capitolo 3

86.9K 2.7K 135
                                    

*spazio multimediale:Annica*
Appena sento la sveglia suonare cosí presto, realizzo che è lunedí e che oggi, quindi, inizio a lavorare. Mi alzo e mi preparo, indosso un paio di pantaloncini di tuta grigi e una maglietta a maniche corte verde con un piccolo fiocco bianco sulla schiena e le air force 1 bianche.Mi trucco con matita nera interna,eyeliner nero e mascara e mi metto una bandana tutta arrotolata come fascia per capelli. Dopodiche prendo la borsa e ci metto le chiavi di casa,i compiti e il cellulare ed esco di casa. Vado a piedi, anche perchè non è tanto distante e in un quarto d'ora arrivo alla mia destinazione.
Suono il campanello con cinque minuti di anticipo e mi apre Lorenzo assonnato con solo un pantalone della tuta grigi.Gli do un bacio a stampo per salutarlo e, mentre lui mi guarda stranito,  gli dico:
-ei ciao Lollo perchè mi guardi cosí? E perchè ti sei tinto di nero i capelli?- chiedo curiosa di questo suo cambiamento, insomma non mi aveva mai informato di voler cambiare pettinatura, in modo così drastico.
-tesoro quello è mio fratello e non si è tinto- mi dice una voce che arriva da dietro. Quindi mi giro e vedo il vero Lorenzo, oh cazzo! Ma quindi quello che ho davanti è Davide! E l'ho appena baciato!!
Che figura di merda, mi ci voleva proprio, il primo giorno di lavoro poi...
-oddio scusa,mi dispiace un casino pensavo fossi Lorenzo!- dico preoccupata e imbarazzata, con la faccia piú rossa di in peperone, anche perchè praticamente ho baciato uno sconosciuto.
-ei piccola non fa niente, non mi dispiace essere baciato da una bella ragazza anzi, se vuoi riprovare con piú impegno fa' pure-dice mentre mi guarda con un ghigno malizioso. Ritiro le mie scuse, ma questo qui con chi crede di parlare?
-senti Davide,io ho un nome e di sicuro non è "piccola"-
-si dia il caso che io non lo sappia il tuo nome e comunque sei tu che mi hai baciato- gli piace avere l'ultima parola eh?
-per prima cosa mi chiamo Alessia e secondo ti ho giá detto che ti ho baciato perchè pensavo fossi Lorenzo-
-fra' ma tu non sei mica gay?- ora sembra confuso.
-si e allora?-risponde ovvio Lorenzo che fino a quel momento era stato zitto
-e allora perchè vi baciate?-
-perchè siamo migliori amici- gli risponde suo fratello, con ovvietà.
-beh se baci i tuoi migliori amici voglio essere anch'io tuo amico- ma non si vergogna?
-cretino- cioè va bene che questo ragazzo è un figo della madonna con quei capelli neri, gli occhi azzurri e quel fisico perfetto simile a quello del fratello, peró è un coglione!
-va beh io torno a dormire- ci informa il diretto interessato salendo le scale.
-perchè non mi hai detto che hai un gemello?- chiedo anche un po' arrabbiata al mio amico, insomma, se l'avessi saputo mi sarei evitata una bella figura di cacca.
-perchè non me l'hai mai chiesto Ale, e ora mi dai un abbraccio?-
-certo Lollo ma solo uno breve, che poi devo andare a svegliare i bimbi, perchè sono le 9:30 e se dormono ancora oggi pomeriggio non riusciranno ad addormentarsi -dico mentre ci abbracciamo.
Dopo di che vado nella camera dei piccolini per svegliarli.
-Annica piccola svegliati che è ora di alzarsi-
Dico dandole un bacino sulla fronte. Lei si sveglia subito,mi saluta con un abbraccio e scende per fare colazione. Poi passo a Fede.
-ei Fede sveglia piccolo è ora di fare colazione-
-Ale!!- dice metre lo prendo in braccio per dargli un bacio sulla guancia e poi lo rimetto giu per svegliare la piccolina.
-ei patatina svegliati-dico mentre la prendo in braccio e lei si stringe a me mentre apre e chiude gli occhietti per abituarsi alla luce.
-ta-ta- dice,mi vuole chiamare tata ma non ci riesce sempre.Dopo di che apro la finestra per cambiare un po' l'aria e poi con Fede per mano e Cami in braccio scendo le scale e vado in cucina dove c'è Lorenzo che mangia uno yogurt e Annica che aspetta che io gli prepari la colazione. Quindi metto Camilla nel seggiolone e mentre gioca metto il latte a scaldare per lei e per Fede,preparo i panini con la nutella per i bimbi piú grandi e verso il succo a Annica. Quando il latte è pronto ne do un po' a Fede con il nesquik e il resto lo metto nel biberon della piccolina,e l'aiuto a mangiare.Mentre fanno colazione parlo con Lorenzo e poi porto i bimbi in camera loro. Chiudo la finestra e mentre Annica va in bagno a lavarsi le preparo i vestiti. Poi aiuto Fede a prepararsi e cambio anche la piccola. Passo tutta la mattina ad aiutare Fede con i compiti con Camilla di fianco nel suo box e Fede che gioca in sala con le macchinine. Lorenzo lo vedo ogni tanto girare per casa e ogni volta mi da un bacio sulla guancia mentre Davide proprio non si sente,credo stia ancora dormendo. Verso le 12 preparo da mangiare per tutti e un quarto d'ora dopo è pronto. Metto i bimbi a tavola e intanto arriva anche Davide che si siede e mangia senza salutare ne niente.
-o sei sceso era ora fra!- dice Lorenzo
-ciao Dado-gli dicono i bambini
-ciao Lollo ciao piccoli e ciao te-dice riferendosi a me istigandomi,perchè sa benissimo il mio nome, ma dal momento che non mi va di arrabbiami e che sono piú matura faccio un grande respiro e continuo a mangiare. Appena i piccoli finiscono di mangiare li porto in camera,li metto a letto e gli do la buona notte perchè è ora del riposino pomeridiano e loro si addormentano senza problemi. Poi scendo in cucina e mentre Davide gioca con il cellulare aiuto Lorenzo a sparecchiare dopo di che mi siedo a tavola e faccio un po' di compiti con lo sguardo di Davide fisso su di me. Ma che vuole??? Quando è ora di svegliare i bambini smetto di fare i compiti li sveglio e giochiamo tutti (beh Camilla piú che altro ridacchia e gattona intorno a noi) a "non svegliare papá" che è il loro gioco di societá preferito. I piú grandi sono andati all'allenamento di calcio verso le tre e quando tornano,due ore dopo, è ora per me di tornare a casa quindi li saluto e esco. Be come prima giornata non è andata male,certo mi sarei aspettata un po' piú di simpatia e presenza da Davide,ma pazienza infondo non mi cambia la vita,una persona in meno di cui occuparsi. Prima giornata=ok!

Il fratello del mio migliore amicoWhere stories live. Discover now