capitolo 31 seconda parte

33.3K 1.2K 45
                                    

Arrivo a casa e saluto i miei genitori, prima di andare in camera mia per prepararmi al meglio per la serata. Innanzitutto vado in bagno, mi spoglio e entro nella doccia. Apro l'acqua che scende bollente dal getto e scorre sul mio corpo, rilassandomi i muscoli. Insapono il mio corpo e mi lavo bene i capelli con lo shampoo alla fragola che anche se è un po' infantile è il mio preferito.
Esco dalla doccia e avvolgo il mio corpo nel morbido asciugamano bianco prima di andare in camera ancora gocciolante. Mi asciugo bene e metto una salvietta sui capelli per non bagnare più di tanto in giro, poi apro le ante dell'armadio e inizio a ispezionarlo in cerca dell' outfit giusto per la serata, insomma andremo in discoteca, non posso mica indossare una tuta.
Dato che è capodanno, che è il primo che passo in discoteca e anche il primo che trascorro con il mio fidanzato decido di voler osare un po' più del solito; opto quindi per un vestito che mi aveva convinto (direi più costretto) a comprare Serena quando eravamo uscite insieme la prima volta. Lei diceva che quel vestitomi sarebbe stato benissimo e che, parole sue, -prima o poi ti servirà un vestito da bomba sexy!-

Il vestito in questione è nero, arriva poco più sotto al sedere ed è aderente davanti e morbido dietro, con un profondo scollo a V sulla schiena. Lo tiro fuori dall'armadio e lo poso dietro di me, sul letto, poi ci metto di fianco dell collant color carne pesanti perchè insomma, va bene che voglio osare,ma siamo comunque a dicembre, non voglio mica morire di freddo!

Dopo di che, vado a prendere dalla scarpiera delle scarpe con il tacco color oro e "rubo" dalla stanza di mia madre una pochette dello stesso colore. Appoggio tutto vicino all'abito e poi torno in bagno per occuparmi dei capelli. Li spazzolo e li pettino prima di asciugarli con l'asciugacapelli e poi li piastro per renderli liscissimi. Poi mi occupo del trucco, metto mascara e eyeliner rigorosamente nero, un rossetto nude e un lucidalabbra trasparente.

Una volta pronta non mi resta che vestirmi; indosso un completino di pizzo nero e poi l' oufit che ho scelto. Intanto sento mia mamma gridare dal piano di sotto: tesoro noi usciamo, per qualsiasi cosa chiamaci pure e divertiti!-

-ok mamma,divertitevi anche voi!-

Mi ero scordata che loro stasera escono con i genitori di Erica e quelli di Lorenzo e Davide che hanno lasciato i bambini dai nonni così da poter passare una serata tra soli adulti. Sento la porta di casa chiudersi mentre metto il cellulare e i soldi nella pochette.

Poi scendo in salotto e mi siedo sul divano in attesa che arrivi Davide.

Cinque minuti dopo mi arriva un messaggio proprio da lui: *amore sono davanti a casa tua*

Prendo e indosso il parka e esco di casa dirigendomi verso la grande macchina nera.

Entro in macchina e mi siedo sul sedile davanti di fianco a Davide.

- ciao piccola-

-ciao amore- e mi sporgo verso di lui per baciarlo.

Le labbra si uniscono ma il bacio si ferma ancor prima che le lingue si incontrano, a causa della voce del mio migliore amico.

-ei ci saremmo anche noi-

-oh scusa Lollo non vi avevo visto-
-ce ne eravamo accorti...-
Mi giro e vedo Lorenzo e Mattia nei sedili posteriori che si tengono per mano e sorrido a quella immagine. Sono contenta per loro due.

Sono felice anche di constatare che che Lorenzo sta benissimo con i vestiti che gli ho scelto.

Entrambi i ragazzi seduti dietro di me stanno benissimo e sono dei fighi, ma il mio ragazzo è uno strafigo non ci posso fare niente. Con quei jeans stretti che li fasciano le gambe alla perfezione e quella maglietta scolata e aderente che lascia poco all'immaginazione. In venti minuti arriviamo alla discoteca, scendiamo dalla macchina e andiamo verso l'entrata. Sia io e Davide che Lorenzo e Mattia camminiamo mano nella mano. Davanti all'entrata ci sono già Riccardo,Erica,Serena e Filippo.

Il fratello del mio migliore amicoWhere stories live. Discover now