capitolo 24 prima parte

39.5K 1.3K 29
                                    

E anche la settimana in campagna è passata. È stata rilassante e tranquilla e mi serviva proprio; tuttavia avrei preferito che ci fossero stati i miei amici o il mio ragazzo, in modo tale da avere un po' più di compagnia. Lì in paese conosco praticamente tutti, ma ci sono quasi solo vecchi che giocano a carte al bar.
Mancano esattamente tre giorni all'inizio della scuola e sono piuttosto calma al contrario di Erica; non so se centra o meno Filippo, comunque è parecchio in ansia. Si illumina lo schermo del mio cellulare ,segno che è arrivato un messaggio. Controllo chi è il mittente ed è proprio la mia migliore amica, parli del diavolo e spuntano le corna.
*ei ciao Ale sei tornata dalla campagna?*
*si si sono tornata ieri sera*
*ah bene*
*cosa mi racconti di bello?*
*niente di importante tu?*
*tutto normale,e con Filippo come va?*
*non va....*
*perchè ?* ero convinta che si piacessero, ma forse mi sono sbagliata.
*perchè messaggiamo ma non mi ha ancora chiesto di uscire e sono troppo timida per chiederglielo io*
*mh.....ho un'idea! Ahahaha sono un genio! Potremmo fare un appuntamento a quattro stasera, io, te, Filippo e Davide cosí potrete uscire insieme senza che nessuno lo chieda all'altro*
*ma magari non gli piaccio*
*fidati gli piaci ho visto come vi guardate l'altra sera...*
*mi fido...insomma perchè no?*
*si!*
*lo chiedi tu a Filippo?*
*no,io lo dico a Davide e poi glielo dirá lui*
*ok poi fammi sapere se accetta*
*certo, ciao Eri*
*ciao*
Ora devo chiedere, anzi ordinare,a Davide di mettersi d'accordo a Filippo per stasera.
*ei amore sei libero stasera? *
*si perchè? Non dirmi che hai casa libera....*
*cretino. Volevo chiederti se puoi dire a Filippo se stasera è libero per uscire*
Appena lo invio mi suona il telefono ed è Davide.
-pronto?-
-pronto un cazzo! Cioè tu mi stai chiedendo di dire al mio amico se è libero per uscire con te?-
Ahaha non ha capito niente ed è geloso. Mi piace sentirlo geloso vuol dire che a me ci tiene...
-si perchè sei geloso?-
-no non sono geloso puoi uscire con chi ti pare- questa frase mi ferisce, non sta proprio andando come immaginavo.
-bene perchè mi è proprio passato davanti un ragazzo figo, e sembra anche disponibile-
-Alessia non dire cazzate! Se stai scherzando non è divertente! È va bene sono geloso ma cazzo sono il tuo ragazzo!- Il mio cuore inizia a fare i salti mortali, non appena sento questa sua confessione.
-ce n'è voluto per fartelo ammettere eh?-
-cioè hai fatto tutto questo solo per farmi ammettere che sono geloso?-
-no non solo per quello,in realtà volevo davvero dirti di chiedere a Filippo se è libero, ma l'uscita non era per me e lui, ma anche per te e Erica...-
-cioè un appuntento a quattro? Fa tutto parte del tuo piano da Cupido, vero?-
-esatto amore-
-va bene allora glielo chiedo ma non farmi mai più uno scherzo del genere non è stato per niente divertente-
-va bene scusa-
-ti amo piccola,anche quando fai la stronza-
-ti amo anch'io-
Piú o meno mezz'ora dopo Davide mi conferma che Filippo è libero e che ci sarà stasera,quindi informo Erica, che super felice mi propone di andare a fare shopping e io ovviamente accetto.
Dopo un intero pomeriggio passato a fare.shopping ci dirigiamo ognuna nella propria casa e ci prepariamo per stasera. Ci siamo messi d'accordo che io andró in macchina con Davide mentre Filippo passerà a prendere la mia amica. Erica indosserà un vestito rosa antico con lo scollo a cuore e stretto in vita che arriva al ginocchio con delle scarpe con il tacco beige e una pochette del medesimo colore. Io invece oggi pomeriggio ho comprato un vestito nero con lo scollo a cuore,stretto in vita,corto davanti e lungo dietro,che mi arriva poco piú sopra del ginocchio. Lo abbineró a delle scarpe argento con un tacco piuttosto alto e a una pochette anch'essa argentata. In piú,ho deciso che mi piastreró i capelli e mi truccheró solo con mascara e eyeliner.
Ho appena finito di applicare il mascara che sento suonare il campanello,quindi prendo la borsa e scendo le scale. Apro la porta e vedo Davide vestito piú elegantemente del solito;indossa dei pantaloni neri abbastanza stretti,con una camicia blu scura sbottonata per i primi due bottoni, e una giacca elegante nera.
-wow Ale sei bellissima, mi piacciono i capelli lisci,anche se ricci sei piú te- <br/>
-grazie,anche tu sei bellissimo e anche molto elegante- <br/>
-lo so-modesto il ragazzo-ma in fondo Filippo ha prenotato in uno dei ristoranti piú belli della citta-
-davvero?- dico mentre entriamo in macchina
-giá e so anche il motivo-
-me lo dici- cerco di fare gli occhioni dolci ma non so se funzionano, so solo che uno non puó dirmi di sapere una cosa che mi interessa e poi non dirmela...DEVO SAPERLO..
-no-
-ma allora sei proprio uno stronzo-
-be tu lo sei stata oggi- dice riferendosi alla telefonata.
-si ma ti ho già chiesto scusa-
-non te lo dico lo stesso ed è inutile che mi fai gli occhi dolci-
Mi si è accesa la lampadina. Domanda:come fare per far cambiare idea al tuo fidanzato? Risposta:lo fai un po'(ma non troppo) eccitare e dopo di che puoi fargli quello che vuoi...
-ed è inutile anche se faccio cosí?- cerco di usare la voce piú sensuale e maliziosa possibile e mi sa che ci riesco perchè,mentre mi avvicino al suo collo,vedo Davide deglutire. Inizio a lasciare dei baci umidi sul collo,sulle guance e poi sulla mascella che si contrae automaticamente.
-piccola non distrarmi che sto guidando-
-mh..io non sto facendo niente- dico mentre metto una mano sul suo petto e la faccio scendere lentamente sugli addominali e ancora piú giú. Ti prego dimmi di smetterla...
-e va bene te lo dico-oh grazie al cielo, non sarei riuscita a far scendere la mano fino al suo pacco...sarebbe stato troppo imbarazzante
-Filippo ha scelto un ristorante così bello perchè vuole che il suo primo appuntamento con Erica sia perfetto-
-oh ma é dolcissimo!-
-giá quei due mi faranno venire il diabete con tutte queste smancerie-
-amore ti ricordo che anche tu sei stato molto dolce al nostro primo appuntamento-
-si ma è stata un caso,e comunque non dirlo in giro mi rovineresti la reputazione-
-non mi permetterei mai-
Scendiamo dalla macchina e vediamo i nostri amici davanti all'ingresso del ristorante. Prendiamo posto in un tavolo piuttosto isolato e ordiniamo. L'attesa non è molto lunga ma riusciamo comunque a parlare di tutti ció che volevamo.

Scrittrice pov's
La serata passa tranquilla e i ragazzi si divertono finchè Alessia non si alza e con la scusa:-scusate esco un attimo che non mi sento bene-si allontana dal tavolo ed esce dal ristorante. Davide pensa che sia una trovata per realizzare il suo piano e la segue. Erica, pensando anche lei che la sua amica sia uscita,seguita dal fidanzato,per lasciarla da sola in compagnia di Filippo, le è molto grata e la cosa non le dispiace piú di tanto.

Davide's Pov
-ehi piccola certo che sei fissata con sto piano eh? Addirittura uscire dal ristorante per lasciarli-
-Davide non l'ho fatto per il piano...non mi sento veramente ben- e, dopo un giramneto di testa, si accascia tra le mie braccia.
-oddio Ale cos'hai?- dicendo ció le accarezzo la guancia e sento che è bollente.
-ma hai la febbre!-
Le metto la mia felpa,la prendo in braccio e la porto fino alla machina,con un po' di difficoltà apro la macchina e poi la metto sul sedile davanti e le allaccio la cintura. Poi faccio il giro dell'auto e mi siedo sul sedile del guidatore. Mando un messaggio al mio amico in cui gli spiego che Alessia non sta bene e la porto a casa. Poi inizio a guidare preoccupato per la mia ragazza. È così indifesa,sul sedile tutta accucciata per tenersi caldo nonostante sia coperta anche dalla mia giacca. Arrivato davanti a casa sua la prendo in braccio e suono il campanello.
-chi è?- mi chiede suo padre
-sono Davide,sua figlia sta male!-
*Spazio autrice*
Ciao a tutte. Ecco il nuovo capitolo; in realtà questa è solo una parte. L'altra la pubblicheró la prossima settimana,ma ho giá un'idea di come sarà. Volevo ringraziare tutte coloro che seguono questa storia e sopprattutto quelle che commentano. Fatemi sapere cosa ne pensate della storia e del capitolo e vi chiedo scusa per eventuali errori. Un'ultima cosa,sto iniziando a correggere i primi capitoli,aggiungendo qualcosa,per ora ho corretto il primo capitolo,se vi va di leggerlo.

Il fratello del mio migliore amicoWhere stories live. Discover now