio immaginandoti in una fossa chissà dove?! Greg è rimasto positivo tutto questo tempo, ma solo per non assecondare le mie paranoie!

Non mi stupisco affatto che ti piaccia Tseren, secondo me ti è piaciuto dal primo momento, probabilmente non eri pronta ad ammetterlo a te stessa. Sei la persona più in gamba che conosco e di certo non ti saresti accontentata di un ragazzo normale come tutte noi. Sei andata a pescarti un levantino stalker, proveniente da una delle zone più sperdute al mondo e per di più con una situazione familiare complicatissima. Non conoscendolo, è difficile immaginarvi insieme, ma se quello che mi hai scritto è vero: che ti fa sentire sicura, che hai voglia di prenderti cura di lui, e che non potete fare a meno l'uno dell'altra, ebbene, mia cara Agata, sei proprio innamorata!

Le gote di Agata si colorarono di porpora e la ragazza lanciò uno sguardo furtivo in direzione di Tseren. Il Drago era seduto a gambe incrociate, piegato sul foglio degli esercizi, fortunatamente non si era accorto della reazione che la lettera di Acca Di aveva scatenato.

A questo proposito anche io ho una novità. Era una cosa che avrei voluto dirti di persona, ma dal momento che non sai quando tornerai a Ponente (ti odio per questo, sappilo!), mi trovo costretta a raccontarti tutto per iscritto. Io e Greg ci stiamo frequentando da un paio di mesi. Ti sembrerà improvviso, ma in realtà non è così. Agata sai che ti voglio tanto bene, sei più di una sorella per me, e non ti ho mai nascosto nulla, tranne questo. E me ne pento da tre anni e me ne pentirò per sempre. Ho una cotta per Greg praticamente dal primo istante in cui l'ho visto, da quando l'abbiamo conosciuto il primo giorno di lezione. Ti ricordi? Non ho mai detto nulla perché lui è sempre stato più interessato a te che a me. Nell'ultimo periodo, non so, pian piano ha cominciato a trattarmi diversamente finché due mesi fa abbiamo deciso di fare un viaggio insieme nell'entroterra. C'era una specie di torneo di duelli a cavallo che Greg moriva dalla voglia di vedere e mi ha chiesto di accompagnarlo. Insomma in quei giorni è successo quello che è successo...
Ags sono due mesi che sono al settimo cielo (quando non sono in ansia per la mia migliore amica a spasso in un continente dove la gente si porta dietro delle armi!), e l'unico dispiacere è immaginare come reagirai a leggere questa notizia. Scusami per non averti parlato di cosa provavo per Greg prima, pensavo di non avere alcuna possibilità con lui e non volevo perderlo. Sapevo che l'avresti allontanato per non farmi soffrire e nonostante vedere come ti guardasse era una tortura, stare lontano da lui è peggio di non avere l'aria. Ora finalmente puoi capirlo anche tu!

L'ultimo dei Draghi [completata]Where stories live. Discover now