45. Nathan: Vi presento

1.2K 64 46
                                    

Erano quasi tre settimane che mi ritrovavo in quella tenuta e tutto quello che avevo fatto era un corso avanzato sulle attività della Resistenza.

Quando mi avevano spiegato che si trattava di un circolo esclusivo interno, mi ero immaginato il tavolo nella Sala Riunioni 1 della Base 1 dove si radunavano i Direttori di ogni Base una volta ogni trimestre o per casi speciali. Insomma, un gruppo di persone rispettate e riconosciute da tutti i subordinati che governassero su di loro.

O altrimenti una sorta di gruppo di profughi dai poteri incredibili di cui ciascuno possedeva centinaia di lacchè come nella struttura dei Ribelli.

E invece no.

La Resistenza non era affatto un gruppo compatto e, quindi, tantomeno un'Organizzazione ben strutturata.

Si trattava solo di molte persone che, in qualche momento della loro vita, erano venuti a conoscenza del mondo ruotante attorno all'Element.

Era una società, una accozzaglia di persone con credenze e ideali differenti. C'erano molti contrasti di opinione e molti avevano perso la via.

Si trattava di gente che aveva legami con Christopher Barker e persino il suo predecessore e che ad un certo punto erano stati scartati. Avevano forse perso dei figli o altri parenti alla B.L.C.

Si trattava di dipendenti licenziati e rovinati dalla B.L.C. o anche dalla S.U.R.R.

Si trattava di giovani orfani che si erano sottoposti alla prima fase degli Iniziati, ma avevano fallito nell'acquisire l'Elements per questo, poi, avevano subito l'Estrazione.
I più fortunati ritornavano ad essere come prima senza più i loro ricordi.
Quelli più sfortunati provavano le pene dell'inferno per il resto della loro vita.

Si trattavano di persone che erano state cacciate dalla S.U.R.R. poiché avevano perso o terminato il loro privilegio di essere Portatori.
Tra questi c'erano i drogati di Elements che non riuscivano più a stare senza.

Si trattava di Imperium che erano Ribelli, Portatori fuggiti con l'Elements, scienziati stanchi dell'Organizzazione, tutti quanti sfuggiti al Flash.

Alcune di queste persone avevano formato delle fazioni tra di loro, altri restavano vagabondi e introvabili, decisi a nascondersi, e altri ancora erano semplicemente persi.

I più sorprendenti riuscivano a reinserirsi nella società, che fosse quella luminosa o oscura non importava.

I più deboli morivano. E non ci si poteva far niente.

E tra queste persone considerate vittime della società dell'Element, nacque la figura di Prometeo.

Un capo? Un comandante? Un sovrano? No, Prometeo era un Salvatore.

Nessuno sapeva chi era, ma tutti sapevano che cosa aveva fatto per loro e cosa stesse facendo.

Riponevano fiducia in questa figura come i condannati a morte riponevano le speranze nelle loro preghiere a Dio.

Era come quando nacque la figura di Nox. Serviva una figura immaginaria a cui potessero riferirsi per salvarsi da quell'inferno della loro vita.

Ma Nox era più reale, era il Giustiziere della Notte che ti salvava in silenzio, senza che nessuno lo scoprisse. E dopo di che... Sparivi. E diventavi nessuno. Nox ti prometteva basi per una vita tranquilla e fuori dagli affari di quel mondo, ma non tutti volevano sparire e basta.

Elements: RimastaWhere stories live. Discover now